PCE “Poveri Comunisti Emeriti”

Day 1,547, 04:03 Published in Italy Italy by HeRmEs 82

Ovvero la storia di persone che con il vero comunismo non hanno mai avuto a che fare.

Sono passati ormai tre settimane dalla mia iscrizione a eRepublik, un BG molto avvincente e interessante, non proprio il mio tipo di gioco preferito ma alla fine dopo 8 anni di Travian c’è bisogno anche di cambiare e disintossicarsi. Effettivamente passare dalle 10-13 ore al giorno passate a impostare strategie e alleanze alle 2 orette, 4 quando sono più libero di eRep. È più “rilassante”…

Il fatto più curioso però è quello che mi succede esattamente ieri… Essendo ancora un nabbazzo e non sapendo meccanismi e strategie interne al gioco cerco di divincolarmi tra vari schizzati-pazzi-esaltati che fanno i loro proclami. Ne becco alcuni e cerco più o meno di ignorarli o seguirli ma dopo vari passaggi nei vari partiti come A&G, Vengeance (belle idee ma ancora vaghe e male impostate), i vari elias.secchi e Anakin che mi stressano con i loro messaggi deliranti di propensione al potere mi imbatto nel PCE… Diciamo che non sono mai stato comunista anche perché in real un partito vale l’altro, ognuno tira acqua al suo mulino e non fanno altro che promesse a vanvera mai esaudite... Però su eRep. Pare abbia una certa valenza, mi iscrivo quindi al partito, contatto qualcuno per vedere se si poteva trovare un lavoro (o mettere la mie Q4 e i 7k/giorno di RAW a disposizione) e subito trovo risposte abbastanza simpatiche, trovo un lavoro (spostandomi in USA, ma si sa il bonus armi è maggiore) verso i miei ben 3 gold di “cauzione” per entrare nelle coop. E inizio la mia avventura con il PCE… la mia breve ma intensa avventura… Come mai? Bene, rientro dopo qualche ora e visto i giocatori che lavorano per la mie aziende vado a controllare le factory ma noto di essere DISOCCUPATO! “bene” dico, sarà un errore del datore di lavoro che mi ha licenziato per sbaglio, ma effettivamente non era così. Trovo subito porte chiuse da parte di tutti i vertci di partito, nessuno sa nulla, neanche chi mi ha dato lavoro mi dice perché sono stato buttato fuori (nonostante abbia pagato la mia cauzioncina e il mio centino per emigrare e tornare in Italia…). In serata ricevo un messaggio che mi diceva che dovevano verificare un mio presunto comportamento scorretto… Da allora nessuna risposta, ma non solo, stamane entro nel forum ufficiale del PCE e con mia sorpresa vedo come il mio profilo (PRIVATO DOVE IN TEORIA SI DOVREBBE ENTRARE SOLO CON PASSWORD) è stato aperto, sono stati inseriti cazzi e mazzi a destra e a manca e frasi del tipo “a me piace duro”, “non vedo l’ora che sia estate per avere tunisini”, naturalmente sono parafrasi ma il senso è quello…

Non vi rompo ulteriormente ma la mia riflessione è…

Non sono gay ma anche se lo fossi mi è arrivata una bella morale da parte di quella frangia di politica che conta la più alta percentuale di omosessuali al suo interno e in sua rappresentanza. Ma più che altro mi colpisce la maturità di queste persone che senza spiegazioni, motivazioni o prove credibili ti mettono alla porta e poi spariscono… Il comunismo me lo ricordavo diverso. Oltretutto un certo Giuseppe_stan mi scrive che hanno fatto questo perché “appartengo” ad una combriccola di un mezzo partito che ancora non è nato o spuntato e quindi non dovrei manco fare il finto tonto… benone…
Come volevasi dimostrare, questa piccola avventura mi ha fatto capire che anche in game i partiti mandano avanti lacchè e sboroni, manda avanti amici e amici dei politici che parlano mentre gente seria si fa i cazzi sua e non ci mette manco piede in partitozzi politici. Detto questo, “Forza Italia! Povera Italia!” In mano a che gente stai?? Spero di non avervi annoiato con i miei commenti ma voleva solo essere una nota personale, se non vi è piaciuto potete anche non rileggerlo… Ecco perché faccio i complimenti a tutti quelli che parlano poco e hanno idee concrete e chiare 😉

A presto.