Tanti auguri a me

Day 1,189, 07:05 Published in Italy Croatia by Squatriota

Era da un po' che ci pensavo. Poi, tre giorni fa, sono arrivato al culmine della mia riflessione. E' da un anno esatto che gioco ad eRepublik. E' da un anno esatto che incanalo aspettative, impegno e tempo in questo gioco.
E cosa ne ho tratto? Divertimento? Si, a volte. Dovrebbe essere questo l'unico obbiettivo di un gioco. Ma è ormai da molto che non mi diverto più. Provando a quantificare, l'ultima volta che mi sono divertito facendo qualcosa collegato ad eRepublik, è stato quasi 2 mesi fa, quando ho cercato di convincere Delexo a candidarsi presidente. Per inciso, progetto fallito. Uno dei tanti. Ho visto andare in fumo molti sogni, andare deluse molte aspettative. Non ho concluso un granché in questa realtà parallela. Ma, tutto sommato, posso dire che l'esperienza è stata piacevole e posso affermare sicuro che mi ha insegnato e lasciato qualcosa. Nonostante non abbia fatto molto, posso essere soddisfatto. Ma, spinto dalle riflessioni di MazZa, mi sono chiesto per quale motivo continuassi a giocare. Inerzia? Non credo. Anche se l'impulso di cliccare su quell'icona dei preferiti appena aperto il browser è forte, non credo sia per quello. Più che altro per riconoscenza. Riconoscenza verso Movimento!, riconoscenza verso l'elite eitaliana, che oltre ad avermi dato il pg dal quale ora scrivo, mi ha armato, permesso di combattere e mi ha dato l'onore di stare in chan con gente del calibro di MazZa, di claudio, di Nuitari, di Antimo e di darkforge.
Ma ora, non ho più voglia né tempo per continuare. A detta di quelli che mi sono vicino sto attraversando un periodo difficile della mia vita; bon, sarà per questo che sento di dover dedicare un tempo sempre maggiore alla coltivazione dei miei interessi e all'attuazione dei miei progetti.
Ma non è solo per questo che ho deciso di smettere di essere attivo su eRepublik. Purtroppo, in RL, spesso non si può scegliere con chi avere a che fare. Neanche in un gioco. Ma un gioco si può lasciare. E in questo sono in pieno accordo con grizly. Ho provato a cambiare aria, andando in Croazia, ma non è la soluzione giusta per me.
Ho deciso quindi di lasciare eRepublik, come ho già detto, forse continuerò a due cliccare e a scrutarvi, in attesa di un aumento di voglia, ma sarei d'accordo con l'elite se decidesse di affidare questo pg a qualcuno attivo (e meno squattrinato di me, in modo che lo faccia crescere decentemente).
E quindi oggi saluto tutti, quelli che ho conosciuto bene e quelli che mi sarebbe piaciuto conoscere, convinto che mi avrebbero potuto insegnare molto.
Inoltre, saluto fortemente anche contro flaviocincin e i suoi seguaci, perché mi hanno reso la permanenza su eRepublik divertente.
Ciao