La nazione merita di meglio! Presentazione MU.

Day 2,712, 12:42 Published in Italy Italy by HeRmEs 82

.
.

.
.

Cari amici e soldati,

qualche mese fa iniziai a pensare che dopo 4 anni passati quì dentro potevo anche io prendermi un pezzetto di carico e responsabilità. Responsabilità di portare avanti un progetto che avesse successo e che fosse di sprone alla comunità italiana di eRepublik.

Avendo militato nelle più grandi MU italiane ed avendo ricoperto ruoli direttivi di rilievo decisi che era arrivato il momento di mettere questa esperienza all'interno di un progetto che fosse MIO e non il progetto di qualche altro che, per quanto amico, non condivideva alcuni miei punti di vista sul modo di organizzare qualcosa. Nel passato ogni volta accadeva qualcosa di simile si arrivava al punto in cui il comandante in carica mi diceva: "Questa MU è mia e organizzo io. Se ti sta bene resta altrimenti quella è la porta.".
Ammetto che è frustrante avere le risorse e le capacità per far volare alta la comunità eppure dover sottostare ad un "capo" sordo oltretutto. In questa maniera finirono alcune delle mie più grandi esperienze.

Ma ogni esperienza mi aveva insegnato qualcosa. Ecco perchè decisi di fondare una Unità Militare e da quella UM nacque -MORA-. Non voglio stare quì a disquisire su cosa è accaduto e perchè certe scelte mi hanno portato fuori, ma di certo l'ingenuità e la troppa fiducia mi hanno portato a distaccarmi da un progetto che, per quanto creato da me, non mi apparteneva più nei modi e nei termini che mi ero proposto. Questo sopratutto perchè all'interno di quel progetto

Mancava oramai da tempo la dignità:

Di certo stare in un HQ dove ogni tre per due ti senti dire: "Se non vi sta bene ve ne andate, io metto i soldi e senza di me siete nulla..." non è bello nè positivo. Spesso il despota dice che invento ma onestamente basti sentire la voce di testimoni attendibili quali Mattia.k, The.Grim.Reaper e altri per capire da che parte sta la realtà e la verità...

Ecco perchè ho deciso di pretendere DIgnità!

Mancava il Rispetto:

L'organo principale di comando in una UM che si rispetti è l'HQ, quando questo non viene informato sulle trattative riservate di un solo membro, quando uno dei membri dell'HQ prende iniziative non sentendo il parere degli altri e quando non ne ascolta le ragioni è arrivato il momento di cambiare aria.

Ecco perchè ho deciso di pretendere Rispetto!

L'Amicizia era ormai naufragata da tempo...:

Quando mancano le prerogative sopra ecco che manca quella stima reciproca che fanno crollare l'Amicizia... Che al despota piaccia o no all'interno della sua UM l'unico rispetto e l'unica amicizia che il 98% dei membri hanno è riguardo alle armi che eroga ogni settimana... L'unica amicizia che il despota ha è quella con la sua AmEx... Questo si evince da molte conversazioni con le persone a lui "care". Naturalmente poi c'è il dietrofront ed ecco perchè accuso il resto dei membri in quella UM che vanno in contrasto con i valori del despota ma poi non voglio esporsi o negano le frasi dette, li accuso di essersi venduti la dignità per un progetto che non gli apparterrà mai visto che alla prima mezza parola contro il despota "quella è la porta...". Complimenti!


A questo punto è chiaro che la mia visione di Unità Militare è di gruppo unito, dove ogni membro può dire la sua nel rispetto reciproco. Una Unità Militare guidata da un Quartier Generale legato non da vincoli economici ma da DIgnità, Rispetto e Amicizia! Questa unità militare deve stare fuori dai giochi politici che dividono regolarmente la UM ma nello stesso tempo accogliere giocatori provenienti dai partiti più distanti tra loro, questa UM deve unire la nazione italiana e battersi per i suoi ideali, rispettare la maggioranza ma nello stesso tempo avere una propria indipendenza e un proprio carattere militare e propri ideali.

Ecco perchè oggi "Italian Army" cambia volto e diventa l'Unità Militare: -DIRA-

-DIRA- E' l'acronimo di DIgnità - Rispetto - Amicizia

Nessuna divinità straniera, solo orgoglio italiano!

Eccone la bandiera:

Ed eccone la divisa:

L'HQ sarà composto da 2 a 6 membri ed inizialmente ecco i primi due:

HeRmEs82:

Casavier:


In questi giorni stileremo il nostro statuto ufficiale e metteremo in piedi i reparti ma nel frattempo ecco l'equip di tutto rispetto che sarà erogato ogni mercoledì:

Ricordo che per ricevere l'equip non sarà necessario lavorare nelle aziende della Unità ma basterà rispettare i parametri per riceverli.


Nei giorni successivi contiamo di far partire a pieno regime questa avventura, nel frattempo vi auguriamo un buon proseguimento.

HeRmEs82 e l'HQ -DIRA- vi augurano buon game!