Alimentiamo il Flame!! Editato

Day 1,632, 13:39 Published in Italy Italy by Cris.94

Dopo che questa notte il MoE Guidobaldo Maria Ricciardelli ha pubblicato il bilancio previsionale di questo mese, sul forum del congresso si è scatenato un flame incredibile e visto che molti giocano a eRepublik solo per il flame questo articolo sarà per molti un toccasana.
Nonostante io non voglia schierarmi da nessuna delle due parti non posso non chiedere spiegazioni su alcuni punti ai gestori EI e non posso non mettere in luce alcuni atteggiamenti.
Innanzitutto potete trovare Qui la discussione che ha scatenato il tutto.
Come già detto il MoE ha pubblicato il bilancio previsionale, diminuendo i fondi previsti per il finanziamento all'EI a 200k ITL.
Subito alcuni dei congressman appartenenti all'EI hanno iniziato a criticare la cosa, sostenendo che il finanziamento fosse troppo esiguo; da questo si è passato ad accuse gravi alle precedenti gestioni di EI e ad uno scontro tra vecchia e nuova gestione.
Lasciando perdere chi abbia ragione e chi torto un congressman di Libertà eItaliana ha chiesto, sotto mio consiglio, un po' di trasparenza in più; la richiesta è stata: Si può avere una lista delle org dell'EI?
Il congressman Yamisuke anzi che rispondere ha preferito insultare il vCP e minacciare il CP con espressioni del tipo: sei un essere ignobile! o pensa e pensa molto bene a quel che fai.
Alla fine, capito che in quella discussione non avrei avuto la risposta che cercavo ho chiesto al CdSM, che mi ha detto che esiste già una lista di org, sul forum, da qualche parte.
A quel punto ho capito che era meglio cercarmele da solo, e ne ho trovate un bel po'.
Tra le tante ne ho trovate due, che evidentemente per quel che mi è stato detto, sono quelle in cui sono depositati i fondi EI, molto ricche: la Legio Felix con al suo interno più di 185 Gold e più di 471k Itl, e la Legio Fortis con 83 Gold e più di 192k Itl.
Informandomi ho scoperto che quei soldi sono in quelle Org da più di una anno, e che servono nel caso di guerre importanti.
Di guerre importanti però ce ne sono ogni giorno, e se quei soldi non sono mai serviti credo sia arrivato il momento di farli fruttare, invece di lasciarli lì a far la muffa.
Ripeto che non voglio schierarmi da nessuna delle parti, ma oggettivamente devo ammettere che lamentarsi di qualche migliaia di Itl in meno per un mese può essere lecito, ma non se si ha in cassa una tale quantità di denaro.
L'EI è l'esercito nazionale, e come tale è giusto che esso sia finanziato dallo stato, ma se per un mese si preferisce utilizzare qualche Itl in meno per l'EI per finanziare altri progetti non credo che sia un così grande dilemma.

Andando avanti nella ricerca delle Org EI ho scoperto inoltre che ce ne sono moltissime, e che il 90% di queste è completamente inutilizzato.
Ce ne sono due però che destano sospetto, poiché pur essendo piene di soldi mi è stato detto che non sono utilizzate dall'EI come casse: la Legio Phoenix con quasi 100k Itl e la Legio Victrix con più di 253 Gold e più di 351k Itl.
A riguardo di queste due Org vorrei chiedere ai responsabili EI di cosa si tratta.

Passiamo ora a quelle inutilizzate:
La Brigata AVES
La Brigata Aeromobile Friuli
La Brigata Alpina Julia
La Brigata Alpina Taurinese
La Brigata Artiglieria
La Brigata Artiglieria Contraerea
La Brigata Aviazione d'Esercito
LaBrigata Bersaglieri Garibaldi
La Brigata Cavalleria Savoia
LaBrigata Corazzata Ariete
La Brigata Corazzata Pinerolo
La Brigata Granatieri di Sardegna
La Brigata Paracadutisti Folgore
La Brigata Pozzuolo del Friuli
La Legio Gemina
La Legio Italica
Tutte queste Org sono completamente inutili al momento e vorrei chiedere se è possibile utilizzarle.
Come sapete, qualche mese fa gli admin hanno eliminato le Org non nazionalizzate; in questo modo abbiamo perso molte Org importanti, come quella del Ministero dell'Informazione e quelle dei diversi partiti.
Invece di lasciare tutte queste Org inutilizzate si potrebbe assegnarne una al Ministero dell'Info (non so se si possono cambiare i nomi delle Org, ma credo che su richiesta del CP agli admin ciò sia possibile) e una ad ognuno dei maggiori partiti italiani o anche alle MU.
Sicuramente molti di voi non saranno d'accordo con questa idea, ma io credo che invece che lasciare la muffa in quelle Org sia molto più funzionale metterle a disposizione; ricordiamo che siamo comunque parte tutti di un unico stato, non serve per forza farsi la guerra.
Comunque sia in caso di cattivo utilizzo di queste Org (correggetemi se sbaglio) il CP in carica è in grado di ottenere le password di dette Org chiedendole agli admin, in quanto sono tutte Org nazionali.

EDIT:
Per completezza aggiungo anche le altre Org che mi erano sfuggite ieri, poi oggi la gentile prinsesse Ronnie mi ha illuminato.
Ecco a voi le altre Org, e non escludo che ce ne siano altre:
La Divisione Alpina Julia
La Divisione Arditi (utilizzata dall'ATO)
La Divisione Ariete
La Divisione Aves Antares
La Divisione Bologna
La Divisione Brescia
La Divisione Corazzata Centauro
La Divisione Etruria
La Divisione Folgore
La Divisione Piave
La Divisione Roma
La Divisione San Marco
La Divisione Serenissima
La Divisione Sicilia
La Divisione Superga
La Divisione Taurinese con più di 2 Gold e più di 10k Itl
La Divisione Torino
La Divisione Trento
La Divisione Tridentina bannata con 1k Itl all'interno.

Qualcuno ha detto che tutte queste Org servono per mandare i messaggi, ma cavolo, servono 39 Org per mandare i messaggi a 300 player di cui la metà sarà anche inattivo?
Inoltre a detta dei responsabili in ogni Org ci sono 1k panini, ma se così torniamo al punto di partenza, con 39k panini ci lamentiamo per qualche migliaia di Itl in meno per un mese?