[Informazione] Firma trattato MPA - Discorso del Presidente

Day 2,495, 22:36 Published in Italy Italy by National eItaly




Buonasera,
comunichiamo ufficialmente la firma da parte dell'Italia del trattato di non belligeranza fra Italia e Serbia denominato M.P.A., Mediterranean Partnership Agreement. Tale trattato permette alla nostra Nazione di mantenere il controllo del Nord-Ovest e di buona parte del Centro-Italia, garantendoci al termine dell'operazione di spartizione delle regioni tutti i bonus produzione armi e cibo disponibili sul suolo italiano. Inoltre garantisce alla nostra Nazione la possibilità di eleggere il Congresso alla prossima tornata elettorale.

Lasciamo la parola al Presidente eItaliano che vuole motivare e spiegare la scelta del suo Governo.





Cittadini e cittadine italiani,
Come potete vedere qui, l'Italia ha firmato un patto di non aggressione con il nostro storico nemico: la Serbia.
Per arrivare a questo accordo ci sono voluti alcuni giorni di trattative e di continui scambi di missive fra il nostro Governo e quello serbo. Firmare questo accordo non è stata una scelta facile. A tutti noi del governo sarebbe piaciuto combattere sul campo e giocarsela, ma in questo momento Aurora sta vivendo una fase di riorganizzazione dopo un periodo turbolento e di incomprensioni con Sirius.
Sirius stessa sta vivendo un momento difficile, infatti volano parole e offese fra membri della stessa alleanza, creando un clima di sfiducia e insicurezza.

Tutto ciò ha fatto sì che non ci potesse essere la possibilità di un impegno militare dei nostri alleati in uno scontro all'ultimo sangue col gigante serbo. Quindi le alternative erano o spendere soldi e armi degli Italiani in una guerra persa in partenza, oppure scendere a patti col nemico, evitando un inutile dispendio di risorse e garantendo alla nostra nazione un Congresso.
Da qui la scelta di firmare l'accordo con i Serbi che ci garantisce il doppio bonus cibo e armi, oltre che il controllo al momento di un numero di regioni pari a 9 e la possibilità di mantenere per intero le tasse degli Italiani nella nostra cassa.

La firma di questo patto non deve essere vista come una resa incondizionata e senza possibilità di riscatto. Dobbiamo sfruttare questo tempo per riorganizzarci con gli alleati, sparare con loro nelle battaglie importanti per l'Alleanza e creare quindi un rapporto di reciproca fiducia da poter poi tramutare in danno nelle nostre battaglie future.
Sono convinto di aver fatto la scelta giusta. Se però credete che questo patto sia stato un errore fra pochi giorni sicuramente verrà aperta una proposta di sfiducia nei miei confronti, di nuovo. Chiedete ai vostri Congressisti di votare a favore se lo credete opportuno.

Non sono qui per attaccamento alla poltrona ma in quanto nel mio piccolo ho sempre cercato di contribuire al benessere della mia eNazione, sia come addetto ENPS sia in qualità di ufficiale EI sia quando ho ricoperto altri incarichi di governo, agendo sempre in buona fede e per il bene del collettivo.


Aelagon
Presidente eItaliano



Grazie a tutti per l'attenzione!