Una dura decisione da prendere

Day 3,333, 15:48 Published in Italy Italy by ditrast

Fino all'ultimo abbiamo provato a trovare una soluzione per permettere a tutti i cittadini di erepublik di essere rappresentanti e di trovare un candidato adeguato che rappresentasse le loro istanze e necessità, non lo nascondo.
C'era un programma, una squadra (mancava solo qualche posizione) e anche una certa coesione tra i differenti sostenitori; ma poi, come in ogni caso, il destino ci ha messo del suo: e cosi dopo la candidatura di MisterX e il ritiro del Il Kaiser, anche il nostro candidato ha deciso di ritirarsi. Motivazione legittima che non reputo giusta, ma condivido in quanto personale e presa dopo un'attenta riflessione.

Quando io mi candidai come CP, contro gente che ne sapeva molto più di me, anche se mi candidavo contro persone che pur non avendo un programma e una squadra avevano però tantissimi amici; decisi lo stesso di continuare con la candidatura, perchè avevo capito che c'era l'effettiva necessità di un progetto di cambiamento reale in cui credere e che già stava iniziando a ricevere un sostegno bipartisan. Un sostegno bipartisan che si è concretizzato nelle urne elettorali con 73 voti che chiedevano un cambiamento. Purtroppo perdemmo, e quel cambiamento non arrivò. Ero il primo a credere che questa volta con un candidato diverso, e con più esperienza rispetto a me, avremmo potuto realizzare la nostra idea di comunità e di politica; "divertendosi per divertirsi". Ma nulla; il fato ci ha messo del suo.

Avremo, se le cose non cambieranno, due candidati. Due candidati, che personalmente, non sono espressione di quel cambiamento che ho sempre proposto e cercato di realizzare. Per questo motivo dopo un attenta analisi dei programmi e dopo un attenta discussione; ReI ha deciso di lasciare libertà di voto ai propri iscritti.