Sicilia Bottom Adventures

Day 2,716, 09:56 Published in Italy Italy by Bud Spencer

Cari lettori, eccoci ad una nuova puntata delle avventure illustrate dei nabbi eItaliani

La puntata di oggi, patrocinata nientepopodimeno che dal MINISTERO DEL FLAME, presieduto dal logorroico Vajura, riguarda (manco a farlo apposta) la dittatura messa in atto da Mora e dai suoi sostenitori!

E' con una punta di orgoglio che diamo inizio a

INNOCENTIBOB ALLA RISCOSSA DI PLANKTITON

E' un giorno come tanti altri nella profonda penisola eitaliana: tutti gli ecittadini sono impegnati nei loro mestieri, soprattutto Innocentibob, dedito a cucinare panini per tutti i membri del suo partito (ci scusiamo se non ne facciamo il nome ma siamo vicini alle elezioni e non vorremmo incorrere in una multa dell'authority)




Le cose sembrano andare a meraviglia nel bel ePaese, la popolazione ha un lavoro e del buon cibo, e se anche ci sono alcuni piccoli screzi social-polito-economici la pausa pranzo è sempre un buon motivo per mettersi tutti l'animo in pace e tirare avanti!




Mr.KrWolf, a capo della baracca, è sempre preoccupato che le finanze possano cominciare ad andar male, ma tutto sommato conta soldi dal mattino alla sera!




Ma MrKrwolf, l'eItalia ed i suoi soldi... NON SONO AL SICURO
Il perfido Planktiton sta tramando qualcosa, e si presenta sotto mentite spoglie al cospetto di Innocentibob, per riuscire a farsi dare le chiavi della cassaforte nella quale è custodita la famosa ricetta segreta dei panini eItaliani!




Ma Innocentibob non dorme mica!!! Ed insieme al suo fidato Ghermes tiene gli occhi bene aperti!




Ehm no, scusate, a tenere gli occhi aperti erano i due supereroi locali, Zancherman e Spencervista.... un po' datati ma sempre in gamba ed efficaci




Ma Planktiton non è certo un tipo che si dà facilmente per vinto, ha un'arma segreta infallibile!!!




Grazie al suo infallibile metodo, Planktiton si assicura la collaborazione del più completo e terrificante strumento di guerra attualmente conosciuto! Moren!!!




Il piano è fatto, l'arma superinterstellare è pronta, e Planktiton si mette subito all'opera per conquistare il mondo, cominciando proprio dall'eItalia!




La dittatura prende il sopravvento, e le cose cominciano ad andare a rotoli! L'eitalia non è più un posto dove ci si diverte molto, e la lista giornaliera delle cose da fare è piuttosto misera




Preoccupato come non mai, ThePatrickozz corre a dare l'allarme a tutta la cittadinanza e pure all'estero! Forse non c'è più nulla da fare, ma non si lascia nemmeno nulla di intentato!




Dopo qualche tempo la cittadinanza è pronta a ribellarsi ed a rientrare in possesso della propria sovranità!!
Guidati da Innocentibob e ThePatrickozz, i resistenti liberano la nazione dalla dittatura!




Anche Sandina ci mette tutta la sua veemenza, marziale e verbale!!!



La popolazione fa più chiasso che altro, forse i cittadini non hanno ben chiaro il concetto di guerra e di armi, ma alla fine la rivoluzione riesce!




Grazie al contributo di tutti la nazione è liberata, ed i cittadini possono finalmente festeggiare




Planktiton è costretto alla fuga, anche alcuni dei suoi più fedeli strumenti di guerra lo hanno rinnegato e abbandonato




Tutti gioiscono ed esultano, ma c'è una nota stonata, un'unica nota stonata in tutta questa avventura, che proprio a qualcuno non va giù!!!



CHI E' IL BURLONE CHE HA ORDINATO UNA PIZZA AL TABASCO ED HA DATO L'INDIRIZZO DI SQUIDDIVIER?!?!


Per oggi è tutto cari lettori, spero di essere stato esaustivo ma non logorroico!

Alla prossima

VOTE & SUBSCRIBE PLIIIIIISSSS


In memory of Terence Hill