L'ITALIA DEL FUTURO

Day 2,829, 13:26 Published in Italy Italy by DanKar


L'ITALIA DEL FUTURO

Uno scenario raccapricciante, quello prospettato da una presunta mappa Britannica, che disegna l’Italia tra 100 anni. L’immagine è rimbalzata sui social network, in particolare su facebook, e mostra un’Italia diversa che non è più il classico stivale che tutti conosciamo, perché un’ampia area territoriale sarà sommersa dalle acque.



I nuovi contorni della nostra Penisola saranno riconformati a causa dello sciagurato sfruttamento del suolo, della deforestazione e dell’inquinamento provocato dall'uomo. Roma, la Capitale, sarà sommersa così come gran parte della Puglia, Lecce e il Salento in testa, della Sicilia e del Veneto. Milano diventerà una città che affaccia sul mare e Napoli sorgerà su un'isola staccata dalla Campania. L'acqua si svilupperà nell'entroterra per tutta la Lombardia. Uno scenario preoccupante del quale tuttavia non vi è certezza scientifica.

La domanda assillante, però, che tutti noi ci poniamo a questo punto è: come riusciremo a gestire la situazione geopolitica ed economica dell'eItalia in questo contesto, dal momento che con questo scenario scompariranno territori e regioni fondamentali per la nostra nazione?
D'altro canto è pur vero che se determinati territori e determinate regioni, in quel preciso istante, fossero ancora in possesso dei dominatori stranieri (serbi, sloveni o qualcosa del genere) la situazione potrebbe risultare addirittura esilarante, perchè i nostri avversari resterebbero, sostanzialmente, con un pugno di mosche in mano.
Sicuramente gli strateghi militari e politici del governo eItaliano di quel periodo riusciranno a prevedere, magari anche grazie a questo articolo tramandato di generazione in generazione, la soluzione migliore per il bene della nostra nazione.
Ma, in tutti i casi, solo i figli dei figli di noi players potranno dare una risposta a questi angosciosi dilemmi. Noi possiamo solo limitarci a supporre e ad ipotizzare alcune dei probabili scenari, immaginando, nel contempo, di poter trascorrere l'estate su un'assolata spiaggia di Milano o su una delle rinomate scogliere dell'isola di Napoli.