[Info]Elezioni congressuali: intervista ai PP dei partiti in TOP5

Day 2,529, 06:23 Published in Italy Italy by National eItaly

Cari eCittadini e care eCittadine,
fra meno di quarantotto ore saremo chiamati alle urne per eleggere i nuovi rappresentati in Congresso che si occuperanno di emanare leggi, controllare l’operato del Governo e votare leggi in game di importanza strategica e militare per il nostro Paese.

In vista delle elezioni congressuali ho pensato di porre delle semplici quanto attuali domande ai cinque presidenti di partito dei cinque partiti presenti in TOP5, ossia i partiti che possono eleggere direttamente dei propri rappresentanti.

Ho posto quasi le stesse domande anche ai presidenti di partito degli altri cinque partiti che fanno parte della TOP10 ma non della TOP5, in modo da garantire anche la diffusione delle loro opinioni tenendo conto che solitamente i partiti dal sesto posto in giù possono eleggere i propri rappresentanti alleandosi con i partiti affini fra i primi cinque. Le relative risposte verranno pubblicate in un altro articolo.

Fratelli d’Eitalia - Reghium


1) Quali progetti ha in mente di portare avanti il vostro partito nel Congresso eItaliano?
R - Gli interventi di investimento per lo sviluppo della Nazione. Ad, iniziare, con il finanziamento delle palestre, tanto vituperato da tutti i partiti ma unica vera possibilità di crescita. Già questo mese abbiamo ottenuto un primo piccolo stanziamento ma, appena conosciuto l'esito del bando che sarà pubblicato a breve, quantificheremo il prossimo intervento. Riteniamo, poi, che occorra iniziare a programmare anche una produzione statale di beni da usarsi durante i tornei o nelle battaglie più rilevanti per gli interessi nazionali, investendo tutto il possibile senza lasciare somme infruttifere nelle casse statali. Negli ultimi mesi, a mezzo della emissione di valuta corrente, in pratica abbiamo assicurato un cospicuo utile allo Stato e trasferito all' Ente per la speculazione finanziaria ingenti risorse (circa 3000 gold che prima erano parcheggiati a fare ragnatele) a loro volta reinvestite. Occorre proseguire su questa strada.


2) Cosa ne pensa il vostro partito della recente proposta di cambiare la legge che regola gli accessi e l'organizzazione delle ORG, in vista dei recenti furti subiti dall'ESF e dall'ESS?

R - La legge sulle org va completamente modificata. Visto che chi si è impossessato delle somme dell'ESS e dell' ESF non ha violato alcuna password ma era regolarmente in possesso legittimo dei codici di accesso per l'incarico che li era stato affidato, modificare una legge per questo motivo significa solo perdere tempo. In questo game se un Presidente impazzisce o è poco serio, le org le può svuotare tutte e restare assolutamente impunito.
Piuttosto la legge va cambiata per consentire a tutte le MU che combattono secondo gli indirizzi statali di disporre di una o più org che consentendo loro di fortificarsi sempre di più.


3) Cosa pensate invece della recente proposta avanzata dall'On. Felipe Ruggeri riguardante il varo di una legge per limitare l'invio di messaggi di reclutamento/spam verso i nuovi iscritti ad eRepublik?
R - Quanto alla modifica del regolamento mi pare assurda sia perchè va contro le leggi del game, sia perchè sarebbe impossibile farla osservare. Qui non si riesce a evitare il toveraggio dei partiti figuriamoci se si può impedire di mandare messaggi ai giocatori. E' la solita proposta che tende a limitare le legittime libertà concesse dal game.
Rinascita eItaliana - Ruthergnol


1)Quali progetti ha in mente di portare avanti il vostro partito nel Congresso eItaliano?
R - Da programma non ho pensato a nulla da portare al congresso ma stiamo provvedendo a fare una formazione interna tramite alcune guide e un test per far si che al congresso vadano solo player con un minimo di conoscenza di quel che gli aspetta. Detto ciò nel corso dei primi giorni di mandato mi è stato chiesto di rievocare un vecchio testo che spero presenteremo al prossimo congresso dove si discute di economia, influence, Mu e informazione (ci sono anche riferimenti alla proposta di Felipe). In contemporanea come progetto personale allargato ai consiglieri, stiamo facendo un censimento vero e proprio dove si va a toccare quasi tutti gli avvenimenti recenti e la vita dei player. I dati verranno analizzati, riportati i risultati in un articolo e portati al congresso per trovare delle soluzioni sulle carenze che si presenteranno.

2) Cosa ne pensa il vostro partito della recente proposta di cambiare la legge che regola gli accessi e l'organizzazione delle ORG, in vista dei recenti furti subiti dall'ESF e dall'ESS?
R - Il singolo accesso al Responsabile non è una cattiva idea, garantisce la sicurezza al 99% però nega la possibilità di collaborazione da parte dei vice/funzionari. Un ente come l'ESS per esempio, ogni azione che fa richiede l'accesso alla org per poi trascrivere sul modulo di registrazione. Se l'accesso lo ha solo il Responsabile il lavoro lo può fare solo lui.
Bisogna iniziare a modificare le password mensilmente anche senza motivo e c'è motivo come un cambio del personale, anche due o tre volte al mese!. Le password devono essere con lettere numeri maniuscole minuscole e caratteri speciali. Iniziamo da questi piccoli passi e la sicurezza si alza.


3) Cosa pensate invece della recente proposta avanzata dall'On. Felipe Ruggeri riguardante il varo di una legge per limitare l'invio di messaggi di reclutamento/spam verso i nuovi iscritti ad eRepublik?
R - Tendenzialmente favorevole, nel senso che se ci fosse la possibilità di essere certi che nessuno spamma e che tutti aiutano senza terzi fini sarebbe un'ottima proposta che accetteremmo tutti al volo.
Mi è piaciuto l'intervento di wren dove citandone un pezzettino
"anche gli aiuti dovrebbero arrivare dall'ENPS.. che ne so, fate a gara a qual è il partito che dona più panini all'ENPS piuttosto e fate propaganda su quello invece che riempire di spam i nuovi, e mandate gente a distribuire panini, sarebbe carino che ci fosse almeno un rappresentate per partito in un organo del genere che deve aiutare tutti i nuovi."
incita a fare portare un esponente all' enps e fare a gara a donare... non sarebbe una cattiva idea ma va contro la legge dell'ente(dannati piccioni...).
per quanto mi riguarda do la piena disponibilità nel far si che il progetto/legge prenda vita dando la mia parola e quella del mio partito che in caso di passaggio non spammeremo più ai nuovi entrati l'invito ma solo nel mandare un messaggio d'aiuto tramite l'ENPS.

Aquila et Gladius - Tom J. Parker


1) Quali progetti ha in mente di portare avanti il vostro partito nel Congresso eItaliano?
T - A questa domanda non possiamo ancora rispondere, visto che sono in corso dibattiti interni dai quali non è emerso ancora un programma ufficiale.

2) Cosa ne pensa il vostro partito della recente proposta di cambiare la legge che regola gli accessi e l'organizzazione delle ORG, in vista dei recenti furti subiti dall'ESF e dall'ESS?
T - Siamo decisamente favorevoli ad una regolamentazione puntuale della concessione degli accrediti alle ORG statali; quando si tratta di sicurezza del patrimonio statale non possono esserci compromessi, occorre una stretta sorveglianza su chi materialmente va a operare con i fondi pubblici. Ben vengano quindi regole più rigide sulla concessione degli accrediti, controlli più efficienti e pene più severe per i trasgressori.

3) Cosa pensate invece della recente proposta avanzata dall'On. Felipe Ruggeri riguardante il varo di una legge per limitare l'invio di messaggi di reclutamento/spam verso i nuovi iscritti ad eRepublik?
T - Qualche giorno fa ci si è lamentati dei tantissimi messaggi di reclutamento che il nuovo player riceve da buona parte dei partiti eItaliani; noi come partito non ricorriamo ai messaggi di reclutamento se non in rarissime occasioni, ma vorremmo porre la questione secondo il nostro punto di vista, che verte su 3 punti principali:
- Il messaggio di reclutamento è un modo per indirizzare il nuovo player verso realtà politiche che non conosce (non ci interessa ora i regali con quali vengono convinti i players a scegliere un partito piuttosto che un altro); se i messaggi di reclutamento dovessero venir meno, sarebbe compito dello Stato verificare costantemente l'arrivo di nuovi players da contattare e indirizzare verso le istituzioni e ciò richiede molto più lavoro da parte di organi già pieni fino all'orlo di lavoro da svolgere.
- Le modifiche di questo tipo causerebbero una snaturamento di ciò che è l'essenza di un partito politico. I partiti di eRepublik trovano giustificazione proprio nella necessità dei nuovi giocatori di trovare "protezione" all'interno di una comunità costituita da giocatori più esperti che possano guidarli, secondo idee politiche che si avvicinano al modo di pensare dei nuovi players . Se lo Stato si occuperà anche di ciò, a cosa serviranno in futuro i partiti?
- Ultimo punto: come facciamo a verificare effettivamente se un partito invia dei messaggi di reclutamento? Come possiamo verificare inoltre che i singoli appartenenti ai partiti non contattino per proprio conto i nuovi players invitandoli ad entrare nel proprio partito? Ovviamente non è possibile. Si potrebbe optare al massimo per un obbligo per i partiti di inserire almeno il link dell'ENPS nel proprio messaggio di reclutamento.
Fronte Resistenza Terrorista - BlackStormChR


1) Quali progetti ha in mente di portare avanti il vostro partito nel Congresso eItaliano?
B - Il nostro partito (Fronte Resistenza Terrorista) ha tantissime idee per il futuro e soprattutto per un netto miglioramento delle condizioni del nostro paese che purtroppo ne esce disintegrato da questo lungo periodo di governo PCE-FDEI. Ci piacerebbe poter discutere di una vera riforma dell'economia e di un migliore utilizzo delle Org e di un miglioramento dei servizi dell'ESS e dell'ESF che ad oggi sono deludenti. Come pure siamo interessati al miglioramento dell'ENPS che per ora non sembra essere incisivo come si sperava. Inoltre vorremmo proporre anche delle riforme di carattere militare e in vari altri settori della politica. Tornando sulla questione ESS ad esempio ci interessa portare l'Ente ad emanare dei reali prestiti per costruire PALESTRE e siglare i CONTRATTI, non quindi solo le solite parole al vento di cui tutti si riempiono la bocca.

2) Cosa ne pensa il vostro partito della recente proposta di cambiare la legge che regola gli accessi e l'organizzazione delle ORG, in vista dei recenti furti subiti dall'ESF e dall'ESS?
B - Personalmente come Presidente del nostro partito sono favorevole al miglioramento degli enti ESS ed ESF, ma so per esperienza che il miglioramento non passerà attraverso ulteriori vincoli e paletti a prestiti e speculazione! Bisogna trovare le persone adatte non trovare tanti ladruncoli che grazie ai vincoli sono in condizione di rubare quattro soldi soltanto. Così purtroppo si danneggia solo quel grande settore che è la speculazione ed il prestito. Per porre fine ai furti bisogna scegliere qualcuno veramente degno di fiducia senza mettere mano a leggi e leggiucole che danneggiano l'economia.


3) Cosa pensate invece della recente proposta avanzata dall'On. Felipe Ruggeri riguardante il varo di una legge per limitare l'invio di messaggi di reclutamento/spam verso i nuovi iscritti ad eRepublik?
B - Siamo totalmente d'accordo. Recentemente abbiamo notato il proliferare di messaggi di spam per reclutamenti selvaggi. Addirittura a due o tre minuti dall'iscrizione del giocatore! Questo non è un bene! Il giocatore va aiutato non mercificato ed usato solo per portare voti al partito e poi abbandonato al suo destino di morte certa.
Faremo nostra questa istanza e la porteremo fino in fondo, dando un ruolo centrale all'ENPS che dovrà provvedere allo sviluppo dei nuovi giocatori sotto ogni aspetto. Che i partiti facciano politica e pensino solo al bene della nazione!


Purtroppo il Partito Comunista eItaliano non è riuscito ad inviarmi in tempo utile le risposte alle tre domande.

Il Governo e il Ministero dell’Informazione vi augura una buona serata, non mancate il prossimo articolo con i PP dei partiti fuori dalla TOP5!