C'E' CHI ASSEMBLA BAZOOKA....

Day 2,834, 03:42 Published in Italy Italy by DanKar


C'E' CHI ASSEMBLA BAZOOKA....

In eRepublik il Bazooka è un'arma speciale che uccide i tuoi nemici con un solo colpo. Non può essere comprato, venduto né donato. Un bazooka può essere acquisito raccogliendone i componenti dal campo di battaglia o completando l'ordine del giorno della tua unità militare. Per creare un bazooka sono necessarie 5 parti diverse. Quando disponi di almeno un'unità di ogni parte, puoi assemblare il bazooka nel tuo magazzino e, successivamente, utilizzarlo sul campo di battaglia come una qualsiasi arrma in dotazione.
Allo storico giocatore cinese Li Guojun tutto questo però non bastava. Il semplice assemblaggio di un "normale" bazooka non lo soddisfava pienamente e quindi ha deciso di costruirsi da solo due carri armati a dimensione reale, perfettamente funzionanti.



Li Guojun è, nella realtà, un agricoltore cinese con l’hobby dei soldatini e dei giocattoli a tema militare.
“Per essere onesti, non è stato così difficile. Avevo bisogno semplicemente delle stesse parti dei modellini, ma più grandi”, racconta l’uomo, che nella costruzione del carro armato è stato coadiuvato da un amico con la stessa passione per i modellini militari.

Per dirla tutta, però, non saremmo dovuti andare così lontano per scovare una notizia del genere: sarebbe bastato ricordare quando, solo alcuni mesi fa, 24 seccessionisti veneti, anch'essi appassionati players di eRepublik, sono stati arrestati per il rinvenimento di un poderoso "Tanko" costruito artigianalmente per "rovesciare il regime".



In tutti i casi le gesta del cinese Li Guojun (e forse anche quelle dei seccessionisti nostrani) hanno scatenato l'invidia di un adolescente americano, Justin Beckerman, anch'egli formidabile players del nostro game, che, stufo dei costi esorbitanti che bisogna sostenere ogni volta per gli attacchi aerei, ha deciso di ovviare costruendosi in casa un sottomarino monoposto funzionante. Il tutto utilizzando materiali di recupero (spendendo meno di 2.000 dollari di materiali) e impiegando circa sei mesi di lavoro.





Dalle immagini non si tratta certamente di un mezzo adatto ai claustrofobici, ma il piccolo sottomarino è perfettamente funzionante e bene attrezzato, compreso i vari i sistemi di sicurezza che un sottomarino dovrebbe avere, dalle batterie di emergenza alla pompa per intervenire su eventuali infiltrazioni d’acqua, fino alle luci stroboscopiche per essere facilmente individuati se il sottomarino rimanesse bloccato.

Fate quindi attenzione, giovani nabbi: mentre noi siamo ancora alle prese con l'assemblaggio di bazooka e con l'acquisto di armi tra le più disparate, i players più esperti, di ogni parte del mondo, si stanno già attrezzando per conto loro, con armi e attrezzature sempre più sofisticate.