WAR REPORTS - giorno 2286

Day 2,286, 03:24 Published in Italy Spain by Steradon

Buongiorno a tutti.

Oggi scriverò il mio secondo articolo per quanto riguarda le analisi di guerra in atto in questo momento nel eWorld.
prima di iniziare ringrazio tutti per i 47 voti ricevuti nell'articolo precedente (è stato in top5 per 3 gg); ciò mi ha spinto a riscrivere un nuovo articolo.

Ormai tutti hanno assistito alla nascita delle due nuove alleanze ASTERIA e SIRIUS e il loro confronto sul campo di battaglia.
Sono in atto nuovi giochi di potere, nuovi MPP e prese di posizione...per questo motivo mi sento di dire che stiamo attraversando un momento cruciale, almeno per quanto riguarda gli ultimi tempi.
Per me, livello 25, è una novità assistere alla nascita di nuove alleanze e trovo che sia estremamente interessante capire –o almeno provarci – cosa succede nel eMondo.

Ribadisco la mia convinzione che più si scrive, maggiore sarà la partecipazione di tutti i nostri Cittadini eItaliani perchè informati.

Ma bando alle ciance, ecco le guerre e le battaglie in corso.


In questo periodo ci sono 3 grossi focolai di guerra tutte concentrate come al solito in EUROPA:
- Penisola Iberica e Canada
- Centro EUROPA
- Penisola SCANDINAVA e paesi BALTICI



PENISOLA IBERICA E CANADA

ROMANIA (ASTERIA) vs SPAGNA (SIRIUS)
Questa guerra va avanti ormai da un paio di settimane, iniziata con un mirato Airstike della Romania direttamente nel cuore della Spagna. Nei giorni passati, la Romania è avanzata velocemente nel territorio iberico conquistando praticamente tutta la Spagna.
Ultimamente è riuscita perfino a conquistare le Isole Canarie, ponte strategico per spostarsi nel continente americano.
Gli spagnoli consapevoli di essere in difficoltà hanno conquistato territori Canadesi, supportati dagli amici americani.
Dal parte loro, gli USA stanno combattendo una guerra contro il CANADA per assicurarsi i territori Nordici (in questo momento stanno anche votando per un Embargo contro il CANADA).

USA, SPAGNA (SIRIUS)vs CANADA
Lo spostamento di interesse di USA e SPAGNA verso il CANADA ha fatto si che il PORTOGALLO (pro ASTERIA) risorgesse e conquistasse i sui territori e le Isole Azzorre (altro punto cruciale per sbarcare in america).

FRANCIA (pro-ASTERIA) vs SPAGNA (SIRIUS)
In questo quadro generale si inserisce la Francia che, sebbene sia circondata dalla Serbia, sopravvive. Se fino a qualche giorno fa i francesi non si erano ancora definitivamente sbilanciati sulle alleanze, ora la Francia ha votato un NE contro la SPAGNA e ha anche già provato a entrare nella penisola iberica (direi che la Francia è Pro-ASTERIA).

CENTRO EUROPA

Che casino in Centro Europa!!!
Per capire le guerre in atto, bisogna fare un passo indietro. La situazione regionale del centro Europa è cambiato notevolmente rispetto una decina di giorni fa.
10 giorni fa la POLONIA aveva il predominio di tutto il centro europa fino all’atlantico. In questo stato di indecisione sulle alleanze, c’è stato il risorgere delle nazioni occupate vedi Germania, Belgio, Olanda e Francia.
La Polonia poi ha provato ha fronteggiare la Romania ma la velocità con cui è iniziata la guerra e la stessa della velocità con cui è finita. Questa battaglia che in un certo senso può essere definita l’inizio di una nuova era, ha permesso alle Nazioni occupate di rinascere (la Polonia ha anche dei problemi interni politici).
Ecco allora che La Francia si è conquistata tutta la parte centrale e la Normandia, l’Olanda e il Belgio sono usciti dal letargo e la Germania non solo è riuscita a riconquistare tutti i territorio con una serie di RW vinte facilmente ma è protagonista delle principali guerre in questo momento.
La Slovenia e la Serbia concluso il problema di conquistare le regioni italiane, svizzere, croate, bosniache e albanesi si sono fermate concentrando la loro attenzione a mantenere le regioni e supportare gli alleati.

Pertanto le guerre in atto sono:
GERMANIA vs SLOVENIA (ASTERIA)
Dopo aver conquistato le regioni del sud, la Germania ha dichiarato guerra alla Slovenia per riuscire a conquistare le regioni svizzere. La Slovenia per ora sta vincendo è sta entrando in Germania.

POLONIA (SIRIUS) vs GERMANIA
Come abbastanza normale, la Polonia ha messo come NE la Germania è ha iniziato una guerra per riconquistare i territori perduti. Germania e Polonia sono nemici da sempre pertanto non è semplice capire la posizione della Germania: da un lato attacca la Slovenia (pro-SIRIUS??) ma odia la Polonia (mmm...Allora pro-Asteria??). Il confronto non è equo ma per la Polonia c’è il problema dell’Iran (pro-ASTERIA) che sicuramente darà prima o poi fastidio.

IRAN (pro-ASTERIA) vs GERMANIA
Qalche giorno fa, L’IRAN ha lanciato un AIRSTIKE nel cuore dell’europa colpendo la Repubblica Ceca che non ha avuto modo di difendere il territorio attaccato.
Con una serie di guerre, L’IRAN ha conquistato territori cechi, slovacchi, austriaci e ora sta dedicando l’attenzione alla Germania.

AUSTRIA, REPUBBLICA CECA vs SLOVENIA (ASTERIA)
Per scappare dall’invasore, La Repubblica Ceca ha attaccato nei giorni scorsi, l'Austria ed essa sta attaccando la Slovenia per ridistribuire regioni tra Austria e Repubblica Ceca.

TURCHIA (SIRIUS) vs IRAN (pro-ASTERIA)
La Turchia sta invece distraendo l’IRAN dalle sue mire espansionistiche europee, riattaccando i territori naturali dell’IRAN.

UCRANIA (pro-SIRIUS) vs UNGHERIA (ASTERIA)
In questo pasticcio di guerre, l’Ucrania sta cercando in accoppiata con la Bulgaria di combattere contro il loro nemico comune L’Ungheria. L’ucraina, si trova in una zona di contatto tra tre potentissime nazioni POLONIA, ROMANIA e UNGHERIA. Sicuramente vedremo nuove guerre aprirsi in questa zona dell’eMondo.

REGNO UNITO(SIRIUS) vs BELGIO
Il Regno Unito è uno dei paesi fondatori di SIRIUS. Essendo il paese militarmente più debole sta facendo vedere ai suoi alleati quanto vale. Per questo motivo è molto attivo sul piano delle guerre.
L’altro giorno, il Belgio preso da un momento di pazzia, ha prima fatto un NE all’UK e poi ha attaccato direttamente Londra.
L’UK è riuscita a proteggere il territorio e ora sta attaccando, combattendo e vincendo contro il Belgio, assicurandosi territori nel centro europa (per sostenere poi la Polonia).

PENISOLA SCANDINAVA e PAESI BALTICI

La scandinavia nei giorni precedenti e stata atto di diverse guerre. Di nuovo per capire la situazione attuale bisogna fare un passo indietro.
La repubblica di Macedonia (FYROM), per scappare dall’attacco Greco, ha lanciato un AIRSTRIKE contro la Norvegia conquistando l’unica regione Del Polo Nord. Facilmente è riuscita a conquistare altre regioni no scendendo lungo la Norvegia.
Questa azione non è certo piaciuta ad ASGARD che grazie alla loro grossa unione hanno coordinato diverse guerre contro FYROM.
Nello stesso tempo la guerra storica tra Svezia e Lituania è momentaneamente cessata mentre continua l’ormai eterna guerra tra LETTONIA e BIELORUSSIA con il supporto dell’Argentina.

Ecco che le guerre attive sono:

ASGARD (Pro-ASTERIA?!?) vs FYROM
La Finlandia per sta proteggendo le regioni norvegesi facendo arretrare FYROM nella regione polare. Nello stesso tempo La Rep.. Macedone ha quindi dichiarato guerra alla Svezia cercando di strappare delle regioni. La norvegia però è riuscita a conquistare la regione del Polo nord (quella dell'AirStrike), decretando la fine del tentativo di conquista di FYROM della scandinavia.
FYROM ora si ritrova senza regioni.

NORVEGIA (ASGARD) vs UK (SIRIUS)
La Norvegia sta cercando di liberare le regioni invase dal regno unito ma i loro sforzi non sono ripagati. L’UK sta mantenendo bene i territori.

LETTONIA (pro-SIRIUS) vs BIELORUSSIA (pro-ASTRERIA)
Sembra di assistere a una partita di ping pong! Un territorio a uno, poi un territorio all’altro. Sebbene appaia come una guerra di interesse nazionale, questa guerra interessa tutte e due le alleanze schierandosi precissamente verso una o l’altra nazione.
La Lettonia è pro-Sirius come tutti i paesi baltici mentre la Bielorussia è pro-Asteria!!

ARGENTINA (ASTERIA) vs LETTONIA (pro-SIRIUS)
L’Argentina dopo aver perso tutti i territori conquistati in Russia, non gli rimane che attaccare la Lettonia supportando l’amico Bielorusso. L’argentina sta mantenendo e controllando le guerre di resistenza nel Sudamerica per questo sta porgendo ora l’attenzione all’Europa.

RESTO DEL MONDO????
Attualmente nel resto del mondo sta succedendo poco.

CILE vs AUSTRALIA E NUOVA ZELANDA
Il Cile ha riconquistato l’Australia (pro-ASTERIA), che,sfruttando un momento di sonno del Cile, era riuscita quasi a riconquistare le sue regioni originali.
La Nuova Zelanda sta mantenendo le due regioni originali, ma appena il Cile si sveglierà, la Nuova Zelanda sparirà dalla cartina.

COLOMBIA vs FILIPPINE
La Colombia sta provando a conquistare le Filippine...ci riuscirà?

In INDIA ovvero CROAZIA (SIRIUS) tutto tace.
Anzi mi ha un pò stupito l’assenza degli ultimi giorni della CROAZIA nello scenario mondiale delle guerre.
A parte qualche RW in SERBIA non si è sbilanciata in guerre di conquista.

E NOI, L’EITALY?
Noi stiamo combattendo contro il nostro oppressore la Serbia (ASTERIA). Siamo pro-SIRIUS e cerchiamo di aumentare il peso internazionale della nostra nazione. Attualmente sono in atto RW di liberazione per riuscire ad avere il congresso.
La nostra penisola ha delle regioni chiavi che sicuramente fanno gola alla Serbia:
- SARDEGNA. Un passaggio per la spagna
- TOSCANA. Con il bonus salnitro
- PUGLIA. Altra regione di confine con Serbia montenegro, albania e grecia.

QUINDI COMBATTIAMO UNITI!
FORZA!
COMBATTIAMO PER L?EITALY!



Ho finito di scrivere!
Come al solito sono contento di poter condividere queste mie riflessioni e analisi di guerra.
Come al solito spero che sia utile a tutti, soprattutto ai giovani cittadini che si sentono disorientati.

Grazie per l’attenzione.

Steradon, Il redattore de “Il BECCO BUNSEN”