Dagli occhi di Antimo+Video

Day 1,078, 00:13 Published in Italy Croatia by Squatriota




Dagli occhi di… Antimo. Intervista a Trichoplax, candidato presidente
Questa volta in “Dagli occhi di…” non vi tradurrò un articolo straniero, ho deciso di intervistare Trichoplax, uno dei player storici di eRepublik, candidato presidente per il 5 novembre 2010.

Quando hai iniziato a giocare?
Ho iniziato a giocare a settembre 2008. Ero uno degli ultimi beta player di erepublik, poi son stato bannato e sono tornato con un player nuovo che in molti conoscono. Adesso sono reincarnato in Trichoplax, uno dei primi beta player che mi cedette l'account più di un anno fa.

Come mai sei stato bannato?
Sono stato bannato per aver sittato altri player. Devo ammettere che in quel periodo ne ho sittati mooolti. Eravamo sotto TO croato e volevo evitare ad ogni costo l'impiccio a Fulvio Milocco. Mi feci dare le pass di 10 congressman su 14 per votare al loro posto. Solo che in quel periodo il divino tor (proxy, ndr) faceva i capricci. Avevo sittato anche il player di mia moglie e un paio di colleghi che mollarono il gioco causa ban di tutta l'azienda. Anteo fu uno di quelli che più fu bastonato (senza motivo, unico neo avevamo tutti lo stesso ip). Così quando potei parlare con uno del team mi fu detto che non avrei dovuto influenzare le votazioni del congresso. E che dietro segnalazione di un player ita ero stato bannato.

Perché hai deciso di candidarti come presidente dell'eItalia?
La mia candidatura a presidente deriva per la maggior parte da 2 fattori: ho ancora voglia di mettermi a disposizione (anzi direi ho di nuovo voglia più che altro) e perché vorrei sfruttare il buon momento per cercare di cementificare questo nuovo clima di certo più sereno che si è instaurato nel nostro paese che finalmente vede rientrare grandi player del passato che stimo moltissimo.

Perché hai scelto di candidarti tramite il PCE e non da AetG?
Io sono un membro storico di AEG, sono stato più volte congressman di AEG, membro del direttivo prima di andare in Thailandia, 2 volte presidente con AEG, chi meglio di me poteva candidarsi nel PCE avendo ricoperto certi ruoli? So che molti miei camerati non condividono o comprendono affondo questa mia scelta, ma vuole essere la dimostrazione lampante di come questo paese può lavorare e confrontarsi attenendosi alle regole del buon senso più che alle ideologie che si porta dietro dalla real life. Anche se perdessi le elezioni questo basterà a dare un esempio di come 2 mondi all'apparenza diversi si possano confrontare e lavorare per il bene comune.

Come giudichi, considerati tutti gli avvenimenti, la scelta fatta da JJBdS e da Delexo di uscire da Entente e di entrare in EDEN?
Devo dire che all'inizio ero scettico e non capivo perché tutti d'un tratto avessero cambiato la visione della situazione internazionale, pur ricordando bene i torti subiti da Phoenix (o peace se vogliamo), ma questo perché sono stato lontano dall'ambiente governativo e militare per molto tempo e non capivo la contropartita che ci veniva offerta. Quando sono stato informato ho cominciato a vedere le cose in un'ottica diversa e più remunerativa. Per la prima volta un'alleanza o paese si rendeva utile ai nostri fini e non il contrario. Quindi mi sono ricreduto e ho dato subito ragione al governo e a JJBDS che con gli altri (Bisiacco, Grizly, Dio Akira, Darden, Mappina su tutti) han reso possibile il drastico cambio di rotta. Anche se i problemi vengono fuori dopo un po’ di convivenza penso che a mente lucida farei le stesse scelte di JJBDS. Ora mi piacerebbe capire cosa sia saltato in mente alla Polonia (alias Slovacchia) per quanto riguarda la Lower Austria.
Cosa ne pensi del mandato di simpatrick?
Simpatrick è stato un buon presidente. Siamo riusciti a ottenere cose che in passato sembravano impossibili sotto il suo governo. Forse ci sono state piccole mancanze al tutoraggio non dovute a lui, ma molte cose buone e belle aggiungerei sono state fatte. Ne ero certo che sarebbe stato all'altezza, è uno dei migliori player di erepublik. Gli auguro di continuare su questa strada piena di successi e di soddisfazioni personali.

Il tuo avversario politico alle elezioni presidenziali sarà probabilmente JBears. Lo conosci? Cosa pensi di lui?
Jbears è un buon player, uno dei più anziani e validi che io abbia conosciuto, ma soprattutto è una brava persona. Appartiene alla mia generazione ed è una delle persone che stimo in questo gioco. Non so cosa gli riservi il futuro, sia che vinca sia che perda so solo che lui darà il massimo come fa di solito.

In bocca al lupo J! \o/

Qualche anticipazione sul programma…
Beh qualcosina potrei dirvela, se dovessi vincere:

farò erigere un monumento a Sbrisa signore delle boobs;

creerò un bar q5 nel quale degustare i dolci che ci preparerebbe Mappina;

creerò una cassa del pannolone per sopperire alle continue richieste di papi Claudio (t.v.b. 😘)

esporrò al congresso un piano per la creazione di centri per gli anziani, ormai il reparto geriatrico non basta a contenere tutti i vecchietti di eItaly...



Per il resto basta guardare i goal settati e leggere il programma che verrà pubblicato.

Grazie per l'ascolto! Antiplax 😘



P.S. Vendo 5 tank q5 a 3,50 gold in tutto, oppure 45 itl l'uno trattabili tramite PM. [SOLD OUT]
P.P.S. Ho fatto un video con la registrazione degli ultimi minuti della 11a battaglia in Bavaria. Un po' infima la qualità, vedrò di migliorarla quando metterò su YouTube anche la 12a. Eccolo: Guerra Italia - Germania in Baviera.
Tutti a combattere in baviera!!
P.P.P.S.Ecco la versione completa: Italia vs Germania.