Il mio viaggio -prima parte-

Day 942, 01:40 Published in Italy Italy by Nicola-A1

Anche se so che non frega a nessuno (non fregherebbe neanche a me °>°), racconterò il mio viaggio in sudamerica, dove ho passato un mese e mezzo.
Posso dirvi che, comunque, ne ho approfittato per esaminare un po' la situazione del continente e trarre le mie conclusioni.

Era parecchio che avevo in mente questo viaggio, ma per un affare o per un altro, ero rimasto sempre su suolo italico.
Messi da parte un po' di soldini, incontro Borgonabbo (😘😉 in chat che mi vende 2 biglietti deprezzati, vado in Toscana, voto Gianpaolo Panetta (che ho trovato un player molto attivo e preparato, nonchè collaboratore prezioso di superpimpo e ottimo Capitano in 3a), e via per il sudamerica!

Perchè?
Perchè essendo skillato land so che me la sarei cavata in una parte di e-mondo con regioni high

Condizioni
Lavorare, in caso combattere, in caso del caso combattere con armi
Comperare un ticket
Accumulare mezzo gold
Ripartire

Itinerario
Paraguay, Uruguay, Argentina, Cile, Perù, Bolivia, Venezuela, Colombia, Brasile.
Per un'analisi un po' più approfondita, dividerò in parti il mio racconto.

¡Vamos!


Devo dire che se ho cominciato questo viaggio, parecchio lo devo al fatto che ho trovato una community molto simpatica, attiva e spammosa in Paraguay. Li ho conosciuti il giorno che ci eravamo mossi in Messico, per via di un ritardo negli mpp che poteva significare l'attacco EDEN alle risorse petrolifere messicane.
Ripiegammo sul Brasile che aveva attaccato le Canarie preventivamente per bloccare gli spagnoli, che per riprendere Rhone Alps sottratta ai polacchi (dopo tutto l'ambaradan di swap in nord Italia), avevano attivato tutti gli mpp Phoenix brasiliani.
E mentre Penix pensava a come arrivare a Madrid cominciando una grande guerra, raccontata egregiamente da Valkyrjur, io me ne andavo per altri lidi.

PARAGUAY
Sono stato parecchio in Paraguay, lo stipendio era pressochè lo stesso di quello italiano, ma la community, come già scritto, era molto simpatica, sopratutto Martu, Sulmi e Vivita (si sa che la fi...ducia nel prossimo (cit.) fa girare il mondo 😃 )

Nonostante ci mettano impegno http://www.youtube.com/watch?v=yVwfooRktLQ (è un video, guardatelo), resta il fatto che sono un epaese con 800 player, e questo lo pagano.
Per esempio:
non esisteva cibo Q4;
il Q3 c'era a tratti;
avevano il wargame, e un esercito molto scarno, senza contare che all'estero ci andavano sempre i soliti 10-15.

Poi arrivò l'attuale presidente (ora bannato) ZP6DEM, che ha reso invivibile la chat, infatti se vedete delle tre sopra linkate, due hanno cambiato nazionalità e una addirittura è passata ad EDEN (Vivita l'ho vista in foto e devo dire che è una gran f*ga!!)
Alle prime avvisaglie di tempesta, mi sono mosso in Uruguay.

URUGUAY

Non li capisco. Semplicemente.

Per uno skill 5 una Q2 offre 10 uyu, una Q3 10.5 uyu. Avendo una sola regione, non vedo dove stia la furbizia.
Qui addirittura non c'era il wargame, almeno non subito. Mentre votavo bisiacco ed entravo a far parte della squadra governativa, il nuovo presidente uruguayano si attivava per entrare nel wargame malesiano.

Anche qui stessa storia, esercito pressochè inesistente, buchi nel mercato (niente case Q1!!).
Senza contare che non avevano un chan irc, ma un gruppo su msn. Il chan uruguayano ora c'è, ma è deserto.

Un combattimento e via, anche perchè lo stipendio era basso, ma il costo delle armi no.

ARGENTINA

Orbene, mi sono mosso in una delle grandi potenze Phoenix. E ne sono rimasto molto deluso.
Nonostante l'impegno nei giornali, i nuovi mi pare vengano lasciati al loro destino. Ho conosciuto la simpaticissima FlorenciaC, donna in carriera (quando ero in argentina era presidente), e-sposata e da poco BH conquistata.

Viste le condizioni di povertà in cui versava il Cile, ho deciso di accumulare un gold in Argentina. All'inizio lo stipendio era molto buono, perchè l'Argentina possedeva ancora Limpopo , regione sudafricana ricca di diamanti.
Poi l'autogol ungherese, che ha costretto tutto Phoenix a ripiegare in europa, ha segnato parecchie vittorie EDEN, fra le quali la conquista di Heilongjiang e la perdita di Limpopo, essendo l'argentina praticamente sola a difendere dopo che tutta Phoenix/Entente si era impegnata a difendere Liaoning.

Grande tattica EDEN, devo dire. Persa la regione, anche se difesa con tenacia, gli stipendi sono tornati 'normali' (0.55 gold più o meno). In argentina sono rimasto abbastanza, visto che il mercato cileno non offriva lavoro per i land e le battaglie c'erano ogni giorno. Arrivato a skill 6, mi sono trasferito.

Ho lasciato l'argentina deluso, hanno 1k di abitanti più di noi, ma una chat con lo stesso numero di utenti del Paraguay. Regalavano biglietti per spostarsi a Limpopo (più abitanti in una regiona alzano i punti di difesa), ma niente più. Hanno un mercato florido e completo, ma non 'legano'. Aspettano che siano gli altri a venire da loro invece di invitarli, e questo abbassa il potenziale di parecchio.

Bene bene, fine della 1a parte! Invito a leggere almeno la parte di mercato/community.
A breve (forse domani) la 2a parte del mio viaggio 🙂 (o forse perculerò un po' i francesi, non sò)

......ah e in tutto questo Delexo assumeva la guida dell'EI