[INTERNO] Dittatura

Day 2,653, 23:47 Published in Italy Italy by Ministero degli Interni


«Ed è quindi naturale», ripresi, «che la tirannide si formi solo dalla democrazia, ossia che dall'estrema libertà si sviluppi la schiavitù più grave e più feroce».
- Platone, 480 A.C.


Introduzione
Hai mai desiderato scavalcare il Presidente, il Governo e il Congresso? Ignorare la Costituzione e rendere l'intera nazione succube? Decidere ogni cosa da solo? Ora è possibile! Con un colpo di stato militare, puoi divenire Dittatore e scrivere un nuovo capitolo della storia del tuo paese.

In eRepublik, i dittatori nascono dalle unità militari. Solo un leader militare comprovato ha potere e forza necessari per governare da solo un intero paese. Serve però il supporto di altri e tutte le unità militari si ritroveranno a dover fare una scelta difficile: supportare la democrazia ed avere fede nell'ordine costituito o affidarsi al dittatore per sapere cosa sia meglio per il paese.

Tutte le nuove caratteristiche elencate in seguito saranno disponibili durante il giorno 2654.

Colpo di stato militare - Fase preliminare
Il comandente di un'unità militare può tentare un colpo di stato militare nella nazione di residenza dell'unità militare. Devono essere soddisfatti i seguenti requisiti per dar via al colpo di stato militare:
1. Devono esserci almeno 200000 unità di valuta nell'unità militare (è il costo d'inizio).
2. Il paese interessato deve avere almeno una regione.
3. La capitale del paese interessato non dev'essere sotto attacco.
4. La nazione non deve già avere un dittatore in carica.
5. Non dev'esserci stata una rivoluzione terminata con successo negli ultimi dieci giorni.
Se tutti i requisiti sono soddisfatti, vengono addebitati 200000 unità di valuta all'unità militare ed inizia il "periodo di sostegno". Dura tre ore e permette alle altre unità militari di quel paese di sostenere il colpo di stato militare. Il supporto può essere espresso dai rispettivi comandanti. Sostenere un colpo di stato militare è gratuito. Se un'unità militare non sostiene il colpo di stato, sarà automaticamente schierata in battaglia dalla parte del Governo e della democrazia.

Campagna del colpo di stato militare
Al termine del periodo di sostegno di tre ore, nella capitale del paese inizia una campagna per il colpo di stato militare. Le fazioni in lotta saranno due:
- Attaccante: i sostenitori del colpo di stato militare (tutti i membri delle unità militari che l'hanno sostenuto durante le tre ore)
- Difensore: i sostenitori del governo in carica e della democrazia (civilicon la cittadinanza del paese e membri delle unità militari che non abbiano sostenuto il colpo di stato militare durante le tre ore)

Per combattere nella campagna per il colpo di stato militare, i combattenti devono essere residenti nella capitale ed essere parte di una delle due fazioni. Durante la campagna è tuttavia possibile cambiare residenza, cittadinanza e unità militare di appartenenza. In altre parole, i combattenti sono liberi di lasciare ed entrare in altre uità militari secondo il proprio volere, o anche cambiare cittadinanza, per combattere dal lato desiderato.

Le campagne per i colpi di stato militare funzionano come normali campagne: la fazione che per prima raggiunge 94 punti vince; l'unica differenza, come detto prima, è che non tutti potranno prendervi parte.

A seconda del risultato, il dittatore assume il potere oppure non accade nulla. Se il colpo di stato militare fallisce, il Presidente ed il Congresso mantengono immutati i propri poteri; se invece dovesse riuscire, le cose cambierebbero significativamente.

La vita sotto la dittatura
I dittatori hanno di fatto tutto il potere accentrato nelle proprie mani. Da soli, possono approvare qualsiasi legge; solo due sono però fuori dal loro controllo: quella per il cambio di messaggio ai nuovi cittadini e la sfiducia al Presidente.

Il dittatore può proporre qualsiasi altra legge e sarà l'unico avente diritto al voto. Sono tuttavia richieste ugualmente 24 ore di tempo per la durata della votazione; questa regola è necessaria per mantenere l'equilibrio in gioco ed evitare di bloccare funzioni del gioco come le leggi sui patti di soccorso reciproco.

Sebbene Presidente e Congresso non perdano il proprio ruolo, di fatto sono privi di ogni potere fin quando il dittatore è in carica. Né il Congresso né il Presidente possono proporre o votare leggi o concedere cittadinanze. Il Presidente perde anche controllo su guerre, campagne eccetera. In breve, quello di Presidente e Congresso diventano ruolo meramente estetici.

Le elezioni si tengono regolarmente ma non sono conferiti gold ai congressisti e al Presidente eletto.

Cittadinanze
Un dittatore può conferire il 50% delle cittadinanze che il Congresso in carica può conferire. Il numero è garantito anche qualora il Congresso abbia già conferito cittadinanze. Il numero di cittadinanze si reimposta al cambio di Congresso.

Ad esempio, il Congresso bulgaro ha la possibilità di conferire 50 cittadinanze. Al 10 del mese, ne ha già conferite 40. Un dittatore prende il potere il giorno dopo (l'11) ed ha a disposizione 25 cittadinanze conferibili, ossia il 50% del numero originale. Se il dittatore viene deposto dopo aver conferito 23 cittadinanze, il Congresso può ancora conferire le restanti dieci precedentemente disponibili. Se un nuovo dittatore dovesse prendere il potere prima del termine della legislatura, avrebbe a disposizione solo due cittadinanze in quanto il suo predecessore avrebbe già dato le altre 23.

Profili organizzazione
Di norma, i presidenti "posseggono" tutti i profili organizzazione nazionali. Il Presidente è l'unica persona che ha diritto di richiedere il cambio delle credenziali d'accesso mandando ticket al centro supporto. Poiché il Presidente in carica è privo di potere nel momento in cui si eleva un dittatore, ne consegue che il dittatore diviene l'interlocutore unico con il centro supporto per i profili organizzazione. Quando il dittatore assume il potere, può inviare l'elenco dei profili organizzazione a cui vuole accedere e fornire nuove email per ognuno di loro.

Da notare che i profili organizzazione vinti dalle unità militari nei relativi tornei continueranno ad essere proprietà inalienabile delle rispettive unità militari e, come anche i Presidenti, i dittatori non potranno richiederne il cambio di credenziali.

Rivolta - Fase preliminare
Le rivolte sono campagne contro il dittatore ed i suoi sostenitori, con lo scopo di ripristinare la democrazia nel paese. Possono essere iniziate da comandanti delle unità militari. L'unità militare deve rsiedere nella nazione in cui è in carica il dittatore. Devono essere soddisfatti i seguenti requisiti per avviare una rivolta:
1. Devono esserci almeno 200000 unità di valuta nell'unità militare (il costo d'inizio)
2. Il paese deve avere almeno una regione.
3. La capitale non dev'essere sotto attacco.
4. Un dittatore è in carica da almeno tre giorni consecutivi.
5. Non sono iniziate altre rivolte negli ultimi tre giorni.

Come i colpi di stato militari, se i requisiti sono soddisfatti, vengono addebitati all'unità militare 200000 unità di valuta ed inizia il "periodo di sostegno". Questo periodo dura tre ore e permette alle altre unità militari del paese di sostenere la rivolta. La decisione di sostenere la rivolta spetta al comandante. Il sostegno è gratuito. Se un'unitò militare non sostiene la rivolta, sarà automaticamente schierato dalla parte del dittatore contro i promotori della rivolte.

Campagna rivolta
Dopo il periodo di sostegno di tre ore, la rivolta inizia nella regione capitale del paese. Due fazioni si affronteranno:
- Attaccante: i sostenitori della rivolta (civili con cittadinanza della nazione e tutti i membri delle unità militari che hanno sostenuto la rivolta durante le tre ore)
- Difensore: sostenitori del dittatore (membri delle unità militati che non hanno sostenuto la rivolta nelle tre ore)

Per combattere in una rivolta, i combattenti devono avere residenza nella capitale della nazione ed essere parte di una delle due succitate fazioni. Il cambio di residenza, cittadinanza ed unità militare è tuttavia possibile durante la rivolta, quindi i combattenti sono liberi di unirsi ad altre unità militari o cambiare cittadinanza per combattere dal lato desiderato.

Una volta iniziata la rivolta, andrà avanti come una campagna tradizionale: vince la fazione che per prima raggiunge per prima i 94 punti; l'unica differenza è che non tutti potranno parteciparvi.

Se vince la fazione attaccante, la rivolta ha successo e viene ripristinata la democrazia: questo significa che il dittatore viene deposto ed il Presidente ed il Congresso riacquisiscono i propri rispettivi poteri. Se vince la fazione attaccata, il dittatore resta al potere. Una nuova rivolta potrà essere iniziata dopo tre giorni.

Nuove medaglie e onorificenze
Le seguenti medaglie e onorificenze saranno conseguite:
1. medaglia Vero dittatore - 50 GOLD - per aver mantenuto il potere come dittatore per trenta giorni di seguito
2. medaglia Dittatore dilettante - 5 GOLD - per aver mantenuto il potere come dittatore per dieci giorni di seguito
3. medaglia Rivoltoso - 10 GOLD - per aver iniziato una rivolta vinta

4. Il primo dittatore - conseguita per essere stato il primo a ricevere la medaglia Vero dittatore
5. Piccolo dittatore - conseguita per essere stato fra i primi dieci a ricevere la medaglia Dittatore dilettante
6. Defensor democratiæ - conseguita per essere stato fra i primi dieci a ricevere la medaglia Rivoltoso

Note
- Quando il dittatore assume il potere in un paese, la sua cittadinanza viene automaticamente cambiata per combaciare con il paese in cui ha assunto il potere.
- Sotto la dittatura, le elezioni si terranno regolarmente ma né il nuovo Presidente né il Congresso avranno alcun potere fintanto che il dittatore resterà in carica. Una volta eletti, inoltre, non riceveranno i gold delle rispettive medaglie.
- Combattere in un colpo di stato militare o in una rivolta darà un bonus del 10% sul rank.
- Combattendo in un colpo di stato militare o in una rivolta, non si potranno ottenere le medaglie Vero patriota, Mercenario o Liberatore.
- Se un dittatore designa un altro soldato quale comandante della propria unità militare, gli cederà anche lo status di dittatore.
- Un dittatore può candidarsi ed essere eletto in qualunque elezione.
- Un dittatore non può avviare una rivolta.
- Se il Presidente della nazione X avvia un colpo di stato militare vittorioso, diventerà dittatore e perderà lo status di Presidente, come se fosse stato sfiduciato.
- Se un congressista avvia un colpo di stato militare vittorioso nella nazione di cui è congressista, manterrà il proprio seggio in Congresso.
- Se un congressista di una nazione X avvia un colpo di stato militare vittorioso in un altro paese, perderà il proprio seggio in Congresso.

Feedback e cambi possibili
Abbiamo intenzione di aggiungere altre funzionalità legate alla dittatura nelle prossime settimane. Cambi alle dinamiche attuali possono essere fatti, per cui il tuo parere è importante per noi! Se vorresti condividere un pensiero o un'idea, puoi visitare il forum. Grazie per il sostegno continuo!



Articoli precendenti

Censiemento eitaliano: Conoscerci meglio!