[INFORMAZIONE] - Intervista al Ministro agli Affari Esteri (15/11)

Day 2,552, 09:15 Published in Italy Italy by National eItaly


Buonasera a tutti,

Siamo qui oggi per presentarvi un'intervista al Ministro agli Affari Esteri, Iulian The Great. Lo ringraziamo per il tempo concessoci.



1- Innanzitutto, grazie per averci concesso quest'intervista. Partirei con questa domanda: perché hai deciso di diventare Ministro agli Affari Esteri?

Principalmente perché mi piace potermi relazionare con persone di paesi, lingue e culture diverse. Fin da subito mi ha appassionato in particolar modo questo settore, ho conosciuto tante persone e culture diverse, ho avuto modo di conoscere molti fatti che, fuori da qui, dubito mi avrebbero interessato.

2- Qual è la funzione del Ministero agli Affari Esteri e che servizi offrite alla Comunità ed al Governo?

Il Ministero ha il compito di gestire i rapporti tra l'Italia e i paesi dell'eMondo, stipulare accordi e trattati, rappresentare l'Italia nelle varie sedi. Tra i compiti principali del Ministero vi è anche quello di tenere informata la popolazione riguardo a cosa succede fuori dal nostro Paese; che si tratti di guerre, trattati o altro. Abbiamo anche il compito di tenere informati gli altri Ministeri, cosi da cooperare in armonia. Uno dei Ministeri che si appoggia maggiormente a noi è quello della Difesa, che richiede spesso informazioni riguardo a Paesi che sono direttamente coinvolti in situazioni simili alla nostra.

3- Come si svolge la tua giornata tipica da Ministro eItaliano?

Tipicamente lavoro a stretto contatto con altri Ministri (italiani o stranieri), sono in contatto con i Paesi amici ogni giorno cosi da poter essere in grado di riferire le intenzioni e i piani che ci interessano.
Tengo sotto controllo l'operato dei miei Ambasciatori e se ho informazioni particolarmente interessanti le scrivo in Congresso. La sera invece passo in chat e mi tengo informato sull'operato del governo e su quello di Aurora.

4- Potresti spiegarci come sono organizzati il Ministero e le sue ambasciate all'estero? Che funzione hanno queste ultime?

Il Ministero e composto da quattro persone. Io sono Ministro - Corol, Italo Nostalgico, Steradon sono i miei Vice Ministri e insieme a me coordinano l'operato degli Ambasciatori. Le Ambasciate sono state poco utilizzate nell'ultimo periodo, infatti questo mese abbiamo dovuto fare reclutamento, visto che non c'erano Ambasciatori gia pronti.
Principalmente le Ambasciate sono suddivise in 3 gruppi, 1 per ogni alleanza, ogni categoria è capitanata da un mio Vice che lavora e coordina insieme a me l'operato degli Ambasciatori. Questi hanno diversi compiti, ed ogni giorno riportano sul nostro gdoc il loro operato.
La loro funzione è quella di rappresentare l'Italia all'estero, legare e mantenere i rapporti tra di noi e il Paese assegnato, ma anche quella di riferire al congresso informazioni riguardo a questo paese.

Il reclutamento di ambasciatori è ancora aperto, per qualche Paese. Potete fare richiesta a questo link.

5- Vi sono progetti specifici che intendi attuare nel corso del mandato?

Particolari progetti no, ma sto lavorando per siglare un accordo con un nostro alleato molto fidato, per diverso tempo questo non è stato fatto, quindi ritengo già questo un ottimo punto di partenza per questo governo.



Ringraziamo ancora il Ministro per la cooperazione, augurandoci che l'intervista possa essere utile per fornire un'idea più precisa riguardo all'organizzazione ed al funzionamento del Ministero degli Esteri.

Per oggi è tutto, non ci resta che salutarvi.