Dagli occhi di Ciccardo

Day 2,122, 00:14 Published in Italy Croatia by Squatriota
L’ignorante gira il mondo.


Capitoli precedenti:
Dagli occhi di Citizen Cane
Dagli occhi della Spagna
Dagli occhi della Slovacchia
Dagli occhi di Antimo
Dagli occhi di Cthulhu

Namasté Ciccardo, presentati ai lettori.
Ciao Squatriota. Mi chiamo Ciccardo e sono un alcolista… ah no non sono al AA. 🙂 Sono un player che ha avuto la fortuna di ricoprire molti incarichi in questo gioco, sia politici che militari.

Nel mese di giugno hai svolto la carica di cp. Sei soddisfatto del tuo operato? Ripeteresti quest'esperienza?
Io sono soddisfatto del nostro lavoro, abbiamo lavorato bene. Volevamo coesione e siamo stati eletti per portare la guerra alla slovenia siamo riusciti a raggiungere entrambi questi obbiettivi e abbiamo fatto scoppiare noi la grande guerra tra TWO e CoT. Molti lo possono vedere come un difetto io lo attribuisco a me e alla mia squadra come un grande MERITO! Ripeterei molto volentieri questa esperienza per avere un bel Triplete.

Negli ultimi giorni del tuo mandato, MoD e vMoD hanno rassegnato le loro dimissioni per delle incomprensioni con te; cosa successe?
Per una RW. Eravamo d'accordo la sera i soldi e le armi c’erano, i commander delle MU erano stati avvisati tramite il solito pm multiplo che girava e tutto era pronto. Il giorno della RW mi connetto e leggo in PM che il MoD aveva deciso di fermare tutto andando contro i miei ordini. Ciò mi ha fatto girare le sfere del drago e mi sono impuntato per farla partire. Ammetto c’è stata testardaggine da parte mia però è stato il modo di imporrmi la decisione che mi ha fatto infuriare. Non ho apprezzato l'articolo fatto per sputtanare il nostro operato quando mancavano meno di 24h alle elezioni. Da notare che il signor MoD aveva gia un posto assicurato nel governo successivo, la mossa è stata una bella paraculata. Ho unpò piu rispetto per il vMoD che non daccordo si è dimesso senza fare troppo baccano. Anche se a 24h dalle elezioni potevano anche farne a meno. Ma poco importa, la mia decisione poteva essere sbagliata. Errare è umano ma fare i paraculo è una vigliaccata.

Cosa pensi della nuova imposta implementata dagli admin? Riesci a prevedere lo scenario futuro?
Manco da un po' sto riprendendo ora a giocare non so di cosa tu mi stia parlando perciò taccio per non fare figuraccie. : D

La questione che più mi preme trattare in questa sede è proposta del tuo programma, poi rimasta inapplicata, ovvero vendere il danno eitaliano come mercenari. La reputi ancora realizzabile? Ci illustri come dovrebbe essere attuata?
L’idea era bella ma ora non sarebbe piu realizzabile. Avevamo avuto due possibili compratori che poi si sono trasformati in pseudo alleati (Irlanda e Bulgaria) essendo membri di cot preferivano avere aiuto gratuito dai loro alleati piuttosto di pagare noi per il nostro danno. L’idea era abbastanza semplice, vendere danno a stati che avevano bisogno per creare liquidità con cui finanziare le nostre guerre e aiutare i giovani.
Non credi che vendere il danno eitaliano possa incrinare e inficiare le alleanze con gli altri Stati?
Certamente, però quando abbiamo cercato di attuarlo abbiamo cercato di non pestare i piedi a nessuno. Il vero problema era la community eItaliana che si era spaccata su questa mia decisione. Con Audax avevamo trovato un accordo ma con T4L non siamo riusciti ad avere una vera e propria discussione; questo è il bello ed il brutto delle MU private: sono libere di aiutare o di farsi i fatti loro.
Devo comunque dire che anche se il commander di T4L non era daccordo moltissimi soldati della MU venivano a co-ordinarsi aiutavano ed è stato davvero bellissimo
Rispetto per Fanaxidiel che non ha imposto un veto di seguire i co-ordinamenti con il governo anche se lui non condivideva le nostre scelte.
Con quali strumenti si sarebbe quantificato il danno eitaliano? Come garantire, precisamente, che fosse erogata la quantità pattuita?
Il danno non può essere quantificato esattamente. Prima di mettere insieme questa strategia ho monitorato il danno delle MU e di tutta italia per 10 giorni su egov. Si vede che il nostro danno giornaliero è sempre piu o meno intorno ad una cifra che ora non ricordo. Il danno che sarebbe stato venduto era ben al di sotto di quello medio perciò era ampiamente garantibile.

È possibile ed auspicabile l'istituzione di una MU statale che sia in grado di attrarre e riunire i nostri ubertank sparsi per il mondo?
Dubito sia possibile creare una MU che riunisca tutti gli uber tank italiani. Siamo troppo legati ai partiti e siamo poco aperti a nuove esperienze.
Sei stato tra i fondatori di IESO che si è fuso con Crescere dando vita a Bastardi Senza Gloria. Come giudichi questa scelta? Qual è, dopo mesi, il bilancio?
La fusione è stata fatta mentre ero CP e non ho seguito la cosa. Mi sono opposto, ma la fusione ci ha permesso di tornare in top 5 perciò non posso criticarla troppo anche se io personalmente avrei preferito far confluire tutti in IESO.

Come giudichi i mandati presidenziali degli ultimi mesi?
Ahime ero troppo poco presente per poter esprimere un parere.

Quali strade l’eItalia dovrebbe prendere, dal punto di vista economico e militare, per rafforzarsi?
Questa è una domanda facile, cio che serve è un BB. Un BB aiuta sia dal punto di vista economico che militare. Solo che riuscire in un BB è molto difficile perchè comunque il gioco offre poco. La community è quello che ci tiene vivi sopratutto all’inizio quando è davvero un due click fisso per qualche mese. Non solo, un simil BB c'è stato ma non siamo bravi noi ad invogliare la gente a restare.

Come vedi gli equilibri internazionali, l’aborto Imperium, i litigi interni a TWO e la debolezza di CoT? Come ipotizzi varierà la situazione diplomatica?
Noi stavamo lavorando ad una nuova alleanza, tutto era partito dal nostro piccolo paese 3 teste, Principe Alessandro, Francesco Cavour e la mia testa di ca*** ho chiesto di rimanere MoFA nel successivo governo ma dopo pochi giorni ho visto che non ero ben voluto allora mi sono eclissato silenziosamente. Non ci sono equilibri ma solo i soliti stati che si martellano a vicenda, penso che da quando ho iniziato a giocare qusto sia il momento dove le alleanze hanno un divario maggiore tra loro, TWO è troppo piu forte di tutti gli altri.

Cosa pensi delle ultime vicende che hanno riguardato l’eItaly? Condividi la scelta di non siglare il NAP-menage a trois?
Condivido pienamente, è andato bene finché non hanno cercato di usarlo a proprio vantaggio gli slavi, da quel momento in poi è stato giusto romperlo. Quando ero al governo eravamo appena usciti da eden, non avevamo ancora deciso che strada intraprendere e quel nap faceva comodo(al tempo solo con i serbi) i governi successivi hanno fatto bene a fare quello che hanno fatto.

Cosa pensi dell'elezione di Longoba?
Ha vinto alle elezioni. è un CP legittimo venga il suo regno sia fatta la sua volontà.

Come molti prima di te, uno su tutti JJBdS, dopo il mandato da cp sei sparito, anche se in due-click mode. Tornerai a giocare più attivamente?
Fare il CP ti fa venire la nausea di sto gioco e prendere le distanze è ciò che bisogna fare. Torno adesso a giocare attivamente le vacanze mi hanno rilassato e ora sono pronto a insultare unpo di c******I.
Grazie Squatriota.