[Reporters Warnews] - V° Guerra Mondiale | I° Edizione Aprile 2012

Day 1,615, 21:15 Published in Italy Italy by BlackStormChR
Reporters Warnews - V° Guerra Mondiale | I° Edizione Aprile 2012

PRESENTAZIONE REPORTERS WARNEWS

Con immenso piacere vi presento questa nuovissima rubrica dei Reporters che sostituirà in toto le precedenti edizioni d'aggiornamento di carattere militare. Con la presente rubrica vogliamo dare una svolta ai nostri sforzi di cronisti di guerra riunendo in un unica edizione ben 3 giornali. Per la precisione le uscite di "Guerra in Europa" del sottoscritto (BlackStormChR), i vari aggiornamenti dal mondo del "DDS" di Domenico De Salvo ed infine gli aggiornamenti di Shogun91 con "Guerra, politica e ideali".

Gli articoli avranno cadenza settimanale (si spera 😁, vista la mole di notizie che verranno trattate. Potranno esserci comunque anche articoli di approfondimento o specifici per situazioni particolari o particolari esigenze che potranno essere pubblicati anche prima dello scadere della settimana stessa.

Gli articoli verranno valorizzati con grafica ed immagini che via via andremo ad implementare. Come verranno elaborate metodologie d'impaginazione ed altro ancora per rendere scorrevole e piacevole la lettura ad un pubblico più ampio possibile. Non si esclude l'ipotesi di poter tradurre anche gli articoli in inglese (ma io francamente non ho i mezzi ed ahimè neppure il tempo, quindi chi volesse prendersi questo incarico è il benvenuto).

Ovviamente sono i benvenuti anche eventuali ulteriori Reporters di guerra, salvo l'approvazione degli stessi da parte dello Staff dirigente dei Reporters. Quindi chi fosse interessato a scrivere può chiedere a me ed io girerò la sua richiesta in direzione.

Fatta questa doverosa presentazione, a voi le notizie! 🙂


L’EUROPA:





ITALIA

Attualmente la situazione nella penisola italiana sembra tranquilla. Nessun nemico sul suolo nazionale (a parte le colonie in affitto alla Slovenia) e nessuno che al momento sia intenzonato a preparare un invasione.

AUSTRIA

Diverse battaglie sono state combattute recentemente tra Austria ed Italia per il trasferimento della Capitale in Liguria. Nonostante ciò la Capitale è rimasta in Trentino. Attualmente l’Ungheria ha conquistato diverse regioni austriache e le stesse sono poi state riconquistate tramite battaglie RW. Da circa sedici ore è in votazione una legge per dichiarare come NE austriaco la Svizzera.

Vorarlberg was conquered by Resistance force of Austria in the war versus Hungary (2 hours ago)
Tyrol was conquered by Hungary in the war versus Austria (3 hours ago)


SPAGNA

La situazione in Spagna dopo l’accordo USA-BRASILE sembrerebbe essere tornata alla normalità. In queste ore solamente un territorio in possesso degli USA sembrerebbe sotto attacco di una probabile quanto impossibile battaglia RW.

Asturias was secured by USA in the war versus Resistance force of Spain (6 hours ago)

PORTOGALLO

Da ieri il Portogallo è sotto attacco della Spagna dopo essere stato dichiarato dalla stessa suo Natural Enemy. Al momento però non c’è nulla da segnalare e la situazione sembrerebbe sotto il controllo degli alleati (nonostante l’attuale svantaggio di round persi), probabilmente grazie anche al minor impegno di USA e Brasile sul suolo spagnolo e quindi un maggiore apporto diretto in altri conflitti.



Spain attacked Guayana, Portugal (17 hours ago)
Asturias was secured by USA in the war versus Resistance force of Spain (yesterday)
Portugal has declared Spain as a Natural Enemy (yesterday)
Spain has declared Portugal as a Natural Enemy (yesterday)


GERMANIA

Quattro giorni fa la Germania sembrava sulla strada della Pace dopo aver siglato un trattato con la Svezia. (Sweden signed a peace treaty with Germany 4 days ago)
Ma il peggio doveva ancora venire ed infatti come i più probabilmente già si immaginavano la Polonia dopo essere rimasta a lungo in disparte impegnata con Romania, Croazia e Russia si è rifatta viva bussando alle porte della Germania per reclamare nuovamente terre e bonus.

Brandenburg and Berlin was secured by Sweden in the war versus Resistance force of Germany (17 hours ago)
A resistance has started in Hovedstaden (18 hours ago)
Poland has declared Germany as a Natural Enemy (23 hours ago)
Germany has declared Poland as a Natural Enemy (23 hours ago)


Ora bisognerà attendere i prossimi avvenimenti per poter capire esattamente cosa ne sarà della Germania. In ogni caso non sembra certo una situazione facile quella in cui si trovano i cugini tedeschi... stretti a nord dalla Svezia ed ad est dalla potentissima Polonia, che ha il dente avvelenato e tanta voglia di possedere maggiori territori.

FRANCIA

Nella Francia del mondo reale è tempo di elezioni Presidenziali, mentre nella Francia virtuale è tempo di Pace. A parte qualche tentativo di elezioni anticipate:



Nulla da segnalare a nord nelle colonie della Gran Bretagna e neppure a sud; dove nei giorni scorsi infuriava la battaglia con la Slovenia. In Francia è tempo di relax... ci si starà già preparando alla prova costume?

Ah dimenticavo... l’Inghilterra è nuovamente proposta come NE.
Ma tanto questa è la solita storia...

United Kingdom has been proposed as Natural Enemy. (4 hours ago)

IRLANDA ed INGHILTERRA

Cosa dire, se non che si odiano dalla notte dei tempi...
Dopo la sortita inglese in Canada s’è riaccesa la rivalità tra i due paesi e le lotte per il dominio della Gran Bretagna non sembrano avere una fine scontata.

Scotland was secured by Ireland in the war versus Resistance force of United Kingdom (3 hours ago)
A resistance has started in Scotland (18 hours ago)


SLOVENIA e SVIZZERA

Slovenia e Svizzera dormono se non per fare qualche battaglia di allenamento per tirare su gold. Chissà cosa bolle in pentola. Per ora si può solo stare a vedere di certo si sa solo che la Svizzera grazie al nuovo Presidente sembrerebbe aver abbandonato le sue fantasticherie di neutralità in un gioco ove la guerra la fa da padrona! Mentre la Slovenia si culla nei territori in affitto dell’Italia e pare essere l’unica vincitrice in Europa l’unica a non aver usato un carro per conquistarsi bonus, ma al contrario aver utilizzato l’arma della diplomazia... Come si usa dire la penna ferisce più della spada in certi casi e questo ne è un esempio!

GRECIA e MACEDONIA + BULGARIA e TURCHIA

Sono le eterne rivali ad oriente. Nulla da dire poiché si presenta la medesima situazione della scorsa settimana con la Turchia che subisce attacchi congiunti ad ovest da Bulgaria e Macedonia. Male, anzi, molto male la Grecia che è stata praticamente fagocitata dalla Macedonia in gran spolvero. Nulla da dire neppure qua se non che la situazione è tremenda e solo un massiccio contributo degli alleati EDEN/TERRA potrà capovolgere l’esito di questa faida mortale.

Una nota a margine, come già detto, la Bulgaria dopo il tradimento è stata cacciata da EDEN di conseguenza ha firmato patti con tutti gli stati ONE e probabilmente, a breve, entrerà oppure fonderà, essa stessa, un alleanza pro-ONE.

ROMANIA, UCRAINA, POLONIA, UNGHERIA

Come detto sopra la Polonia ha ribadito le sue mire espansionistiche sulla Germania. Contemporaneamente deve guardarsi le spalle sia dalla Romania (affamata di terre) sia dall’Ucraina. Ma in questo bel triangolo d’amore entra prepotentemente l’Ungheria intenzionata a dare battaglia alla Romania... oppure... come solito tentare la fuga ad ovest per poi magari provare a scendere giù in Italia per godersi le vacanze estive.

SERBIA, CROAZIA, ALBANIA

Altro triangolo in campo militare e costante generatore di conflitti eterni. Dopo aver cancellato la Croazia dalle mappe la Serbia forse pensava di poter tenere a bada sia Albania sia Italia sia Croazia sia Bosnia. Invece no. Concentrando tutto il potere EDEN sulla liberazione della Croazia si è venuta a disgregare la manovra strategica dei Serbi e il loro piano di eliminazione della stessa Croazia gli si è poco per volta rivoltato contro. Ora Croazia ed Albania fianco a fianco lottano con le unghie e con i denti contro i Serbi e a suon di RW ed attacchi li fanno retrocedere un territorio alla volta. Ma sarà finita qua? Assolutamente no. La Serbia come una fenice già varie volte ci ha mostrato il suo potenziale e la sua naturale voglia di dominare la regione, non ci si stupisce quindi se in futuro si tornerà a parlare dello stesso argomento.

BOSNIA e MONTENEGRO

Bosnia e Montenegro si danno nuovamente battaglia appoggiando i rispettivi alleati EDEN/TERRA i primi ed ONE i secondi.

Federation of BiH was conquered by Resistance force of Bosnia and Herzegovina in the war versus Montenegro (6 hours ago)
West Srpska Republic was secured by Serbia in the war versus Resistance force of Bosnia and Herzegovina (6 hours ago)
Brčko District was conquered by Resistance force of Bosnia and Herzegovina in the war versus Montenegro (18 hours ago)
Montenegro has been proposed as Natural Enemy. (18 hours ago)



LE AMERICHE:

ARGENTINA



L’Argentina, che negli ultimi tempi era stata vista in difficoltà, ha riconquistato tutti i suoi territori, ri-cancellato dalle cartine geografiche il Paraguay, e ora è all’attacco del Cile a cui ha già strappato Norte Grande, Norte Chico e la Zona Sur.

BRASILE E COLONIE PORTOGHESI



Il Brasile ha deciso di prendere la palla al balzo e ha conquistato l’intero Perù e l’altopiano Boliviano, ma le mire espansionistiche brasiliane non sono ferme, è infatti in corso una votazione per dichiarare NE alla Nuova Zelanda. Attualmente il Perù cerca di ribellarsi nella Northern Low Amazon, ma le forze brasiliane sono superiori. Il Portogallo ha le sue grane, oltre a fronteggiare, finora con successo una RW venezuelana nella capitale del Venezuela, devono anche subire l’attacco degli spagnoli, che hanno dichiaro il NE poche ora fa, in Guayana.

MESSICO



Il Messico, che è riuscito a riprendersi le 7 regioni occupate dalla Colombia, va ora all’attacco della sua ultima regione, Baja, che però viene difesa tranquillamente dalle forze USA, ma i messicani devono stare attenti, infatti proprio mentre nel loro congresso si vota per annullare il NE, attualmente impostato contro la Colombia, il congresso Colombiano sta votando per ri-proporre il NE contro la Colombia.

USA



Gli USA hanno aiutato il Canada a liberarsi della dominazione britannica, ma prima di lasciare al Canada le proprie regioni, hanno attaccato e conquistato la regione inglese del Wales, che però è stata riconquistata subito dagli inglesi. In compenso, gli USA sono riusciti ad appropriarsi del sud-ovest dell’Inghilterra.


L’OCEANIA:

NUOVA ZELANDA

Si comunica proprio un ultimissima notizia. La Nuova Zelanda alla riscoperta del suo potere bellico decide di dichiarare NE al Brasile.

New Zealand has declared Brazil as a Natural Enemy (1 hour ago)

Ovviamente a seguito della dichiarazione (sopra citata) e del successivo attacco dello stesso Brasile:

Brazil attacked Auckland, New Zealand (1 hour ago)
Brazil has declared New Zealand as a Natural Enemy (1 hour ago)



L’ASIA:






L’AFRICA ed Il MEDIO ORIENTE:






Che cos'è la Rubrica "Reporters Warnews":

E' uno spazio interamente dedicato alle informazioni di guerra dal fronte. Per parlare dei conflitti in atto più "famosi" ma far conoscere ai cittadini anche le cosiddette "guerre dimenticate". Un utile strumento per aggiornarsi e rendersi conto, qualsiasi sia il proprio livello di gioco, dei mutamenti di fronte e di strategia che riguardano le nazioni dell'eMondo. Aggiornamenti, Articoli d'approfondimento, foto satellitari, immagini ed interviste. La Rubrica Reporters Warnews è realizzata grazie al contributo fondamentale dei seguenti giornalisti del gruppo Reporters: BlackStormChR, Domenico De Salvo e Shogun91

Chi sono i Reporters:

Il gruppo Reporters nasce dalla collaborazione tra il Ministero degli Esteri ed il Ministero dell'Informazione. Il suo scopo è quello di assicurare in eItalia un’informazione completa, sicura e tempestiva riguardo i fatti che accadono nel Mondo.

Direttore:
Stedee

Redazione:
ABBODAVI
BlackStormChR
Dello4
Domenico De Salvo
NNeken
Salariyok
Shogun91