Prim(e)Impressioni - Benvenuto

Day 2,611, 10:44 Published in Italy Italy by Giuseppe Messina
Buonasera eCittadini/e , mi presento. Mi chiamo Giuseppe (scommetto che non l'avevate capito) ho 21 anni e sono Siciliano. Da sempre ho avuto la passione per il giornalismo così ho approfittato di questo Game per cominciare a scrivere.
Non conoscendo bene il game eviterò qualunque commento riguardo la situazione geopolitica e bellica della nostra eNazione , mi limiterò a spiegarvi le mie prime impressioni e considerazioni sul gioco.
Considerando il fatto che mi sono iscritto da poco piu di 24 ore e perciò mi sento un Nabbo di dimensioni esorbitanti , muovere i primi passi è stato veramente difficile . Ad esempio non sapevo come impostare la lingua italiana...
(avrebbero dovuto espellermi dal gioco)



Come ho conosciuto il game? ecco l'incredibile leggenda del Ricercatore di browser game...

In una giornata monotona come le altre , un giovane avventuriero di nome Peppe , aprì un famoso browser di ricerca digitando codeste semplici parole "Giochi di strategia on-line. La ricerca si rivelò molto (troppo) esaustiva , una caterba di browser game gli fioccarono d'innanzi gli occhi. Egli rimase sbigottito e intimorito . Rimembrando la famosa frase ne "Amleto" disse..."Leggere o non leggere? questo è il dilemma!" Così decise di scivolare nella pagina fermandosi a random su qualche gioco leggendone la recensione...Destino volle che il cursore del mouse si fermò su "Erepublik. Letta la recensione si fiondò col cursore del mouse sul link del gioco come un Bardotto si fionderebbe su un succulento foraggio. Compilate le domande richieste all'iscrizione , effettuò il login e cominciò la sua avventura...

N.B Il Bardotto è un incrocio tra un Cavallo Maschietto e un Asino Femminuccia



Loggato nel gioco , ecco apparire una mail : Il presidente della Nazione mi ha scritto! a me?! Porco cane quando mai ti capita di ricevere una mail dal PRESIDENTE?! Meglio non si poteva cominciare , capii subito la serietà del gioco.
Come dicevo poc'anzi , i primi passi furono tormentati da numerosissimi dubbi . Per mia fortuna , sia nella chat in basso "Who's Online(...)" sia nel canale #tutor si trovano Pazientissimi , coraggiosissimi ed esperti player a disposizione per aiutarti a comprendere ogni carattere del gioco e risolvere ogni tuo dubbio (Non so come fanno , i dubbi sono tantissimi all'inizio! Non so quante volte mi sono scusato per il continuo disturbo , anzi se state leggendo PERDONATEMI!!!!....
ps: presto mi farò risentire...devo ancora chiedervi qualcosina , d'altronde sono nabbo )
Alla domanda : "cosa voglio fare da grande" sicuramente non sarà il Tutor 😃 😃

Il gioco non si basa solo sul combattimento , questo gioco è un ibrido tra FARMVILLE & TRIBALS & POPMUNDO
Il primo se volete basare il vostro game sulla produzione e la vendita di prodotti (cibo ecc...)
Il secondo se volete diventare il miglior condottiero che storia moderna e futura di eRepublik rimembrerà come il napoli rimembra maradona o se volete intraprendere la carriera politica.
Il terzo (non molto conosciuto) se volete svolgere una vita tranquilla , magari scrivendo qualche articolo ogni tanto per farsi notare o solo per dedicarsi al lavoro.

Ovviamente come tutti i nabbi che si rispettino ho commesso errori ad inizio game , nulla di irreparabile però se è vero il detto che "chi ben comincia è a metà dell'opera... io sono spacciato.
QUIIIIINDIIIIIII!! ecco qualche consiglio da un nabbo per nabbi (= Nabbi2) :

1) Non sprecate le barrette ed il cibo , vi serviranno a gioco inoltrato
2) Non svenatevi nei combattimenti , altrimenti vi ritroverete in una divisione superiore con una forza che farà ridere i polli. Ricordate : chi va piano va sano e va lontano
3) Non toccate i gold! Usateli solo per potenziare le palestre e soltanto durante i periodi di sconti che , se non ho capito male , sono all'inizio di ogni mese!!


Conclusione : Il gioco mi ha preso tantissimo , ti offre tantissime strade da seguire , ti offre l'opportunità di svariare dall'amara realtà per catapultarvi in un favoloso mondo virtuale.
Ricordo però che l'abuso di questo gioco (come a qualunque altro gioco) porta solo ad una vita asociale e apatica , qui potrai scrivere quello che vuoi , essere il presidente o dirigere un plutone in battaglia , ma niente di tutto questo vale quanto un bel caffè al bar con gli amici.

BUON GAME A TUTTI E CHE IL REAL VI SORRIDA!!

#IlVostroPeppe