[INTERVISTA] Innocenti e gli innocentiani

Day 3,142, 00:23 Published in Italy Italy by Cobra.Commander

L'intervista di oggi, susciterò sicuramente diverse polemiche e non solo per gli argomenti. L'intervistato di oggi è infatti uno dei player forse più famosi e discussi della community eitaliana: Innocenti !

L'intervista che andrete a leggere è infatti carica di argomenti e il nostro Innocenti ne ha da dire per tutti, dando del "disturbato" a delussac, passando per i trasformisti di Lgei e i cosiddetti "innocentiani". Ma il suo obiettivo dichiarato è la distruzione del partito Fratelli d'Eitalia e non lo nasconde Naturalmente non manca anche il discorso relativo al ban temporaneo che ha subito e suoi fake, ma non vi anticipo di più. Più che di un'intervista si tratta di un Innocenti in versione showman e senza freni come non lo avete mai visto prima!!
A Voi!





Innocenti, Parlaci di te, come hai scoperto erepublik e quanto è cambiato da allora?

Ho scoperto erepublik per caso, con un banner.
Beh ci sono stati molti cambiamenti tecnici, che hanno dato un peso eccessivo al modulo militare, secondo me.
Il dato più importante come è il calo drammatico degli utenti: da quando gioco la popolazione mondiale si è più che dimezzata. Mi pare che in Italia fossimo 3000 una volta, quindi a noi è anche andata peggio, anche se ci sono molti italiani all'estero per motivi di produzione e quindi magari è un dato bugiardo. Vedremo eventualmente se cambierà qualcosa con le nuove modifiche.
A livello puramente interno, il cambiamento che si nota e pesa di più è la totale morte dell'extragame, su cui potremmo discutere per ore...


Tuttavia adesso il modulo economico verrà un po' modificato con l'introduzione delle holding. Ti sei già fatto un 'idea? Cosa ne pensi?

Onestamente non mi sono fatto ancora un idea, ho dato una lettura veloce all'articolo di Tebaldo (http://www.erepublik.com/it/article/il-nuovo-modulo-economico1-2603340/1/20), ma non ho voglia di scassarmi a fare calcoli, aspetterò che qualcuno pubblichi una guida.
L'unica cosa che ho notato è che la localizzazione è una scelta abbastanza rigida, dato il costo di una nuova holding. Quindi io eviterei di fiondarmi il primo giorno in una regione, ma aspetterei di vedere come si evolvono le cose.


Per te che tipo di partito è Fratelli d'Eitalia?

Non è un partito, non è nemmeno un gruppo.
E' un contenitore, serve a raccogliere nabbi, fakes e qualche idiota per permettere a Delussac/Reghium di portare avanti i loro deliri di onnipotenza in un gioco.

Mai sintesi fu più puntuale 😛


Riguardo Fdei, tuoi attacchi sono sempre rivolti verso Dibex, Reghium e Delussac. Dammi un aggettivo o una definizione per ciascuno di loro.

Delussac = Megalomane e molti "disturbi di personalità" (if you know what i mean)
Reghium = Ragionier Fantozzi
Dibex = Cagnolino fedele


Come valuti l'operato dell'attuale governo?

Dopo i mandati movimentati e positivi di Papa (in particolare durante la Guerra per le risorse) questo governo è nato per amministrare e lo sta facendo. Niente di esaltante, ma nemmeno errori grossolani. Un governo normale, c'è solo da ringraziare Ikky che, oltre a fare da solo un quantità incredibile di danno si è pure sacrificato visto che abbiamo passato giorni a cercare un CP perché nessuno voleva farlo. Lui inoltre è la prova che, se dotati di buona volontà e di buone intenzioni, ci si può redimere.


Al takeover contro FDEI del 15 giugno hanno partecipato attivamente anche membri del governo. Non credi che sia un atto molto grave dato che il governo dovrebbe rappresentare tutti i cittadini eitaliani?

Si è visto molto di peggio in questa community: gente al governo che ruba soldi (dall'alba dei tempi) per esempio.

Il fatto di essere Ministri non ha mai costituito un limite all'agire come meglio si crede come privati cittadini, anche se esporsi pubblicamente significa andarsele a cercare 😃

Oltretutto dal nostro punto di vista FdeI è equiparabile ad un serbo o a uno sloveno, quindi...


La tua ultima frase è abbastanza forte. Secondo te FDEI è come se fosse un partito di stranieri nemici? Eppure ci sono decine di iscritti al partito più i voti presi alle elezioni. Sono tutti da considerare come dei pericolosi stranieri?

Specifichiamo che nessuno vota FdeI tranne i FdeI stessi, alle congressuali. Alle presidenziali qualche voto esterno lo possono prendere, se le alternative non sono proprio eccezionali.

Detto questo, come ho già accennato, i membri di FdeI sono per lo più nabbi manipolati ed inconsapevoli, che tra l'altro spesso dopo un mese hanno già smesso di giocare.
E' evidente che i nabbi non abbiano colpe.
La colpa è unicamente dei vertici e la nostra battaglia è unicamente contro di loro. Anzi, contro quello che loro rappresentano e le pratiche che portano avanti.

Visto i danni che hanno provato perchè non dovrei considerare Delussac alla pari di un serbo?
Oltretutto hanno appoggiato pure una dittatura ostile.
Qualcuno potrà obiettare che lo ha fatto pure LGeI. All'epoca ero d'accordo nell'equipararli, ma quando ho avuto la possibilità di ripensarsi dopo mesi ho capito che furono due cose diverse:
FdeI colse la palla al balzo per distruggere tutto quel poco che si era costruito in anni (parlo dell'extragame).
LGeI mediò con Titan dopo che la dittatura era già iniziata e lo fece per cercare di migliorare una situazione altrimenti tragica.
Sia chiaro, non li giustifico. Bisogna semplicemente prendere atto che questa è l'essenza di LGeI, loro non sono ideologicamente schierati come posso esserlo io, sono trasformisti, sarebbero dei perfetti politici, non hanno paura di fare compromessi con chiunque.


Tu sei stato anche bannato temporaneamente da erepublik per alcuni giorni. Come è successo e perchè?

Ci ho scritto un articolo:
http://www.erepublik.com/it/article/l-ipocrisia-di-atlius-e-la-tenerezza-dei-fdei-2589390/1/20

In sintesi, volevo (e sono riuscito) escludere FdeI dalle congressuali dopo il primo TO e quindi stavo organizzando degli spostamenti in LGeI.
Arrivati alla sera prima, mancavano ancora una decina di persone, ho scritto un po' a tutti. Mi sono ricordato di poter accedere ad altri due account, l'ho fatto, li ho spostati e sono stato segnalato immagino. E come capita quando non shoppi, se vieni segnalato con ragione, ci scappa il ban. La ragione per cui è stato temporaneo è semplice: a differenza di quel che dice FdeI, quelli non erano fakes, non erano account a cui accedevo normalmente.


Quindi dici di non avere mai creato fakes, ma si trattava di account a cui non accedevi mai giusto?

In realtà una volta avevo un fake, lo creai per fare una guida per i nuovi (precisamente per fare degli screen delle missioni), però non lo usai quella sera, mi ero dimenticato che ci fosse XD


Nel takeover contro FDEI dove tu ti eri candidato a pp hai raccolto 36 voti non riuscendo nel tuo intento. I player che ti hanno sostenuto e lottano contro FDEI, chiamati anche "Innocentiani", non sono alla fine forse una minoranza della community?
Forse la maggioranza degli eitaliani non è ormai stufa di questa contrapposizione? Che ne pensi?


Quelli contro FdeI sono la stragrande maggioranza.
Quelli disposti a sostenere un TO pur di liberarsi di loro sono una minoranza.

A me sembra che sia il contrario, più tempo passa, più gente apre gli occhi. Io resto fiducioso, in ogni caso c'è qualcosa su cui flammare, quindi sono contento 😃


Secondo te quindi si tratta di una lotta Bene vs Male, dove FDEI rapresenta il male assoluto della community e quelli contro di loro il Bene, i liberatori/salvatori dell'eitalia?

Macchè, qui nessuno può liberare niente.
FdeI è semplicemente un espressione di bigottismo che noi vogliamo distruggere, per il gusto di farlo, perché è giusto 😃


Possiamo quindi dire che tu sei uno dei leader di quelli che combattono contro fdei? E continuerai a lottare finché fdei sarà distrutta?

Non c'è un leader tra di noi 😛

Io sono un semplice flamer che si presta alla causa.
Finché ci sarà FdeI, ci sarà flame. E finchè ci sarà flame, ci sarò io 😃


Tra i tuoi sogni su erepublik c'è anche quello di diventare dittatore dell eitalia?

Non mi interessa, collezionare medaglie ed incarichi è una perdita di tempo, se almeno fosse divertente XD

Cioè...se potessi fare il dittatore e fare il bello e il cattivo tempo magari un paio di settimane potrebbe anche divertirmi lol
Però non sono sicuro perchè alla fine il Dittatore ha facoltà limitate, è un CP che non può essere impicciato.
Ma dittatore istituzionalizzato mai, sai che noia XD


Secondo te come sarebbe un ipotetica eitalia senza fdei e con innocenti cp?

Senza FdeI sarebbe un eItalia "libera" da un incredibile zavorra, con la possibilità finalmente, per chi è interessato, di ricostruire una community, partendo dai nabbi che potranno essere (sperando che altri malati non emergano, cosa che non posso ahimè escludere) finalmente istruiti adeguatamente, invece che subire il fato della manipolazione, con conseguente delete.
Questo non avrebbe immediati effetti ma sarebbe il primo tassello per un qualsiasi miglioramento della community. Quando mi sono iscritto io eravamo comunque deboli, ma avevamo una dignità. Avevamo un sistema che funzionava e che è stato anche migliorato finchè Fdei non ha partecipato alla sua distruzione.
E' evidente che finché ci sarà FdeI, non ci sarà alcun futuro. Quello che veramente non capisco è come sia possibile che, proprio quelli che vedo più interessati al gioco, siano coloro che non fanno nulla per fermarli.
Probabilmente è la paura di "compromettersi" a bloccarli. Perché parlandoci chiaro, Delussac e Reghium non sono gli unici casi umani qua dentro, però altri si sono messi al servizio della community almeno.
Chi ha veramente una posizione qua dentro, conquistata negli anni, non ha interesse a partecipare alla crociata di un buffone XD
Questo siamo noi, c'è anche ha il coraggio di metterci sullo stesso piano di FdeI, però quando viene chiamato alla prova dei fatti mancano sempre argomentazioni a sostegno dei nostri presunti "crimini". Invece beh l'operato di FdeI è alla luce del sole. 3 anni di articoli da parte di non quanti giornali diversi.
Per attaccare me invece pensa spesso resuscitano i morti XD
Immagina un giocatore che non si connette da anni, rientra e ti dedica un articolo di 30.000 parole in cui ti accusa di cose che non hai fatto, pettegolezzi di un altra epoca di gioco. Come fai a non amare tutto questo? XD
E' l'apoteosi del trash, FdeI ma non solo.
Il trucco è capire che questo è un gioco, non è facile, all'inizio senti il bisogno di impegnarti 😛
Però poi XD

Innocenti CP? Una volta fui tentato. Mi pentii subito e menomale persi XD
Come ho già detto, non ha senso impegnarsi in questo gioco. Il bello è venire qui e prendere per il culo le persone che si sentono realizzate ad essere prime in classifica o ad essere Ministro per un anno consecutivo. Lo so, detto così sembra terribile, però è la natura umana 😛
Io da bambino prendevo in giro e mi prendevano in giro tantissimo, crescendo poi capisci tante cose e questo gioco mi ha regalato una nuova infanzia praticamente XD


Ultima domanda. Dopo il fallito to a fdei hai dato appuntamento a settembre per continuare la lotta, hai già in mente qualcosa? Ci puoi dare qualche anticipazione?

Probabilmente un altro TO, non è che abbiamo molte alternative XD

Infine Innocenti vuole dire un ultima cosa:
#CORVOESCILAAAAAA
#DITTATURA #ANALFABETISMO
#FAKES #SPINA D'ORSALE


Ringrazio Innocenti per avermi concesso questa intervista e lascio a tutti voi i commenti !



CONGRESSUALI

In conclusione voglio ringraziare Fratelli d'Eitalia per avermi dato la possibilità di entrare in Congresso. Come avevo promesso donerò i 5 gold ai player più giovani per aiutarli nella crescita. Mi sono già arrivate alcune richieste, ma me ne aspetto altre.
In seguito pubblicherò in modo trasparente i nomi dei giovani player che hanno beneficiato della mia donazione.