Il parere di un Nabbo

Day 2,698, 08:19 Published in Italy Italy by Giuseppe Messina
Buonasera cari eCittadini/e

In questi giorni ho osservato la situazione ed ho scambiato pareri con più persone.
La stragrande maggioranza è fermamente convinta che il modulo politico sia oramai morto, o meglio in letargo a causa della dittatura. Molti players di rilevante valore hanno deciso di abbandonare il Bel paese per "coninuare a giocare", rispondendomi a chiare lettere di non avere alcuna intenzione di tornare visto il loro forte disprezzo verso l'Italia e gli eItaliani. Insomma, chi per la dittatura, chi per l'opposizione democratica, chi per entrambe, ha abbandonato la madre patria.
Accetto queste decisioni e queste idee ma non le condivido:
Il modulo politico non è morto, finché c'è una community e la voglia di qualcuno di mettersi in gioco, la politica esisterà. Il regime dittatoriale senza porsi troppi scrupoli fa quello che gli pare e per questo viene aspramente criticato, credete così di risolvere la situazione? Mettere da parte l'orgoglio e provare ad aprire un tavolo di trattative potrebbe essere una soluzione.
Così come la decisione di abbandonare il paese non mi fa impazzire. Qualcuno decide di giocare singolarmente, potrà essere produttivo per il proprio account, ma non sarà mai la stessa cosa di giocare nel proprio paese e per il proprio paese. Magari quando un giorno il tanto odiato regime cadrà questi auto-esiliati torneranno e per di più reclameranno una posto di rilievo all'interno dell'e-Paese.
Ricordo a tutti che eRepublik è un gioco, non può sempre filare tutto liscio, anzi il bello di un gioco è quando emergono delle difficoltà, quando non ci sono difficoltà il gioco diventa noioso!.
Per questo credo che la maggior parte degli emigrati sia scappata perché non avrebbero potuto sedere in alcuna poltrona.

Per questo volevo ringraziare, voi rimasti (in tutti i sensi 😛) :

Da Innocenti a Titan DC; da Casavier ad Artan Slayn; da Piangi89na a Barbonius; dal nabbo Peter Panno all'altro nabbo StefX3.
Ringrazio anche tutta la MU U.M.T.A per avermi accolto!Una MU alla quale interessa solamente divertirsi!

Voi ci siete, vi litigate, vi minacciate(anche se non lo condivido in pieno...😛) ma nonostante tutto rendete il gioco un gioco. Ed io mi sto divertendo qui dentro.

Buon game a tutti e che IL REAL VI SORRIDA.