Cronistoria di Agosto 2016

Day 3,214, 03:45 Published in Italy Croatia by Squatriota

Il popolo accorre per ascoltare il saluto del Presidente. Nazisuke risponde “salut a sorreta”.

Il 5 Agosto si svolgono le elezioni presidenziali; come di consuetudine, senza programma: in pratica, un turno controbuio di strip poker; tanto, dopo CorvoB, l’eItalia è già in mutande. A sorpresa, vince Nazisuke. Per l’occasione, Felipao Ruggerao viene riesumato e offerto al Presidente, con il monte di Venere rasato a forma di svastica. Nonostante avesse pubblicato un programma, Innocenti perde. Avvistato piangere nella vasca da bagno con una maschera da trollface. Subito dopo l’insediamento, Yamisuke aderisce senza indugi alla linea etica (leggi: assenteismo) tenuta da tutti i suoi predecessori, e si disconnette dalla chat. Oivalf smadonna per tutto il mese. Alla fine, si scopre che è tutto un complotto per scollarlo dal computer.


gthreepwood mentre prova il discorso di congedo.

Il primo atto del Governo è nominare Oivalf Capo di Stato Maggiore. Alla notizia, i vertici dell’Esercito eItaliano si fanno prendere dal panico. gthreepwood, kimi89na si dimettono, seguiti da LordJB che, fatto schifo trenta, lascia anche la carica di Responsabile dell’ESF. Dopo anni passati a difendere l’EI dalle accuse che lo dicevano una proprietà privata, il Quartier Generale se ne va portando via il pallone. In altre parole, si sono presi una vacanza con la scusa della protesta. Se Yamisuke e Oivalf fossero un’agenzia viaggi, non avrebbero concorrenza. Nel frattempo, all’opposizione, Dibex sbaglia dei congiuntivi. I soldati dell’Esercito eItaliano, presi alla sprovvista, sono nel caos. Un evento, però, chiarisce loro le idee, repentinamente: viene cambiato l’equipaggiamento, e tutti scappano nell’unità militare di CorvoB. Semper fidelis.


San gthreepwood ascende al Cielo (fonte)

Il Governo presenta la previsione di spesa. Il Congresso attua una dura politica di ostruzionismo, non facendo raggiungere il quorum, spacciando per lotta politica la voglia di non far niente, mentre nelle circolari e in forum piagnucolano perché il Presidente non contatta ciascuno di loro per elemosinare il permesso di governare, come tredicenni non invitate da nessuno al ballo scolastico. Dopo un po’, Yamisuke si rompe il c***o, rispolvera e indossa il cosplay da sexy Goldrake e si nomina Presidente del Congresso Imperatore Papa Napulione (cit.), si conferisce pieni poteri e prende controllo del Congresso. Tutti i congressisti, in coro, rispondono: “Congreche?”. ikki di phoenix, amministratore del forum, avalla le sue richieste, persuaso dalle sue fortissime argomentazionisenza fonte: nessuno vieta al presidente di essere presidente del Congresso, quindi posso esserlo. Però boh, non so molto altro sull’argomento. Sono corso a reclamare Scarlett Johansson perché non c’è scritto da nessuna parte che non posso farmela a parte nel destino carogna e infame. Yamisuke apre, chiude, approva leggi e votazioni, tutto da solo. Un po’ come Winston fa l’amore.
Il Presidente Yamisuke requisisce tutti i profili organizzazione, togliendoli all’Elite e al suo team di speculatori. Praticamente, gioca a fare il Mazzarino col c**o dell’ESF. In questo modo, ne restituisce il controllo allo Stato, pubblicando una lista completa: per la prima volta, i cittadini possono controllare attivamente le istituzioni, partecipare all’amministrazione della res publica; i cittadini fanno le spallucce, si grattano le palle, ruttano e tornare a vedere la partita. Grinder85 scopre un profilo di organizzazione mancante, presente nella lista. Tipo che Parmenide je fa una pippa. Dopo un po’, si scopre che è pacato da Gasparri e Giovanardi per sensibilizzare i giovani ai gravi danni cerebrali provocati dall’utilizzo eccessivo dei grinder. Al termine del mandato, il Ministro dell’Informazione ad interimsenza fonte Winston batte il record detenuto da Dibex, riuscendo a pubblicare addirittura meno articoli di lui.


Delussac ritratto mentre gioca a fare il Piero Angela del pannello di amministrazione, vantandosi di aver scoperto la dichiarazione di guerra (usata dal 200😎, quando dichiarò guerra alla Slovenia, mentre eravamo già in guerra

Nel frattempo, un congressista di Cipro avvia una proposta di nemico naturale contro l’eItalia. Visto che cipriota fa rima con idiota, Innocenti si sente chiamato in causa, e avvia una controproposta. I congressisti, che quando devono rappresentare i cittadini su questioni rilevanti sono in ferie perché è Agosto, ma quando c’è da votare proposte inutili spostatevi che è già iniziato Settembre e dobbiamo fare il nostro dovere, votano “sì”, senza aspettare neanche un’oretta. Andrea1908 dà appuntamento a CorvoB; ancora da chiarire se è una escort oppure uno dei tanti st***zi disposti a pestare qualche sconosciuto incontrato online. Nel frattempo, viene sguinzagliato Robin di Sherwood; del resto, a che serve fare fake se esistono utenti che da anni giocano solo per leccare il c**o al loro capo e lanciare invettive allucinate contro i suoi nemici? Un fake avrebbe più autonomia, e dignità. Un fake fatto bene, chiaramente. Non chiedete al tempbannato Innocenti, quindi. Improvvisamente, torna Vajura, #f****lo si ripopola, ed è subito autismo. In chat, Dark Busy riprende la sua gara personale, a chi muove l’insulto più banale a Vajura - robe talmente trite e ritrite che manca solo l’umorismosenza fonte sul Molise. Ah no, ricicla anche quelle. Scusate, mi assento un attimo.


Inept vince le elezioni con un largo distacco, ma si dimette dal partito e viene cancellato dalla lista. E no, per quanto mi sforzi, non riesco a pensare una battuta, o qualsiasi altra cosa, che faccia più ridere di questo fatto nudo e crudo. Ah no, ecco: il Presidente sarà Grinder!


Alcuni emuli di Inept