[WAR REPORTS] giorno 2305 - Resoconto GUERRA MONDIALE!!!

Day 2,305, 08:53 Published in Italy Spain by Steradon

Buongiorno a Tutti!

Oggi mi sono svegliato e ho avuto l’ispirazione per scrivere un nuovo articolo di Analisi di guerra.

In questi giorni di marzo stiamo assistendo a diverse guerre e battaglie di resistenza che stanno piacevolmente colorando la mappa di eRepublik. Siamo nel pieno di una Guerra Mondiale e ormai le alleanze sono ben delineate.
Da notare l’entrata in LETO della FRANCIA, del BRASILE in SIRIUS e della CINA in ASTERIA.
Inoltre rendo noto a tutti due link interessanti direttamente degli Head Quarters di Asteria e Aurora
Link AURORA AURORA UNITED WE FIGHT
In questo articolo Aurora definisce di fatto la sua posizione vicino a Sirius con la pubblicazione del suo giornale ufficiale
Link ASTERIA NEWS FROM ASTERIA E LETO
Mentre nell’articolo del MoD greco(giornale ufficile di Asteria) si può leggere della stretta relazione tra LETO e ASTERIA e della loro paritaria importanza di fronte alle decisioni militari.

Dopo la storica caduta dell’Impero Serbo, le azioni militari più significative avvenute in questo periodo, sono queste:
- Airstrike del Cile sulla Svizzera
- Campagne di guerra in Regno Unito
- Azione militare dell’Ungheria

In termini di tempo erepublikano, la guerra in Regno Unito e la guerra dell’Ungheria nella nostra penisola, sono molto veloci e non semplicissime da seguire tra RW apparentemente inutili e scambio di regioni tra alleati.

Ma andiamo con ordine...

AIRSTRIKE del CILE
Il Cile tramite un airstrike concordato con la Svizzera è arrivato direttamente nel cuore dell’europa occupando in brevissimo tempo l’intera Svizzera.
L’intento iniziale era quello di colpire la Serbia (poco dopo l’airstrike ha subito votato per un NE alla Serbia). Purtroppo non si sono fatti i conti con la geniale tattica che Ungheria e Serbia stanno portando avanti nella nostra penisola.
Infatti tra il Cile e la Serbia si è interposta l’Ungheria, che ha conquistato le nostre regioni del nord.
Il Cile ora ha votato per un NE all’Austria, intento volto a colpire l’Ungheria.

CAMPAGNE di GUERRA in REGNO UNITO
Il mese di marzo si è aperto con l’attacco della Moldavia al Regno Unito. Cogliendo di sorpresa gli inglesi, intenti a mantenere le regioni scandinave, la Moldavia ha facilmente conquistato alcune regioni dell’UK.
A supportare questo attacco ci sono state anche Finlandia e Svezia che hanno scacciato l’invasore inglese dalla scandinavia. In soccorso al Regno Unito è arrivata la Polonia e in seconda battuta gli USA che di fatto hanno inseguito la Francia in territorio inglese.
In questo frangente il Belgio è riuscito a scacciare l'invasore moldavo e riacquistare le sue regioni perdute.
Personalmente ho seguito – e lo sto facendo ancora – molto attentamente i movimenti di queste nazioni. Mi sono appassionato e ora vorrei mostrarvi una serie di screenshot fatti della mappa giorno dopo giorno.








AZIONE MILITARE dell'UNGHERIA
Ora è il turno dell’Ungheria. Dopo la Slovenia e la Serbia ora tocca al pachidermico Impero Ungherese a mostrare a tutta erepublik cosa è capace di fare.
Per prima cosa l’Ungheria ha invaso e cancellato l’Austria dalla mappa. Successivamente ha fatto NE contro l’Italia e in coordinamento con Asteria (serbia) ha aperto una serie di RW in Italia.
Con questo semplicissimo procedimento:
- aprire RW in Regioni italiane occupate dalla serbia
- farle ritornare italiane
- attaccare la regione italiana appena liberata e occuparla con le truppe ungheresi,
l’ungheria è riuscita ad occupare in ordine Veneto, Lombardia Piemonte, Trentino, Valle d’Aosta .

Noi Italia non siamo stati certo li a guardare!
Cogliendo una pseudo debolezza della Serbia impegnata contro la Croazia e la Bosnia siamo riusciti a liberare la Valle D’aosta che ci ha permesso di dichiarare guerra alla Francia.
Questa è una grande azione militare che ci sta dando un pò di luce a livello internazionale
Ora l’Ungheria ci sta seguendo mentre conquistiamo regioni della Francia.



Ad opporsi all’Ungheria c’è, dietro l’angolo, il polo USA-Spagna che ha incominciato a conquistare regioni francesi. Per impedire un possibile incontro tra Ungheria e Spagna si stanno aprendo alcune RW Francesi con l’unico scopo di interrompere i confini tra l’Italia e ungheria facendo cadere l’NE e di conseguenza l’avanzata dell’Ungheria.

Ecco allora una carrellata di tutte le guerre nel mondo
[/b]

Serbia vs Croazia
la Serbia ha cancellato quasi del tutto la Croazia. Grazie all’intervento della Croazia l’impero serbo è caduto, ma proprio tramite loro ricomincia la sua rinascita.

Serbia vs Bosnia
la Serbia sta per fare NE alla Bosnia. Chissà cosa vorrà fare...semplice riconquistare le sue regioni.

Svezia vs Lituania
Eterna partita di ping-pong...ora a favore della Svezia ma siamo in un momento di pausa. si sa! le partite di ping pong stancano!

Moldavia vs UK
Sebbene con meno regioni, la Moldavia sta tentando di conquistare ancora regioni. L’UK si difendo aprendo RW. Vedremo che succederà. Li vicino c’è sempre la Polonia pronta ad intervenire e La Finlandia con tanta voglia di riscatto!

Grecia vs Egitto
L’Egitto (con i suoi Faraoni) si è risvegliato e ha conquistato alcune regioni del Sahara.Per ora l'Egitto resiste sebbene la Grecia abbia fatto un NE all'Egitto.

Bosnia, Albania vs Emirati Arabi
Bosnia e Albania, strette da una grossa amicizia, stanno cercando di mantenere le loro colonie negli emirati arabi. In aiuto a loro è arrivata la vicina Turchia.

Turchia vs Arabia Saudita
Questa guerra è conclusa. La Turchia ha attaccato l’Arabia saudita paese decisamente più debole. Sicuramente la Turchia ha qualcosa che bolle in pentola...forse vuole attaccare la Grecia e scacciarla dall’Egitto?

Cipro vs Israele
Guerra minore tra Sirius e Asteria. Cipro è amica con Usa, Russia e Cile mentre Israele è in LETO. Cipro sta facilmente conquistando le regioni israeliane.



Ungheria vs Italia
Procede la corsa nella nostra penisola e nelle neoconquistate regioni francesi...ma terminerà presto! L’Ungheria dovrà vedersela prima o poi con Cile, Spagna, USA e Polonia....solo questione di tempo!
Il nostro governo spiegherà sicuramente presto le nostre azioni militari!

Italia vs Francia
FORZA ITALIA!!!! ANDIAMO AVANTI. Stiamo conquistando regioni francesi e ci stiamo facendo strada in Francia. Molto probabilmente ci stiamo posizionando in una regione lontana dalla Serbia.
Sono molto contento di questa azione; essa ha dato un pò di pepe alla nostra comunità!! Vedremo cosa il nostro CP e MoD hanno in serbo per noi.

USA vs Francia
Procede la conquista americana in territorio francese. Si stanno avvicinando all'Ungheria.

Russia vs Finlandia
Guerra partita da pochissimo. La Russia ha attaccato la Finlandia. Per ora la Russia non è ancora ufficialmente schierata, ma si conoscono bene le forti relazioni con USA e Cile.

Romania vs Ucraina
la Romania ha attaccato l'Ucraina. obiettivo; "riconquistare i suoi territori e tornare un Impero"

Usa vs Canada
Gli usa hanno spostato l’attenzione sul Canada. Lo rivogliono conquistare tutto per bonus e riscossione tasse.
Mossa volta a fare cassa per un futuro e imminente attacco di SIRIUS.

Taiwan vs Giappone vs USA
Taiwan attacca il Giappone che si libera dagli USA. Direi Semplicemente povero Giappone! Chissà se prossimamente la guerra mondiale si sposterà in Asia? Faccio una previsione. Taiwan e Cina contro Croazia, USA e Russia???

Indonesia vs Filippine
QUesta è una zona poco attiva. Le filippine a intervalli regolari sono attaccate dalla Colombia o dall'Indonesia. Diciamo che è positivo che anche in questa zona ci siano un pò di guerre.


Ringrazio come al solito tutti quelli che hanno letto il mio articolo.
L'ho scritto come al solito a lavoro. Questa volta sono stato beccato dal Capo che mi ha chiesto:
"Cosa stai facendo?"
e io. "sto lavorando, Capo...sono un Giornalista!"
mi ha guardato storto, e poi ha detto "ok, ti disturbo dopo!"

Mi sono divertito a cercare di dare una lettura oggettiva delle guerre di questo pazzo eMondo.
Continuerò a farlo sebbene ci siano ultimamente diversi cittadini interessati a descrivere dell' eWorld e le sue battaglie.
Hanno tutto il mio appoggio...mi piacerebbe proprio avere una bella collaborazione e confronto su un argomento a me caro.

Alla prossima

Steradon, il chimico e redattore de “Il becco Bunsen”