Risultati congressuali

Day 1,651, 11:55 Published in Italy Greece by InnoDC

Sono passati già 3 giorni, quindi scusate il ritardo...purtroppo ho avuto poco tempo 🙂

Riepilogo velocemente i risultati elettorali:

PCE 13 CM
AetG 11 CM
GdM 06 CM
IESO 06 CM
LEI 06 CM
LGeI 05 CM *
Crescere 02 CM **

* Eletti tra le fila del PCE
** Eletti tra le fila di IESO

I miei personali voti:

1) AetG: Tutti davano questo partito in crisi e, considerando i recenti risultati elettorali, tutti si aspettavano un risultato mediocre anche questa volta. Invece hanno sorpreso tutti e sono riusciti a portare ben 11 candidati in congresso. Un risultato straordinario, visto il momento di difficoltà, ma che ci si può aspettare dal partito che ancora, almeno a livello di organizzazione, è secondo solo al PCE.
Voto 10
2) PCE: Come al solito riesce a far eleggere un elevato numero di propri candidati e questa volta, in più, è riuscita a portare in Congresso pure 5 CM per Lgei, che a questo punto ha un debito di riconoscenza!
Voto 9
3) IESO: Nonostante il discutibile governo di marcobenni, IESO è sempre lì e non ha perso il suo consenso, anzi lo ha consolidato con un buon risultato elettorale, in linea con le prestazioni dei precedenti mesi.
Voto: 7,5
4) GdM: Un nuovo partito, portatore di nuove idee e di forze fresche. Visto che si trattava delle prime elezioni congressuali, quello ottenuto è un buon risultato. Ma andrà migliorato alle prossime elezioni se non si vuole deludere, visto l'alto numero di iscritti!
Voto: 7
5) LGeI: Il partito è fuori dalla top 5, ma grazie al PCE è ancora dentro al Congresso. Nonostate il calo degli iscritti, hanno mantenuto una buona base elettorale. Ma servirà di più per tornare al centro della scena politica.
Voto: 6,5
6) Crescere: Grazie a IESO, anche questo piccolo partito parteciperà al congresso. Vedremo quale contributo potrà dare, comunque è già un buon risultato.
Voto: 6
7) LeI: Il secondo partito dell'Eitalia per numero di iscritti ci ha dimostrato che il numero non è tutto. La partecipazione è importante! Il limitato numero di candidati e la bassa affluenza di voti hanno fatto si che il partito ottenesse lo stesso numero di CM di partiti che hanno 40/50 iscritti in meno.
Voto: 5

Piccole personali considerazioni:
In questo insolito Congresso di 49 elementi (un bug del gioco?), la maggioranza relativa resta saldamente in mano ai partiti di centro (IESO, LeI, LGeI e GdM) ma, rispetto al mese precedente, i due partiti "estremisti" acquistano maggiore forza. Su Erepublik una simile analisi ha meno importanza rispetto che nella realtà, però è comunque vero che difficilmente PCE e AetG appoggieranno le reciproche proposte...