Sa perchè mi nutro solamente di radici?

Day 2,351, 11:55 Published in Italy Italy by Nicola-A1

...perchè le radici.. sono importanti!

Il somaro, il mio giornale, un piccolo modo di rilassarsi e parlare di argomenti senza senso, per un gioco che di senso ne ha molto poco.
Una finestra nel piccolo microuniverso di eRepublik, un ponte fra la mia mente e voi.



Ebbene si, dopo un lungo periodo da croato, e prima da spagnolo, sono tornato italiano
Le ragioni del mio cambiamento di cittadinanza le spiegherò in breve: non ero d'accordo con la strategia militare adottata dall'EI del tempo (stiamo parlando di due anni fa credo, o forse anche di più).
In quel frangente, conquistammo austria prima e Germania poi, dando vita ad una delle più belle ed equilibrate guerre fra stati di media-piccola potenza militare che ci ha visti vincitori. Divenni Generale della divisione Artiglieria senza essere avvisato, e in più non ero assolutamente d'accordo sul cancellare la eGermania dalla mappa.
Così lasciai l'EI per arruolarmi nell'esercito spagnolo.

Non chiedetemi cosa fosse l'artiglieria e perchè fossi contrario alla cancellazione di uno stato, sarebbe troppo lungo da spiegare, e comunque inutile visto che le regole erano talmente diverse che, ripensandoci ora, potrei scrivere e darvi l'impressione che stessimo giocando ad un altro gioco.


Tornando a noi, l'esercito spagnolo a quei tempi era diviso in brigate interne legate alla forza (non c'erano MU, l'organizzazione era fatta tramite ORG ed era sopratutto GDR). Prima di essere un membro ufficiale bisognava stare in una specie di sottogruppo di reclute, dove si veniva armati molto poco, e se non eri spagnolo DOC ti tenevano in scarsa considerazione.
Così, dopo aver sempre seguito gli ordini, sparato dove mi veniva indicato (molto spesso a spese mie), essere stato attivo nel canale e aver fatto campagne mediatiche pro-spagna, al quarto giro di promozioni nelle brigate ufficiali nel quale non venni preso in considerazione, me ne andai in Croazia.
C'era anche tutto un discorso di cambio di fronte della eSpagna che venne accusata di tradimento, ma questa è un'altra storia.

L'esercito croato era molto ben organizzato e fui accolto molto bene, da player simpatici e disponibili, di cui ora il 90% credo sia morto o doppioclicker.
Dopo una bellissima esperienza nella 3 Gardinskaja Brigada croata, mi arruolai in seguito in Elite, quando questa si mosse in croazia abbandonando l'eItalia. Anche questa meriterebbe una storia a parte.

Dopo un mio lungo periodo di assenza dovuto a cambiamenti del gioco che non mi piaquero per niente, tornai per scoprire che l'Elite si era mossa di nuovo in eItalia. Rimasi croato, non per questioni di bonus produzione o altre cose, che non mi hanno mai interessato, semplicemente non mi piaceva essere eitaliano.


Bè, ora sono tornato in patria.
Devo dire che per me una cittadinanza vale l'altra, e il gioco ormai è diventato un click click click continuo e chi ce l'ha più lungo vince, non c'è strategia nè gusto nel vincere una battaglia.


Ma allora, perché questo titolo?

Perdonatemi se vi ho annoiato sproloquiando con la mia storia, e torniamo al succo del discorso.
Sono entrato nella MU Audax. Dopo anni di fedele servizio nell'Elite.
Non ho motivi particolari per non rientrare nella mia storica MU, dove ci sono ancora membri, amici, che stimo molto. Volevo solo cambiare aria.


Però il mio avatar. Quell'avatar che mi porto dietro da anni.
In un avatar c'è tutta una storia; potessi parlare faccia a faccia con qualcuno, solo a pensare al mio avatar andrei avanti per ore.
Elite Night Watch (I Guardoni della Notte) rimarrà un ricordo indelebile nella mia e-vita. Le notti insonni aspettando il momento giusto per attaccare. I discorsi in chat son superpimpo, Fitzcarraldo, Fafnir, Aliquem. Corrompere superpimpo per farci armare anche quando non c'erano battaglie importanti così giusto per sparare gratis.. ah bei tempi!


Posso cambiare MU, posso cambiare modo di giocare, orari, posso cambiare approccio con gli altri giocatori.
Ma il passato, quello no, non si può cambiare.

Ecco perchè spero che i colleghi di Audax mi perdoneranno, ma mai cambierò il mio avatar.
Le radici non si dimenticano.


Spaero di non avervi annoiato troppo con questo articolo e vi auguro di aver passato una serena pasqua anche se un po' in ritardo 😁
Avrei voluto inserire delle immagini ma dopo eRebuglik non mi fa pubblicare l'articolo!
Nikk


MINICONCORSO
L'altra volta avevo invitato ad indovinare in quale paese europeo, o meglio zona d'Europa, risiedessi in Real.
Ho pubblicato The Spicy Mchaggis Jig dei Dropkick Murphys, gruppo celtic rock statunitense.
Nella canzone c'è una cornamusa, in più nel titolo si fa riferimento all'haggis, un tipico piatto della.. Scozia!
Ha indovinato Fafnir der Drache, che però già lo sapeva, quindi maleditelo per fare il rabbino pure su due gold.

Ora veniamo al miniconcorso di oggi: premio in palio 2 GOLD
Il titolo di questo articolo è una citazione di un film, sapete dirmi quale?

Alla prossima!