[INTERVISTA] INNOCENTI RISPONDE

Day 2,787, 01:33 Published in Italy Italy by brail

Cari lettori e lettrici, abbiamo intervistato un personaggio da definire fondamentale per questo gioco e per l' eItalia perchè ha sempre partecipato attivamente alla vita politica di questo gioco...
Oggi quindi pubblicheremo l' intervista che Innocenti ci ha offerto.

1) Come mai hai iniziato a giocare ad erepublik?

Mi pare che trovai un banner, cercavo un gioco nuovo dopo aver smesso con grepolis.

2)Cosa ti ha portato ad iniziare a partecipare attivamente alla vita politica di erepublik più della vita militare o della vita aziendale del gioco?

Beh il modulo militare di questo gioco fa cagare, se vieni da giochi come grepolis e sei abituato a costruirti villaggi ecc., non puoi trovare alcuna soddisfazione nel cliccare sul tasto figth. Ad ogni modo, nonostante quanto affermino i miei detrattori, io ho sparato un casino, soprattutto nei primi 2 anni di gioco, completavo ogni giorno il DO e ogni tanto, nei tornei, mi sparavo le barrette lol
Quello che mi frega è solo la bassa forza, però quella è una mia scelta: c'è chi è bravo solo a parole e chi agisce con i fatti, ci sono diverse persone che ancora giocano che si sono fatte le palestre grazie ai miei prestiti/regali, alla faccia dei finanziamenti a fondo perduto e allo sperpero pubblico, basta un po' di spirito di sacrificio.
La parte economica è troppo semplice e quindi non può interessarmi. Praticamente per fare economia qui hai due possibilità: fare il kimina di turno, appropriarti delle org pubbliche e speculare (spero soltanto) per conto dello Stato; oppure pagare tanti soldi agli admin e comprarti delle aziende di livello alto.
Quindi per esclusione rimane solo il modulo politico, che per giunta è il vero tratto distintivo del gioco ed è un peccato che non sia stato per niente sfruttato dagli admin.

3) Politicamente sei stato molto attivo in diversi partiti, hai sempre cambiato partito, in quale hai trovato il tuo miglior "comfort"?

A parte i primi tre mesi di ambientamento in cui scelsi il Pce e l'esperienza di 5 mesi con il mio personale partito Giustizia e Libertà, io sono sempre stato in ReI a partire dall'Ottobre 2012.
La parantesi di due mesi in cui uscì per andare in HALO, ma soprattutto per takeoverare il PSD, era più una facciata che altro, avevo bisogno di staccare perché tutto dipendeva troppo da me e volevo una "pausa". Però in quel periodo ho continuato a votare ReI, a leggere il forum (per rispetto non ho votato) e mi avrebbero anche tenuto nel Direttivo, se io non avessi proprio voluto staccare per due mesi.
Comunque, è evidente che la risposta alla tua domanda sia RINASCITA eITALIANA

4) Più volte sei stato ministro e più volte (se non tutti i mesi, ma quasi) sei stato congressista, ma non sei mai stato Presidente dell Nazione, come mai questa scelta?

Ma cos'è? Un intervista di diffamazione? XD

Gioco da Marzo 2012 e siamo a Luglio 2015, quindi si sono tenute dalla mia iscrizione ben 40 elezioni congressuali. Io sono stato congressista 7 volte lol

Veramente una volta mi sono candidato CP, ma è andata male. Vabbè, fui contento di perdere perché non ho mai voluto rompermi le balle assumendomi troppe responsabilità in un gioco...questa è una cosa che preferisco lasciare ad altri. Dopotutto, come hanno dimostrato numerose capre tra quelle che compongono la community, ho manovrato quasi tutti i CP, che me ne faccio della medaglietta? XD

5) Tu hai visto molti governi andare e magari tornare, cosa ne pensi del governo attuale? Cosa pensi, invece, della situazione politica attuale di erepublik?

Domandi alla persona sbagliata, ho smesso di giocare attivamente dopo la fine del governo Artan, non ho idea di cosa abbiano fatto gli ultimi due governi.
L'unica cosa che so è che corvo è un ingenuo che si è fatto di nuovo manovrare da Delussac e compagnia.
Invece "coso" = King Kong era uno scagnozzo di Titan, ha scritto un programma così misero che credo non abbia uguali...come misera è la situazione attuale. Ci sono tutte le premesse per fare peggio proprio del governo Delussac, di un anno fa: anche quello che sembra impossibile, può diventare realtà lol

6) Cosa vuoi consigliare ai nuovi player?

a)Non entrate in Fratelli d'eItalia: non importa quanti panini o armi vi offrono, entrare da loro equivale ad una condanna all'abbandono del gioco.
b)Aspettate qualche mese prima di aprire un giornale o di sparare sentenze. Dovete conoscere per poter giudicare.
c)Questo gioco ormai fa schifo, quindi avete due possibilità: cercarne un altro oppure inserirvi in qualche gruppo (MU e/o partiti possibilmente vivi) e divertirvi stando nel gruppo, come se questo fosse un social lol
d)L'unico modo per divertirsi in questo gioco è prenderlo come tale. Evitate quindi di farvi seghe mentali sulla patria, sull'onore ecc. o di accusare il prossimo di essere KA$TAH, evitate di offendere ma fatevi beffe degli altri. L'umorismo è un arte difficile, però se vi prendete troppo seriamente (e prendete seriamente questo gioco) vi rendete soltanto ridicoli, sminuite voi stessi e perdete tempo.

Ringraziamo ancora una volta il nostro intervistato che si è presentato molto disponibili fin dal primo momento.