Analisi redditività aziende al giorno 2339

Day 2,339, 01:09 Published in Italy Croatia by Ernest Free

Ritorna la rubrica dedicata all'analisi della redditività delle aziende nel sistema economico eItaliano. Le notizie per i produttori non sono buone la situazione rispetto al precedente articolo è peggiorata, sopratutto per la perdita dei bonus nel nostro paese.

Di seguito una serie di tabelle riepilogative della situazione:





In questo articolo rispetto al precedente abbiamo considerato anche le aziende di raw, come richiesto da alcuni lettori, inoltre per la determinazione dei prezzi e de costi di produzione sono stati considerati i dati sui prezzi medi registrati la scorsa settimana e contenuti in questo articolo.

Iniziamo la nostra analisi dalle aziende che producono beni di tipo cibo. Considerando lo stipendio medio di 17.09 ITL è chiaro dai risultati che non è possibile assumere dipendenti per nessuna azienda. In ogni settore di qualità i profitti sono negativi. La situazione appare diversa per aziende che producono esclusivamente con il lavoro del manager ma anche in questo caso se ipotizziamo una produzione di 100 unità di prodotto nel caso di cibo q1 si ha un guadagno di 3 ITL al giorno nel caso di cibo q6 di 17 ITL. I guadagni sono molti magri e spingeranno molti imprenditori a spegnere gli impianti produttivi per non andare in perdita.

Il settore delle armi ha visto un peggioramento consistente rispetto alla settimana scorsa.Il lavoro con dipendente non conviene fino ad armi di qualità q5, dove il profitto è negativo, e con solo manager assunto fino ad armi di qualità q4. Ipotizzando una produzione di 10 pezzi nel caso di lavoro con dipendente si possono guadagnare al massimo 8.3 ITL nel caso autoproduzione fino a 20 ITL.

Da questi dati emerge che investire i propri gold in aziende per la produzione di beni è un pessimo investimento. C'è un eccesso di offerta di beni rispetto alla domanda e finchè la domanda non crescerà facendo aumentare i prezzi e consigliabile tenere chiusi gli impianti che danno profitti negativi.

Il settore delle materie prime è profittevole sono nel caso di autoproduzione, sia per le armi che per il cibo. Le materie prime hanno prezzi abbastanza bassi ma nel caso di autoproduzione gli unici costi che influiscono sono il cibo consumato e le tasse pagate per produrre una data quantità di materie prime. In questo momento il settore delle armi è quello più profittevole

Anche per oggi è tutto, al prossimo articolo.

Votate e abbonatevi.