Insediamento da nuovo PP di Rei + qualche riflessione sulla situazione attuale

Day 3,325, 06:44 Published in Italy Italy by ditrast

Ormai da qualche giorno si sono svolte le elezioni per il rinnovo della presidenza dei diversi partiti eitaliani. ReI mi ha scelto, purtroppo per loro (Xd), come suo Presidente. Tra un panettone e l'altro ho pensato un po alla nostra eitalia, o almeno a quello che fu prima che fosse cancellata dalla faccia della terra (ma questa è un'altra storia di cui proverò a parlare alla fine di questo articolo).
Ho pensato molto all'attuale sistema dei partiti in e-Italia e quanto questi siano in grado di rinnovarsi, o di rinnovare almeno la propria "classe dirigente". In Rei questo meccanismo di rinnovamento, che un po di tempo fa era stato interrotto (motivo per il quale abbandonai il gioco) è ritornato a funzionare e abbiamo avuto giovani utenti che, dopo un po di rodaggio al Congresso o al Governo come Vm, sono diventati PP e molti di loro hanno rivitalizzato il partito.
Ma cosa sono i Partiti?
I partiti sono delle comunità di persone che stanno insieme per una stessa idea e uno stesso interesse, in alcuni casi questo interesse può essere nobile o meno nobile (ma anche questa è un'altra storia).
Nel corso di questi mesi ho conosciuto molti dei miei compagni di partito e sicuramente l'idea di base che ci tiene uniti è "divertendosi per divertirsi"; ovvero migliorare il partito, migliorare la nostra comunità, migliorare il nostro Paese però divertendosi e permettendo anche agli altri di fare lo stesso. Sta un pò in questo motto " divertendosi per divertirsi" il motivo principale dell'esistenza di ReI e della sua comunità.

Ed è proprio sul divertimento che voglio concludere questo mio breve articolo d'insediamento. Vedendo la cartina del e-Mondo, mi pare chiaro che noi non ci siamo più. Mi sembra chiaro che chi durante le elezioni per il CP si vantava di essere un esperto conoscitore delle cose, ha fatto peggio di quanto potesse fare un nabbo qualunque (come me).
Ed è chiaro che nella nostro Paese c'è un problema, si signori..proprio cosi, abbiamo un problema; perchè quando diventa CP un candidato che non ha presentato durante le elezioni nessun programma e nessuna bozza della squadra di Governo, vuol dire che un problema c'è. Vuol dire che abbiamo scelto di mettere prima del nostro potere di voto, degli interessi personali che non sono propri di tutta la comunità. E si vede a cosa ci hanno portato questi interessi personali.
In un mio precedente articolo, scritto da sconfitto alle elezione per il CP, avevo detto che io e la mia squadra di Governo e il mio programma erano a disposizione del vincitore; che ora serviva unire la nostra comunità nazionale invece che dividerla...eppure quell'apertura è stata ignorata da tutti e si è preferito andare avanti facendo la guerra ha presenti nemici interni piuttosto che difendere le nostre regioni. Si è preferito rompere un NAP, non si sa per quale motivo; motivando che "ora ci divertiamo di più".
Io non so chi si diverte senza un Congresso, non so chi si diverte senza la possibilità di godere dei bonus della produzione. Sicuramente si divertiranno quelli che vogliono fare le cose di nascosto, che senza un Congresso che vigila potranno fare quello che gli pare. Sicuramente si divertiranno quelli che sono pieni di ITL e Gold, ottenuti anche investendo sulle sconfitte militari del nostro Paese.

Ma i nuovi utenti, chi vive e campa di ciò che produce, gli utenti che vogliono un modulo politico chiaro e coinvolgente; non si divertono.
Allora è chiaro che serve un cambiamento, più urgentemente che mai. E questo sarà il mio impegno da nuovo PP di ReI: costruire insieme a chiunque voglia le basi per un cambiamento vero della nostra comunità e del gioco politico nella nostra e-nazione.

Infine, come da prassi, come ho sempre fatto anche quando era candidato a CP; vi comunico la mia squadra che mi darà una mano nella gestione del Partito.

Vice President: Buddhismo
Secretary General: FedericoRadiconi
Councillor: Innocenti
Spokesman: AngeloDellaMorteTarokiu