La mia proposta

Day 2,534, 06:55 Published in Italy Italy by Antimo Vero

Salve, in giro ne abbiamo trovati tanti articoli di lamentele, dimissioni, proposte o incitazioni.
Mi chiedevo perchè non aggiungerne un altro visto che i tempi sono maturi e la situazione è pessima.
Ultimamente lo sconforto è tanto e la sensazione più condivisa è che il gioco e la community abbiano portato a una sorta di allontanamento di molte personalità.
Ho letto qua e la, parlato con Tizio, Caio e Sempronio, appreso di accordi e candidature.
Devo dire che c'è un certo pessimismo riguardo alle prossime elezioni presidenziali.
Certo non sarà facile condividere una squadra ed un programma dopo che molte delle alleanze in essere in questo periodo sono molto cambiate se non addirittura defunte.
Non certo più facile di creare una discussione seria, pacata e costruttiva e magari superare i 50 voti o commenti. Ho notato come le regole del "fight club" siano rigide e spietate.
O sei membro di un partito, o sei nel club o non ti fila nessuno e non avrai l'articolo in top5 nemmeno se ci posti le boobs più belle del mondo (beh forse in questo casi si, il mondo è pieno di ezozzoni 😃).
Però ci voglio provare lo stesso.
Se non altro per il rispetto e la voglia di fare che alcune persone hanno dimostrato.
Vengo al dunque.
Credete sia giunto il momento di mettere da parte "il sistema" per lavorare e combattere in un unico verso?
Credete sia possibile giungere ad un compromesso tra le varie forze in campo per ideare delle proposte serie e vincenti?
E per proposte intendo cose serie, reali, tangibili. Non la mole di buoni propositi che quotidianamente mettiamo sul piatto partendo dal più nabbo e arrivando a menti illustri passando da povere caccole come me.
Ho letto che tutti siete stufi, che molti vogliono mollare, che se si scorreggia troppo forte ci si deve dimettere e puttanate simili.
Ma non ho letto nulla che possa ritenersi valido ai fini della situazione attuale.
Niente che possa suscitare curiosità e studio da parte della community.
Allora la getto la così, su due piedi e na tastiera.
Perchè non cominciate a mettere nero su bianco le cose da fare? Perchè non dare vita ad una "TO DO LIST" di iniziative utili a ridestare questo nostro paese martoriato?
So che ci sono organi e persone che scrivono e propongono, ma so anche che non sempre ciò che viene detto è condiviso e reso fruibile a tutti.

Cosa vedo per questo mese? Anarchia totale e frazionamento delle dinamiche su più fronti.
Un tutti contro tutti e un flame continuo.
Partiamo dal discorso delle candidature. Perchè per una volta non proviamo a decidere a priori le cose da fare?
Chiaro che non è bello stravolgere una normale tornata elettorale e limitare l'esercizio della democrazia.
Ma non è il caso di pensare a definire una squadra di persone coi controcoglioni che non segua le correnti e possa far bene nel proprio ambito?
Ci vuole molto a prendere un player valido e a contattare tutte le persone più capaci della nostra community?
Ci sono molte grandi personalità in Italia, ne citerò alcune, tutte quelle che ricordo e che secondo me hanno il diritto e anche un pò il dovere di discutere del 5 novembre e di ciò che dopo sarà.
Partiamo con le nomination:
Aelagon;
Riccardo Quarta;
SuperPimpo;
Scricciolo;
Vajura;
VanBaz;
Reynas;
Linxys;
Atlius;
Dibex;
IlKaiser;
Gueneo;
Pierluca;
Zanch;
InvictusJ;
Innocenti;

Ho citato solo le persone con le quali ho avuto modo di parlare, che ho conosciuto e apprezzato e che personalmente reputo competenti. Indipendentemente dal credo politico, dal tipo di gioco portato avanti.
Valutando solo le capacità personali e le idee messe in campo nei vari momenti che ho vissuto in game.
Ma pensate veramente cosa potrebbe fare una squadra di questo genere, i risultati che potrebbe conseguire.
Prendete una persona superpartes che non sia coinvolta nelle dispute politiche e tra MU e ponetela a capo di una squadra di questo tipo.
Create un coordinamento all'estero, una task force di players nuovi e preparati e affiancateli alle persone che ho citato. Fateli crescere e anche sbagliare se serve ma fateli lavorare!
Fate si che il sapere sia condiviso, che sia prerogativa per la crescita personale e dell'intero paese.
Create una squadra di persone attive e contattate i nostri concittadini fuori e invitateli con argomentazioni concrete a rientrare e a collaborare.
Definite un bilancio anche generico da utilizzare solo e soltanto per le MU, siano esse statali o meno.
Mettete in condizione tutti di combattere e dare una mano reale al paese e all'alleanza.
Ho visto PM di indicazioni delle battaglie in cui combattere ma mai una discussione in merito alle risorse e/o necessità delle singole MU.
So che c'è sempre l'Esercito Eitaliano che è statale e che dovrebbe godere di finanziamenti e risorse dallo stato, ma le MU private esistono e interpellarle solo per indicare dove combattere non è corretto.
Resta un'azione fine a se stessa. In un mondo sempre più impostato su autoproduzione, autosostentamento e affermazione dei privati è necessario portare avanti un dialogo costruttivo con tutti, anche con le componenti non propriamente statali.
Inviate osservatori all'estero e prendete dagli altri paesi ciò che di buono possono offrire.
Resuscitate le cariatidi che stanno per mollare e spronatele affinché si decidano a contribuire come nei tempi migliori.
Snellite la burocrazia, perlomeno quella inutile e favorite l'efficienza per i pochi enti che servono realmente, ossia la banca, l'ente di tutoraggio e di aiuto ai nuovi giunti.
Personalmente lusingato dalle belle parole di alcuni players avevo iniziato a consultarmi con le persone che ho citato. Ho parlato e cercato di capire qual è la sensazione che si avverte riguardo all'idea.
Sono rimasto un pò deluso dai no, dalle non risposte e dalla testardaggine con le quali molti continuano per la propria strada.
Ma ritengo le azioni che vi ho scritto, le uniche misure possibili nello scenario attuale. Le poche cose veramente necessarie da fare.
Tutto il resto è fuffa, parole scritte e gettate li a riempire forum e apparati statali che in sostanza si dimostrano inconcludenti e fini a se stessi.
Non è necessario disporre per forza un player dal nome importante, con fama o storia. Serve solo avere carisma, creare coinvolgimento e saper tirare fuori il massimo dalla squadra che riuscirà a comporre.
Se poi riuscisse anche a far emergere nuove e brillanti personalità ancora meglio.
Sono giorni che se ne leggono di cotte e di crude, ma azioni concrete non ne vedo personalmente.
A volte mi chiedo se davvero ci sia la volontà di risorgere mettendo da parte ognuno il proprio orticello.
A sentire e leggere certe cose no, sembra che sradicare le autorità costituitesi o solo avvicinarsi e "graffiarle" appena sembra sia passabile per colpo di stato.
L'Italia mi pare a tratti un puglie suonato che aspetta il KO o una squadra di calcio allo sbando di cui tutti si sentono allenatori.
Ma riusciamo a intavolare un programma comune? Una formula condivisa per la ripresa delle attività e la costruzione di uno scenario migliore?
A me importa poco cosa vorrete dire, ma basta che si parta, anche solo dicendomi che sono un coglione a voler attuare certe cose ma argomentando e proponendo qualcosa di concreto, di tangibile.
E non me ne vogliate ma è qui che dobbiamo discutere e non nelle stanze di partito o negli HQ delle varie MU perchè tutti dovremmo partecipare e condividere ciò che pensiamo.
Usiamo carta e penna, usiamo questo mio ultimo appello o quello che volete, ma mettiamo in atto un dialogo costruttivo e proficuo come i nostri padri in real seppero partorire nel secondo dopoguerra.
A voi la parola e grazie in anticipo a tutti coloro che leggeranno, commenteranno e parteciperanno. Antimo Vero.