[MoFA Governo] Lavoro svolto nei primi 10 giorni

Day 2,674, 14:13 Published in Italy Spain by Steradon


Ciao a tutti.

Dopo 7/8 giorni dal mio insediamento nel Ministero degli Affari Esteri, ho deciso di scrivere questo articolo per comunicare alla popolazione vicina al governo democratico circa il lavoro svolto dal MoFA del governo democratico.

Faccio però un piccolo passo indietro.

All'inizio del mandato di Wolf, attuale CP eletto, avrei dovuto dare una mano come vMoFA agli Esteri. Per una serie di situazioni, pochi giorni dopo le elezioni mi è stato affidato il compito di MoFA.
Ho accettato questo incarico di buon grado, ispirato soprattutto da una nuova possibilità e realtà di gioco, ovvero essere un Ministro degli Esteri senza di fatto essere al potere.
In questi mesi ho avuto modo di farmi la mia bella esperienza negli esteri, sia come Ambasciatore un pò in giro per il mondo ma soprattutto come vMoFA durante uno dei periodi più belli dell'eItalia, la Conquista della Scandinavia.
Chi mi conosce, sa che sono uno di poche parole, che si espone poco e che lavora sempre per cercare di migliore le cose e dare sempre una mano (RL permettendo).
Così sono stato all'ombra da tutto e da tutti per un pò di giorni e ho pensato un pò su cosa può fare un MoFA del governo ombra.

Per prima cosa mi sono detto... "Bene, che si fa ora?"
la Farnesina come era pochi mesi fa non esiste più. la Dittatura Italiana ha diviso drasticamente la comunità creando un distacco con la eRealtà dell'eMondo.
Lo stesso eMondo è stato sconvolto prima da un periodo di Guerre di Risorse e poi dal proliferarsi delle Dittature.
Le Alleanze internazionali sono morte, non c'è più un nemico comune da sconfiggere, da odiare e da combattere.
Tutto ciò ha portato ad un immobilismo pauroso...non ci sono guerre se non delle TW, non c'è più uno scopo.
Inoltre in futuro nasceranno quasi sicuramente della Alleanze Superpartes Militari tra MU. Abbiamo già un esempio con la stessa Mora che assieme alla MU slovena Slovenian Division stanno creando qualcosa di più grande, TITANIUM.
Senza guerre, senza alleanze, senza obiettivi che senso ha parlare di nazioni?

Detto ciò non sono una persona che si arrende! Mi sono rifiutato di pensare che la diplomazia, una delle parti che tengono vivo eRepublik, fosse condannata al nulla più assoluto.
Così in accordo con Wolf, a inizio del suo mandato è stato aperto il consueto Bando per gli Ambasciatori.
Ci sono state poche adesioni ma quelle poche persone che hanno accettato sono tutti Cittadini eItaliani relativamente giovani e tutti con lo spirito giusto per far rinascere una democrazia.

Ho ricreato cosi una Circolare con questi ambasciatori. Da subito ho precisato che avremmo avuto difficoltà a comunicare con le nazioni perchè agli occhi degli stranieri la Dittatura è l'unico interlocutore.
Molte nazioni rispondono semplicemente "siamo vicini al governo democratico italiano, ma sono solo cavolacci vostri e non ci immischiamo nelle faccende altrui" oppure "ci piacerebbe darvi una mano, ma siamo intenti a proteggerci da TO e dittature straniere"

ma..c'è un ma...
Si può comunque parlare; possiamo ancora aprire canali di comunicazione con vecchi amici, con persone che contano in giro per il mondo!
e questo basta per rinascare! ci vorrà tempo, questo è sicuro ma non è impossibile!

Ecco allora che mi sono dato un paio di punti da realizzare:

1) i miei ambasciatori, o come preferisco chiamarli ora "spie", sono in giro per l'eMondo per capire chi in realtà sono le altre Dittature.
Prima di combattere la nostra Dittatura bisogna capire chi abbiamo dalla nostra parte, dalla parte del Governo democratico Italiano. Come i governi oppressi dalle altre dittature si stanno organizzando. Quali dittature sono nate solo come protezione e quali invee e meglio diffidare.
le "spie" stanno lavorando alla grande e stanno già giungendo le prime informazioni rigurdo le dittature.

2)Cercare alleati sia governi/dittature amiche sia MU vicine allo Stato eItaliano. Ammetto che questo punto è il più complesso e il più difficile da realizzare.
io ci credo e ci proverò!

Chiudo questo mio primo articolo da MoFA del governo democratico, dicendo questo. Non apro un ulteriore bando ambasciatori/"spie".
Chiunque voglia aiutare la causa del Governo democratico eItaliano mi mandi direttamente un PM ma soprattutto diffidate dal bando ambasciatori della Dittatura.
Sempre di più la Dittatura eItaliana si sta avvicinando al nostro nemico storico la Serbia e la Slovenia. Non mi stupirei troppo che a breve chieda di entrare in Asteria, alleanza nemica da sempre della nostra defunta alleanza Aurora e dell'eItalia.

Cittadini eItaliani che credete nella democrazia. E' giunto il momento di provare a cambiare le cose.
con quest'ultime parole vi saluto.

Steradon, MoFA del governo democratico