Dov'è Finito il Roleplay?

Day 2,359, 15:50 Published in Italy Italy by Ciccardo

Buonsalve,


Tempo fa quando iniziai a giocare eRepublik il mondo era diverso. Pashmina liberava la penisola dai mangia rane e dagli sloveni. Fanaxidiel era a capo della logistica e produzione di EI. Personaggi come Citizen Cane erano gia tank ma le BH le vincevano con 1kk e qualcosa di danno. Nabbocenti non era nemmeno stato concepito. Però Oivalf era uguale, non vi preoccupate.

Ma sapete cosa rendeva il gioco divertente????

IL ROLE PLAY! Ognuno faceva la sua parte. I soldati erano soldati, e se insultavano un superiore ne pagavano le conseguenze. Il CP ed i ministri si comportavano come tali e flammavano solo se era necessario. I cittadini si lamentavano, litigavano come sempre, ma non erano delle prime donne come sono adesso. La chat era divertente perchè era il ritrovo della community. Nessuno ti obbligava a venire in chat. Eri te che volevi andarci. Per ricoprire la tua carica, per svolgere il tuo lavoro o semplicemente per sparare quattro ca***te con i tuoi amici.

Tutto cio che rimane del roleplay al giorno d'oggi sono i nickname scrausi che ognuno di noi ha scelto all'inizio del gioco. La gente abbandona perchè non siamo piu coinvolti, non abbiamo piu un dovere, non facciamo piu gruppo.

Non abbiamo voglia di fare finta di essere dei veri cittadini di un mondo parallelo. Vogliamo solo entrare clickare ed andarcene...è molto piu divertente... 😒isi:


Ci lamentiamo di essere una comunità piccola che non cresce, ci lamentiamo che i nuovi non continuano a giocare, ma come fanno a restare attivi in un role playing game che ha perso il roleplay?


Alcolicamente Vostro

Ciccardo