[Reporters Warnews] - V° Guerra Mondiale | II° Edizione Maggio 2012

Day 1,624, 18:05 Published in Italy Italy by BlackStormChR
Reporters Warnews - V° Guerra Mondiale | II° Edizione Maggio 2012

L'EUROPA



ITALIA

Leggere qui: [DIFESA] Aggiornamenti situazione eItaliana

Italy has declared Hungary as a Natural Enemy

AUSTRIA

Attualmente in Pace con gli Stati confinanti dopo un conflitto intenso ma ormai passato con l'Ungheria che si stava muovendo da est verso la Francia.

Carinthia was conquered by Resistance force of Austria in the war versus Hungary (4 ore fa)
Salzburg was conquered by Resistance force of Austria in the war versus Hungary (21 ore fa)
Upper Austria was secured by Austria in the war versus Hungary (ieri)
Austria signed a peace treaty with Hungary (ieri)
Hungary attacked Upper Austria, Austria (ieri)
Vorarlberg was conquered by Resistance force of Austria in the war versus Hungary (ieri)


SPAGNA e PORTOGALLO

Continua l'offensiva spagnola contro il Portogallo dopo che la settimana scorsa si erano reciprocamente dichiarati Natural Enemy.
Sono vari i capovolgimenti di fronte dovuti soprattutto ai numerosi interventi degli alleati sia dei primi sia dei secondi.
Ma considerando l'attuale situazione di crisi interna ad EDEN/TERRA potrebbero alla lunga essere favoriti gli spagnoli.
Senza dubbio la situazione è da monitorare e meriterebbe ulteriori approfondimenti.

GERMANIA

Germany is no longer a Natural Enemy for Poland (ieri)

Nonostante la Germania da ieri non sia più NE della Polonia la sua situazione resta critica stretta in una morsa d'acciaio tra Svezia, Polonia e guerre RW in Danimarca. Completamente azzerata!

FRANCIA

Hungary has declared France as a Natural Enemy (2 giorni fa)
Switzerland has declared France as a Natural Enemy (4 ore fa)
United Kingdom has declared France as a Natural Enemy (2 ore fa)


La Francia è verso il collasso militare dopo la triplice dichiarazione di guerra subita da Ungheria, Svizzera e Inghilterra. Presto si arriverà allo scontro senza quartiere per le strade di Parigi e solo un miracolo potrà salvare i nostri cugini da un ingloriosa fine. Tre fronti aperti contemporaneamente significano solo una cosa... il massacro!

IRLANDA ed INGHILTERRA

Le solite battaglie in terra d'irlanda... Che l'instabilità dell'isola possa favorire la Francia nella guerra all'Inghilterra? Tutto da verificare.

SVIZZERA

Abbandonata da tempo la teoria della neutralità sempre e comunque la Svizzera si getta nella mischia dichiarando guerra alla Francia. Vedremo solo in seguito se potrà sedersi al tavolo dei vincitori dando un contributo attivo in questa guerra e portando un "pugno di morti" oppure se è un semplice fuoco di paglia ad uso della politica internazionale delle alleanze.

GRECIA e MACEDONIA + BULGARIA e TURCHIA

Sono come una settimana fa in piena guerra con la Grecia fagocitata dalla Macedonia e la Turchia che fa un tira e molla delle regioni ai confini con la Bulgaria. La situazione sembra in stallo anche se comunque sia l'alleanza sovranazionale più favorita dall'instabilità di quella regione è sicuramente ONE che da quando ha stretto amicizia con i traditori bulgari ha creato non pochi problemi ad EDEN e TERRA.

POLONIA

Come detto sopra la Polonia ha ribadito le sue mire espansionistiche sulla Germania. Contemporaneamente deve guardarsi le spalle sia dalla Romania (affamata di terre) sia dall’Ucraina.

Netherlands has declared Poland as a Natural Enemy (ieri)
Poland has declared Netherlands as a Natural Enemy (ieri)


Novità assoluta di questa guerra la Polonia passando per la Germania riesce ad arrivare talmente vicino all'Olanda da volersi stabilire direttamente nei suoi territori formando così un nuovo vasto impero che va da est ad ovest. Che sia l'inizio della fine per l'Europa che conoscevamo nei mesi passati?

Probabilmente ne discuteremo in maniera più approfondita durante questa settimana con qualche aggiornamento mirato dei conflitti più importanti che infuocano il vecchio continente!


LE AMERICHE

ARGENTINA E BRASILE




L’Argentina, di nuovo in possesso dei propri territori e di alcune colonie cilene e paraguayane, attacca il Cile nella Zona Sur e tenta di sedare una rivolta degli stessi in Norte Grande.
Inoltre, è ricominciata la guerra “Argentina VS Bolivia”, che vede gli argentini all’attacco in Beni e Chochabamba.
Il Brasile, scacciato dall’Europa, ne ha approfittato per espandersi, attulamente, infatti, il Brasile conta 20 regioni e ha un bonus di 100% per le raw weapons e 80% per le raw food. Nell’ultima settimana ha conquistato tutto il Perù e la Nuova Zelanda

VENEZUELA E COLOMBIA



Grandi cambiamenti in questa zona!
Il Venezuela ha riconquistato 3 territori e sta per riprendersi il 4°, Venezuelan Andean.
La Spagna, che ha conquistato la Guayana e il North Eastern Venezuela, non ridà i territori al Venezuela, che abbia piani per il Sud America?
La Colombia, che si era resa protagonista della conquista del Messico, ora è nei guai; infatti, il territorio di Caribe e Insular è stato conquistato dai messicani, e quello di Pacifica dagli Indonesiani che ora stanno attaccando Andina.

NORD AMERICA

Nulla da dire in Canada.
Gli USA, invece, hanno usato l’Inghilterra come “ponte” per arrivare nel nord-est Europeo e dichiarare NE la Danimarca. Attualmente, oltre ai 2 territori inglesi di Yorkshire & Humberside e North East of England, hanno conquistato le regioni danesi di Midtjylland e Syddanmark.




L'ASIA

ZONA NORD-ORIENTALE



COREA

La Corea del Nord, paese insignificante, è stata totalmente assorbita dalla superpotenza Cinese, a lungo definita “Guerra Infinita”, le continue RW Nordcoreane, fomentate dai Cinesi stessi, servono solo allo scopo di far guadagnare gold ai propri abitanti, in questo momento la Corea +e di nuovo totalmente occupata, ma a mio parere non avrà mai alcuna possibilità di tornare sulle cartine come paese, per via delle potenze Cinesi e Taiwanesi.

La Corea del Sud invece non presenta alcun cambiamento, diverse settimane fa una rarissima RW nelle zone orientali del paese, bloccata senza problemi delle forze Taiwanesi. Ormai questo paese è soltanto una fruttuosa colonia.

GIAPPONE

Al pari della Corea del Sud, ma leggermente meglio, occupato per più di metà da Taiwan, ha concluso un accordo per non essere cancellato, a questo scopo le 3 regioni settentrionali sono state restituite al Giappone, anche in questo caso abbiamo alcune RW nelle regioni centro-meridionali del paese, totalmente inutili. La scarsa popolazione Nipponica, inoltre, non rende affatto facile a questo paese una possibile riunificazione.

TAIWAN

Continua a essere potenza dominante nella sua zona, nessuna novità particolare, sedate senza problemi le rivolte in Giappone e in sud Corea continua a godere di numerosi bonus.

ZONA CENTRALE E ORIENTALE



CINA

Rimane incontrastata la superpotenza Cinese, che dopo lo sfacelo turco in Iran, è intervenuta per aiutarla e ha conquistato tutte le ex-colonie Turche. Sono momentaneamente ferme le RW in Nord Corea, che vengono continuamente startate dai Cinesi, nessuna novità anche in questo caso.

ARABIA

Rimane spartita tra Cipro, Grecia e Israele, l’intero paese è colonizzato e tutte le RW vengono domate, qui le potenze di TEDEN sono riuscite a contrastare e a bilanciare gli andamenti negativi nei Balcani, sopratutto quelli che riguardano la Grecia (ricordiamo che era la Grecia a dominare l’Egitto, prima della discesa della Bulgaria con l’obiettivo di liberare il paese, vanificata da Cipro).

ZONA MERIDIONALE



INDIA, THAILANDIA E MALESIA

Non si registrano cambiamenti nei primi due paesi, l’India continua a cedere la sua regione Nord Orientale alla Cina, la Thailandia invece è ferma. La Malesia invece è tornata sulle cartine approffittando di un momento di difficoltà dell’Indonesia, impegnata contro le RW Malesi, Filippine e di Singapore. La stessa Indonesia ha dovuto concedere una momentanea pace alla Malesia per garantire la stabilità delle sue isole e della colonia di Singapore. La regione del Sabah rimane ancora Indonesiana.

INDONESIA

Come già detto, ha perso due regioni, ma continua a essere la potenza dominante della zona. Si estende, oltre che sul suo territorio nazionale, su altri tre stati, tra cui le intere isole Filippine, conquistate con molta facilità. A sud non ha rapporti ostili con Australia e Nuova Zelanda (paese che più che all’Oceania si rivolge al Sudamerica). Ricordiamo anche che non molto tempo fa, ci furono disguidi tra lo stato maggiore di ONE e il presidente indonesiano, il quale propose addirittura di uscire dall’alleanza stessa.
Alla Nuova Zelanda, come già detto interessata al Sudamerica, è costato caro l’intervento contro il Brasile in Perù, infatti, i Brasiliani hanno contrattaccato e cancellato la Nuova Zelanda stessa, spesso spina nel fianco per Argentina e Brasile, le due potenze TERRA che dominano il Sudamerica.

In sintesi, la situazione asiatica rimane relativamente tranquilla, senza grandi novità, tranne che per la “chiusura” (perché ormai sono praticamente una lotteria di gold Cinese) delle RW in Nord Corea e per la rinascita della Malesia. Importante anche la cancellazione Brasiliana della Nuova Zelanda.



Che cos'è la Rubrica "Reporters Warnews":

E' uno spazio interamente dedicato alle informazioni di guerra dal fronte. Per parlare dei conflitti in atto più "famosi" ma far conoscere ai cittadini anche le cosiddette "guerre dimenticate". Un utile strumento per aggiornarsi e rendersi conto, qualsiasi sia il proprio livello di gioco, dei mutamenti di fronte e di strategia che riguardano le nazioni dell'eMondo. Aggiornamenti, articoli d'approfondimento, foto satellitari, immagini, interviste e curiosità. La Rubrica Reporters Warnews è realizzata grazie al contributo fondamentale dei seguenti giornalisti del gruppo Reporters: BlackStormChR, Domenico De Salvo e Shogun91



Chi sono i Reporters:

Il gruppo Reporters nasce dalla collaborazione tra il Ministero degli Esteri ed il Ministero dell'Informazione. Il suo scopo è quello di assicurare in eItalia un’informazione completa, sicura e tempestiva riguardo i fatti che accadono nel Mondo.

Direttore:
Stedee

Redazione:
ABBODAVI
BlackStormChR
Dello4
Domenico De Salvo
NNeken
Salariyok
Shogun91