Ipotesi AS: ma dove?

Day 2,048, 09:17 Published in Italy Italy by BANANATORNADO

In questo articolo non mi soffermerò sul dilemma "facciamo un airstrike oppure no?", questo è un altro discorso, cercherò di analizzare gli eventuali luoghi dove farlo questo ipotetico AS.

Nelle Americhe è molto improbabile: in entrambi i continenti la situazione è esplosiva e TWO sta schiacciando CoT, e non sembra esserci posto per noi.

Il Sudafrica potrebbe essere un'ipotesi: come nazione, il Sudafrica è assolutamente abbordabile, e le altre nazioni presenti (Uruguay, Brasile e Russia) non sembrano intenzionate ad espandersi nel continente. Il Sudafrica ha diverse regioni ed un AS contro questa nazione non è da escludere. Come bonus, le regioni Sudafricane possono garantire un interessante 40%/40%.
Tuttavia, essendoci in queste terre già diverse nazioni, bisognerebbe prima capire le intenzioni dei vari governi.

In Medio Oriente c'è Israele che fa ancora parte di EDEN e ha diversi territori, ma ha un patto di amicizia con la Grecia che potrebbe essere un problema non da poco, infatti gli ellenici hanno appena scacciato Bulgaria e Macedonia dall'Arabia, non proprio due staterelli minori insomma. Tuttavia FYROM sembra intenzionata a riappropiarsi dei suoi antichi territori in Europa, complice anche la sua scomparsa dalla mappa causata dalla Grecia, ed in questo caso un AS su Israele non sarebbe da escludere.
Anche l'Egitto ha due regioni, ma ci sono soluzioni decisamente migliori che andare a confinare con i Greci a est e con il deserto dagli altri lati.

In Asia la Thailandia occupa parecchie regioni e ha una forza decisamente inferiore rispetto alla nostra, tuttavia fa parte di TWO ed il rischio di fallimento causa intervento dei loro alleati è elevato.

In Oceania si trova l'obiettivo a mio parere più invitante: Australia e Nuova Zelanda sono recentemente entrate in TWO e sono entrambe due nazioni deboli, che tra l'altro ci garantirebbero numerosi bonus. La zona è in mano a CoT (più precisamente all'Indonesia), ed un nostro AS contro questi due stati probabilmente non farebbe scomodare in massa TWO, al contrario di un eventuale AS in Thailandia.

Infine in Europa c'è la Finlandia che ha diversi mpp con stati CoT, ma che fa comunque parte di quella pseudo-alleanza che è ASGARD e che sarebbe un obiettivo facilmente raggiungibile. Anche stati come la Lettonia o la Bielorussia sono più deboli di noi, ma fanno parte di TWO ed i vicini non sono molto cordiali (Lituania, Ungheria, Ucraina...).


Insomma, nel caso si decidesse di fare un AS ci sono diversi obiettivi possibili, resta solo da decidere quale sia il migliore.

Dite la vostra nei commenti!