Latar Belakang on/off

Daftar

 

Lanjut

Lanjut Dengan membuat akun ini, maka Anda menyetujui Ketentuan Layanan & Kebijakan Privasi

[SENATO PIMPOCRATICO] Fine Legislatura Febbraio-Marzo 2013

Hari ke 1,955, 12:45 Published in Italy Italia oleh superpimpo


Popolo eItaliano,
SALUTI PIMPOCRATICI!



Presentiamo in questa sede un resoconto completo sulle attività del Senato Pimpocratico, volgarmente noto come "Congresso", per la Legislatura di Febbraio-Marzo 2013.



Il Senato Pimpocratico eletto il XXV Febbraio di questo anno è stato composto di trenta persone (in grassetto i Capigruppo):

per il Gruppo "Partito Comunista eItaliano": superpimpo, VanBaz, PDCI98, Narcissus16, MatteoRed, Hispanico22, RiccardoRinaldi1;
per il Gruppo "Rinascita eItaliana": Reynas, DragonJ, Chris Nortons, Marius Monti, Bataleon89, Innocenti, BlackStormChR;
per il Gruppo "Aquila et Gladius": icona, Tom J. Parker, Dante D, Pasquic, Belo Horizontee;
per il Gruppo "Lux et Ratio": Rivox, Demanufactures, ilmenestrello;
per il Gruppo "Liberta' eItaliana": Cris.94, BorgoMastro, Senatore Richards;
per il Gruppo "La Giovane eItalia": Yamisuke (eletto con LetR), Cero (eletto con LetR);
per il Gruppo "Iniziativa - Every Single One": Riccardo Quarta (eletto con PCe);
per il Gruppo "Alleanza Per l'eItalia": amadoris (eletto con AetG);
per il Gruppo "Partito della Liberta'": cummenda (eletto con LeI).



Il Primo Senatore (volgarmente noto come "Presidente del Congresso") eletto il II Marzo è stato superpimpo.
Il Secondo Senatore (o "vicePresidente del Congresso") nominato il VII Marzo è stato icona.




---Innovazioni al Diritto Pimpocratico---

Il Diritto Pimpocratico questo mese è stato innovato con ben quattro leggi (di cui una modifica di legge e due modifiche costituzionali) ed una modifica al Regolamento del Senato Pimpocratico.

La [LEGGE I 09/12] "Legge "aiutiamo l'eItalia"" è stata modificata per portare il pagamento in favore dello Stato da parte dei Senatori e del Presidente da 4 a 5 gold.
Tale modifica ha valore dalla Legislatura di Marzo-Aprile in poi.

L'intera Costituzione dell'eItalia eRepublikana è stata revisionata dal punto di vista linguistico, correggendo l'errato utilizzo dell'apostrofo in luogo dell'accento, rimuovendo anglicismi in favore di termini di indiscutibile origine italica, esplicitando gli acronimi.

La Terza Disposizione finale alla Costituzione dell'eItalia eRepublikana è stata innovata per cambiare le modalità di modifica della Costituzione e permetterla anche con due sole regioni.

E' stato infine istituito l'Ente Nazionale per la Previdenza Sociale con [LEGGE IV 03/13]. L'Ente va a sostituire il Ministero del Welfare ed il Servizio Tutor, regolandone il funzionamento e svincolandolo dal Governo.

Il Regolamento del Senato Pimpocratico è stato innovato con l'aggiunta dell'Art.9ter, che impone una attività costante ai Senatori, con un controllo sulle presenze e relative sanzioni per i trasgressori.


In aggiunta a queste innovazioni al Diritto Pimpocratico che hanno avuto luogo, altre tre sono state fermate perché non conformi al Diritto stesso.
Queste, tutte a firma del Senatore Innocenti di ReI, prevedevano due modifiche alla Costituzione (una premessa con valori della Repubblica eItaliana e l'inserimento del pareggio di bilancio in Costituzione) e l'istituzione della carica di "Congressman a vita".





---Dimissioni dei Senatori---

Si è dimesso durante il proprio mandato Chris Nortons, Senatore eletto nel Gruppo "Rinascita eItaliana" che era stato dato per disperso e multato dalla Presidenza in applicazione del succitato Art.9ter.




---Rito del Sacro Impiccio---

Anche questo mese si è (quasi) compiuto il Rito del Sacro Impiccio.
A capeggiare la "rivolta" il Senatore Yamisuke di LGeI, che ha aperto una discussione-fiume sulle motivazioni che hanno spinto più volte il Senato a chiedere la testa del Presidente, di alcuni Ministri e/o dell'intero Esecutivo.
Le motivazioni, principalmente, le seguenti:
- scarsa presenza del Governo in Congresso, in chat, via PM;
- assenze alle quali non si è rimediato con rimpiazzi;
- bilancio iniziale approvato dal Senato con modifiche non recepite dal Governo;
- mancato riconoscimento del Primo Senatore come rappresentante del Senato Pimpocratico delegato a parlare per esso.

La proposta non si è concretizzata in una richiesta di sfiducia in gioco, anche se questa non è da escludersi nei prossimi giorni.







---Proposte di legge arenatesi---

Le proposte di legge che si sono arenate in Senato Pimpocratico questo mese sono le seguenti:
T.U. in materia di Bilanci (ancora in discussione, si auspica verrà approvata a breve nella nuova Legislatura);
CM a vita (la proposta è stata ripresa nella nuova Legislatura, con modifiche sostanziali);
le modifiche alla Costituzione fallite cui si accennava più sopra;
varie proposte sia di aumento che di diminuzione del Salario Minimo.





---Pubblica Gogna---

Questo mese con l'introduzione dell'Art.9ter nel Regolamento del Senato Pimpocratico è stato effettuato il controllo sulle presenze dei Senatori.
Tutti i dati sono disponibili in maniera estesa qui.
Il Senatore Chris Nortons di ReI è stato assente per oltre una settimana prima di abbandonare la propria carica; la relativa sanzione di 3 gold è stata saldata dal Presidente del Partito Rinascita eItaliana Cicciarello.
Il Senatore Dante D di AetG è stato assente per 173 ore prima di rientrare, saldando personalmente la sanzione di 2 gold.

L'Ufficio di Presidenza del Senato Pimpocratico ha inoltre comminato tre sospensioni durante la scorsa legislatura, in applicazione dell'Art.9bis del Regolamento.
Il Senatore cummenda del PdL è stato sospeso per cinque giorni, in seguito a tre concessioni di cittadinanza non autorizzate, precedute da numerosi avvisi di non concedere cittadinanze;
il Senatore Yamisuke è stato sospeso per un giorno per insulti, e poi nuovamente sospeso per ulteriori quattro giorni per lo stesso motivo.
In generale possiamo dire che il Senatore Yamisuke ha dato spettacolo per tutta la Legislatura. Non essendo stato rieletto, lo salutiamo con affetto


________________________________________________________________________________

Questo articolo e' stato pubblicato dal Presidente del Congresso uscente, come previsto dal Regolamento del Congresso all'Art.8, punto terzo.

Parte dello stile e' palesemente "GdR". Lo scopo di questa scelta e' intrattenere il lettore, divertire la community (ma soprattutto lo scrittore), spiegare a tutti un concetto semplicissimo ma spesso ignorato: QUESTO E' UN GIOCO.

Se qualcuno si dovesse sentire offeso, si faccia qualche domanda. Poi, in caso, mi contatti per chiarire il malinteso.
 

Komentar

Yamisuke
Yamisuke Hari ke 1,955, 13:29

I ministri che hanno offeso il ruolo del Congresso nelle singole persone che lo compongono e nel suo complessonon sono state sospese nemmeno per un giorno.

Questa è la giustizia di superpimpo. :>

HeRmEs 82
HeRmEs 82 Hari ke 1,956, 14:32

W La Pimpocrwzia!

Secuea
Secuea Hari ke 1,955, 13:44

Finalmente un resoconto pubblico sul congresso, non entrando poi nel merito dei singoli avvenimenti, GG per l'articolo in se.

TheBest86
TheBest86 Hari ke 1,955, 14:16

ottimo articolo, che spiega in dettaglio che succede nella stanza dei bottoni : )

superpimpo
superpimpo Hari ke 1,955, 14:24

Oh cavolo mi sono scordato dei Ministri nel resoconto... :look:
Sapevo che mancava qualcosa :sad:

In ogni caso Yamisuke loro hanno in effetti offeso più volte la dignità dell'Istituzione Congresso, cosa che non merita la sospensione ma provvedimenti maggiori.
Tu in compenso hai dispensato insulti ovunque, creato flame in ogni discussione, utilizzato espressioni volgari. 1+4 giorni di sospensione non sono poi così incomprensibili... :sisi:

Yamisuke
Yamisuke Hari ke 1,955, 17:16

Quei ministri facevano così schifo che di insulti ne meritavano di più.

Leoniceno
Leoniceno Hari ke 1,955, 18:17

Chiedo: di chi state parlando? Quali sono stati i "provvedimenti maggiori" presi a loro carico?

superpimpo
superpimpo Hari ke 1,955, 18:20

Provvedimenti non ce ne sono stati, ma alcune assenze e alcuni affronti al Congresso come istituzione avrebbero dovuto portare a pesanti richiami da parte del Governo e anche alla sostituzione, in alcuni casi.
Perlomeno questo è ciò che è stato chiesto da una parte del Congresso.

Leoniceno
Leoniceno Hari ke 1,955, 20:21

Banalizzando: mi stai dicendo che l'autore del "delitto colposo" finisce in prigione, mentre "l'omicida efferato" la fa franca per intoppi burocratici.

Ricordando che "l'aver agito in stato d’ira, determinato da un fatto ingiusto altrui" è considerata attenuante, deduco che nella sanzione comminatagli si sia tenuto conto anche di questo.

Si evince:
1)l' On. Yamisuke non ha potuto svolgere le sue funzioni per giorni 5, con conseguentemente pregiudizio di quei cittadini elettori di cui l'On. era trasfigurazione e portavoce.
2)La passione e l'entusiasmo hanno tradito l'On. Yamisuke, trascinandolo oltre i limiti del civile dialogo; nondimeno si nota l'On. è stato inibito dalle sue mansioni per il 16,6% del suo mandato.
3)Terzi macchiatisi di colpe "ben più gravi" non hanno ricevuto sanzioni tangibili e hanno continuando bellamente la legislatura, a causa di mancanze di avrebbe dovuto giudicarli.
4) l'On Yanisuke e gli individui terzi non sono stati giudicati dallo stesso organo, ergo esistono differenti gradi di giudizio che applicano differenti pesi e misure.

Alla luce di quanto sopra si chiede che episodi discriminatori del genere a non abbiano a doversi più verificare, in quanto di palesemente lontani dallo spirito e dai valori del gioco.

Si propone:
1) Sanzioni inflitte post-mandato, così da non pregiudicare la già breve legislatura;
2) Nell'impossibilità del punto 1, sanzioni convertite pecuniariamente o in lavori socialmente utili (cosa certamente più utile alla causa nazionale);
2) Nell'attesa di giudizio contro un autore di colpa grave, l'applicazione lesta del massimo grado della giustizia ordinaria di primo grado, a cui poi si sommerà la sanzione adeguata;
3) La certezza della pena, come forma di rispetto verso chi ha pagato il suo debito; nondimeno nei confronti della Giustizia, dell'Onestà, della Democrazia e del nostro Grande Paese.
Grazie dell'attenzione.

superpimpo
superpimpo Hari ke 1,956, 02:46

Uè ragassi, non sono mica un tribunale...
Il Presidente del Congresso è il moderatore di un forum, con espliciti poteri di sospensione, in date circostanze, ai Congressisti.
Esistono tuttavia casi passati (ne ricordo almeno uno con certezza) in cui questo potere è stato esteso anche alla sospensione a Ministri, per violazioni alle normali regole di condotta analoghe a quelle dei Congressisti.

Ricordiamo che, soprattutto in virtù della "regola elettorale" (imposta dagli amministratori del gioco) in vigore, il grado di democraticità nella elezione/nomina di Congressisti e Ministri è lo stesso, pertanto mai una Presidenza del Congresso si sognerebbe, in entrambi i casi, di infliggere pene ingiustificate che ledano la volontà popolare.

Tuttavia se andiamo ad analizzare le infrazioni al Codice Etico (quello esposto in appendice al regolamento, quello dettato dal buonsenso, quello della comune netiquette), quelle commesse dall'(ex)On.Yamisuke sono di gran lunga più gravi.

Ricordiamo per chi non lo conoscesse che Yamisuke non è una persona tranquilla che, quando disgraziatamente si dovesse adirare, ricorre talvolta a espressioni volgari.
Yamisuke fa uso di espressioni volgari quotidianamente, consapevolmente, in barba ad ogni regola non solo di netiquette ma di semplice convivenza civile.
Inoltre nella mia lunga esperienza ho potuto dimostrare che cerca in ogni modo di essere richiamato (ne sono un esempio i messaggi che mi invia, il cui unico contenuto sono bestemmie scritte in CAPS LOCK).

Grazie per la cortese attenzione.

Yamisuke
Yamisuke Hari ke 1,956, 05:17

Quando io ti dico una cosa e tu rispondi l'esatto contrario è quel che meriti, a mio avviso.

marco casconi
marco casconi Hari ke 1,955, 15:05

superpimpo sono assolutamente contrario alla legge salva e-italia! Comuqnue volevo chiederti: ma una volendo può anche non donare i 5 gold?

Hispanico22
Hispanico22 Hari ke 1,955, 15:35

no

superpimpo
superpimpo Hari ke 1,955, 17:15

Se non doni i 5 gold sei in violazione di legge e vieni escluso dal forum del Congresso.
Quindi hai a disposizione solo gli strumenti in gioco, che servono a poco soprattutto dal punto di vista GdR...

Leoniceno
Leoniceno Hari ke 1,955, 18:04

"Tale modifica (da 4 a 5 gold) ha valore dalla Legislatura di Marzo-Aprile in poi."
Ci metto un po' di malizia: è facile incaprettare chi viene dopo

superpimpo
superpimpo Hari ke 1,955, 18:10

Ma è impossibile incaprettare chi viene prima :asd:
(La legge non può essere retroattiva)

ricky4a
ricky4a Hari ke 1,955, 16:15

WAT?

Innocenti
Innocenti Hari ke 1,955, 17:35

Visti tutti gli insulti di Yamisuke sparsi nei topic del Congresso, fin dall'alba dei tempi, non andrebbe semplicemente sospeso per 4 giorni, ma bandito. Il suo comportamento va proprio contro quei principi che sarebbero stati contenuti nella premessa alla Costituzione e un partito responsabile non lo candiderebbe.

Yamisuke
Yamisuke Hari ke 1,955, 17:51

Premessa alla Costituzione con cui ci siamo tutti puliti il luco.
Grazie del tuo dono.

Innocenti
Innocenti Hari ke 1,956, 03:13

Mi dispiace dirtelo ma la proposta sarebbe passata se non avessi sbagliato il sondaggio. Con te ci puliamo il luco.

Yamisuke
Yamisuke Hari ke 1,956, 05:07

Rodi pure; io, nel frattempo, inanello un altro successo con l'ENPS.

Innocenti
Innocenti Hari ke 1,956, 10:45

ENPS? sarebbe il Welfare?
Sarà pure un tuo successo perchè hai proposto un ottimo disegno di legge, ma visto che fa parte del programma di ReI (e anche di GeL prima) quello di rendere indipendenti settori come Welfare, baby boom e tutor, lo considero un successo che per una volta sono contento di condividere con te...benchè forse abbia sbagliato a dargli la priorità che gli hai dato tu...
I tuoi successi personali (cioè quelle cose che solo tu potevi concepire) si limitano a cambiare "ingame" con "in gioco" asd
Quello rosicone sei tu che non accetti nulla che non sia proposto da te...

Yamisuke
Yamisuke Hari ke 1,956, 11:20

Se eri così bravo perché non l'hai fatto tu? :>

BlackStormChR
BlackStormChR Hari ke 1,957, 02:57

La premessa alla costituzione non faceva altro che mettere x iscritto principi fondamentali che sarebbero pure scontati e di normale applicazione. Se tu ti spazzi il culo con la carta della Costituzione ci fai capire che piccola cosa sei.

Yamisuke
Yamisuke Hari ke 1,957, 05:25

Mi pulisco il luco con le proposte d'Innocenti.
Ma tu non stavi all'OPG? Restaci e facci la cortesia di non tornare.

Narcissus16
Narcissus16 Hari ke 1,956, 06:12

e così si ripropone la sfida innocenti vs. yamisuke
asd

Black Lethal
Black Lethal Hari ke 1,956, 02:05

Votato, finalmente un ottimo resoconto

BlacKes
BlacKes Hari ke 1,956, 05:57

Votato

Gabriele Magro
Gabriele Magro Hari ke 1,956, 14:58

Buon resoconto! Sei riuscito ad essere imparziale in tutto, ben fatto! V+S

ABBODAVI
ABBODAVI Hari ke 1,956, 17:55

Yamisuke fa uso di espressioni volgari quotidianamente, consapevolmente, in barba ad ogni regola non solo di netiquette ma di semplice convivenza civile.
Inoltre nella mia lunga esperienza ho potuto dimostrare che cerca in ogni modo di essere richiamato (ne sono un esempio i messaggi che mi invia, il cui unico contenuto sono bestemmie scritte in CAPS LOCK).

Hard lol

Vajura
Vajura Hari ke 1,957, 04:42

Stupende le immagini Pimpo xD

 
Posting komentar anda

Apa ini ?

Anda sedang membaca artikel yang ditulis warga eRepublik, sebuah game multiplayer berbasis negara di dunia nyata. Buat sendiri karaktermu dan bantu negaramu untuk mencapai kejayaannya sambil membentuk dirimu sebagai pahlawan perang, penulis yang terkenal atau raksasa finansial.