Presentazione - La Stampa eRepublikana

Day 2,156, 13:22 Published in Italy Italy by Lorenzo Santarelli
Un saluto a tutti i miei amici!
Mi chiamo Lorenzo Santarelli (non è così evidente) e sono ormai 4 mesi che gioco a eRepublik (ho preso ieri la medaglia Gran Lavoratore) e ho pensato che sia giunta l’ora di aprire un giornale, che userò per gli articoli e le analisi personali e gli articoli ufficiali di ReI, nel quale da domani sarò portavoce con Reynas PP.
Premetti il tasto “Sign Up” Venerdì 14 Giugno 2013, quando il pomeriggio, alla ricerca di un simulatore geo-politico trovai per caso eRepublik, e vedendo commenti che ne parlavano positivamente mi sono registrato la sera dello stesso giorno.
Non avevo capito bene cosa dovessi fare perchè molte mie conoscenze le ho apprese da autodidatta in settimane di gioco ma ci sono molti che dopo ringrazierò che mi hanno aiutato e sostenuto nel gioco. Perciò non so per quale motivo non combattei il primo giorno ma dopo una decina, precisamente Domenica 23 Giugno, forse perchè non pensavo in cosa consistevano i combattimenti e pensai che dovevo accumulare forza o qualcosa del genere….
Ricordo che la sera del 14 ricevetti il mio primo messaggio di reclutamento da parte dei BSG, non ricordo da chi, forse Vajura. I giorni seguenti si susseguirono inviti su inviti da parte di tutti e 10 i partiti della relativa top, a cui io, indeciso come sempre, non risposi e così rimasi per un mese senza iscrivermi a un partito.
Nel frattempo il 19 Giugno cliccai su Join EI, che avevo scelto sempre dopo giorni di pseudo-analisi per quello che ne poteva sapere uno di 5 giorni.
Quindi appunto qualche giorno dopo imparai a combattere e così per settimane mi limitai ai tre click lavorando, allenandomi e facendo il DO. A fine Giugno chiesi chi mi poteva assumere ad un buon prezzo e si fece disponibile Andrea1908 che mi assunse a uno dei prezzi più alti per l’epoca e con lui mantengo un ottimo rapporto senza dimenticare che mi ha fatto due-tre avatar anche se non lavoro per lui da Settembre. Grazie Andrea!
Poi era tempo di iscrivermi ad un partito e dopo averci riflettuto come sempre, un fatidico Venerdì 12 Luglio mi arrivò un messaggio di reclutamento da parte di Innocenti, che stranamente presi in considerazione, lo lessi più volte e scoprii che ReI era il partito che si addiceva di più a me! Così contattai Inno per approfondimenti che mi diede quasi subito e fu stato chiarissimo, così la mattina di Domenica 14 Luglio cliccai il tasto Join ReI. Grazie Inno! E’ un partito che aiuta moltissimo i giovani nel suo partito e dopo appena 10 giorni chiesi a TheBest PP all’epoca se poteva inserirmi nel direttivo e lui mi disse sì! Entro Agosto ero già nel direttivo….grazie TheBest! Così iniziai a farmi gavetta nel partito sotto il mandato di Papa e di Inno.
Mi candidai congressista per la prima volta il 25 Agosto, dove pur essendo secondo in lizza a causa della singola regione non fui eletto.
Ci riprovai il 25 Settembre, e questa volta abbiamo fatto il colpaccio! 5 Cm eletti, di cui io ero il secondo o il terzo in lista.
Quanto alle squadre di governo entrai nella squadra di Inno come vMoBB, però vinse Longoba e così aspettammo il mese seguente dove si candidò Atlius il quale con noi è nel Fronte Popolare (ReI+PCE+PRI) e nella cui squadra sono stato inserito come vMoINF con ministro Iulian The Great. Grazie a entrambi!
Il 27 Settembre lascio l’EI che ringrazierò sempre per avermi accompagnato durante la mia nabbanza dopo quasi 100 giorni, casualmente insieme a Papa, e andammo insieme in Elite, nel quale ne approfitto per ringraziare Aliquem di avermi accolto. Ora dopo nemmeno 20 giorni sono già l’unico candidato capitano del Terzo Reggimento e ne approfitto per salutare i miei futuri adepti. 😛
Quindi sto intraprendendo la carriera politica, nella quale credo di essere arrivato a buon punto e ora mi sto buttando nella carriera giornalistica.
Questo è un riassuntino della mia e-vita e spero di essere stato esauriente. 😃
Finisco col ringraziare oltre quelli di prima il capogruppo ReI al Congresso Reynas con tutti gli amici e colleghi Cm di ReI e tutti gli altri. Poi ringrazio i miei amici/colleghi della squadra Reynas PP e tutti i membri di ReI dal primo all’ultimo. Saluto tutti i membri dell’attuale squadra di Governo e finisco col salutare anche tutti i miei amici a cui faccio un augurio di buon game! 😉
Quanto al logo ci penserò nei giorni a seguire, ma vi anticipo che stiamo pensando a una festa in grande per festeggiare il primo anniversario di ReI! (22/10/12-22/10/13)
P.S. Domani vedrete il primo articolo ufficiale di ReI del quale appunto da domani sarò portavoce. 🙂
Grazie di avermi votato e subbatevi in massa! 😃