Economia eItaliana Alti e Bassi...

Day 734, 10:11 Published in Italy Italy by Oivalf

Cittadini eItaliani,

circa dodici giorni fa' il ministro dell'economia Citizen Cane aveva varato un aumento delle tasse su ogni industria con relativa finanziaria di accompagnamento (con il benestare naturalmente del Congresso), dichiarando che servono molti ITL e che il governo doveva fare cassa, ovviamente con qualche nota stonata e con chi era perplesso su questo piano economico... Andiamo ad analizzare la situazione nei numeri:

Tax change: Weapon

Taxes
Value added tax (VAT) - New 25% Old 8%
Import Tax - New 28% Old 99%
Income Tax - New 2% Old 15%

Tax change: Moving Tickets

Taxes
Value added tax (VAT) - New 28% Old 7%
Import Tax - New 35% Old 99%
Income Tax - New 2% Old 15%

Tax change: Wood

Taxes
Value added tax (VAT) - New 0% Old 0%
Import Tax - New 45% Old 1%
Income Tax - New 1% Old 50%

Tax change: Grain

Taxes
Value added tax (VAT) - New 0% Old 0%
Import Tax - New 65% Old 99%
Income Tax - New 25% Old 10%

Tax change: Food

Taxes
Value added tax (VAT) - New 26% Old 6%
Import Tax - New 40% Old 99%
Income Tax - New 2% Old 15%

Tax change: Gift

Taxes
Value added tax (VAT) - New 24% Old 8%
Import Tax - New 25% Old 99%
Income Tax - New 2% Old 15%

*New (Nuovo) Old (vecchio).

Ore 2:25 (21 Novembre 2009) Citizen Cane vara un altro nuovo cambiamento (di assestamento) sulle tasse ad alcune industrie dichiarando:

"Credo sia ora di fare delle modifiche alle tasse, l'idea era di intervenire prima, ma a causa di un grave problema personale, è stata ritardata la questione...
Sinceramente sono piacevolmente sorpreso da come stanno andando le cose, gli stock sono in diminuzione, gli stipendi hanno avuto un leggero aumento, e sopratutto abbiamo fatto un pò di cassa, permettendoci in questo modo di recuperare in meno due settimane il 70% dello stock di armi Q5 che era andato perso con il furto poche settimane fà. Per chi non lo sapesse la situazione economica italiana era pessima, le casse statali, già in deficit, non potevano affrontare la spesa di 350 gold per ricomprare la q5 armi e i nuovi costi per gli mpp, passati dal costo per il singolo di 20 gold a 100 gold, senza poi contare i costi per la produzione statale e per il wellfare...
Coordinando in contemporanea ad un aumento delle tasse un'azione costante sul mercato monetario, siamo riusciti pur mantenendo l'itl sullo 0.014, ad aumentare il Tesoro statale ed a riequilibrare la produzione privata italiana, che era chiaramente sbilanciata sulla produzione del grano e del cibo. Per quanto riguarda il Grain, ancora i dati sono positivi, quindi attenderemo qualche giorno prima di procedere per la diminuzione dell'income in questo settore."

Una diminuizione sulle VAT (Value added tax) nelle armi e sui regali infatti adesso la situazione attualmente è così:

Tax change: Gift

Taxes
Value added tax (VAT) - New 15% Old 24%
Import Tax - New 25% Old 99%
Income Tax - New 2% Old 15%

Tax change: Weapon

Taxes
Value added tax (VAT) - New 15% Old 25%
Import Tax - New 28% Old 99%
Income Tax - New 2% Old 15%

Be' i numeri parlano da sè, speriamo di riprenderci economicamente, fare il ministro dell'economia non è impresa facile, se le tasse sono troppo alte, l'economia potrà risentirne, e i contribuenti potrebbero non riuscire a tenere il passo con la crescita, dall'altra parte, se le tasse sono troppo basse, meno soldi verranno dalle attività economiche, e il budget della nazione o regione avrà meno entrate. Di seguito le spiegazioni di Income Tax, Import Tax e Value added tax (VAT) in lingua italiana che potete trovare qui con spiegazione più ampia.

Value Added Tax o VAT in poche parole è l'IVA (imposta sul valore aggiunto) è una tassa stabilita dal congresso che aumenta il prezzo di vendita delle merci nel marketplace. I ricavati delle tasse sono trasferiti automaticamente all'account della nazione.
Import Tax è una tassa stabilita dal congresso che incrementa il prezzo di vendita delle merci sul marketplace quando la compagnia che vende il prodotto è estera. Gli introiti delle tasse sono trasferiti automaticamente all'account della nazione.
Income tax è una tassa stabilita dal congresso che sottrae una percentuale di incassi quando un general menager ritira dei soldi dall'account della compagnia. Sottrae anche una somma dallo stipendio ricevuto dagli impiegati. Gli introiti delle tasse sono trasferiti automaticamente nell'account della nazione.

Oivalf
editore La eRepubblika