Latar Belakang on/off

Daftar

 

Lanjut

Lanjut Dengan membuat akun ini, maka Anda menyetujui Ketentuan Layanan & Kebijakan Privasi

[Guida Esercito eItaliano] - Registrazione in chat: Mibbit e Rizon

Hari ke 1,949, 18:05 Published in Italy Italia oleh Esercito eItaliano


eRepublik non ha un proprio forum di riferimento dove i giocatori di tutto l'eMondo si possano incontrare, ma è stata la stessa community ad organizzarsi per individuare dei luoghi di incontro tra giocatori. Moltissime nazioni hanno un proprio forum, tra cui l'eItaly raggiungibile a questo link, ma ancora più importante è la chat che la quasi totalità della community di eRepublik utilizza.
L'approcio alla chat non è sicuramente facilissimo, ma una volta presa un po' la mano diventa sicuramente un buon modo per incontrare altri giocatori e conoscere meglio propri connazionali e non solo.

La community ha scelto come chat il sistema di messaggistica istantaneo IRC. Fondamentale per accedere nella maggior parte dei chan è la registrazione del proprio nickname. La registrazione può essere fatta in pochi semplici passi che ora vi illustreremo.

Per comodità verranno utilizzate due webchat, sarà possibile eseguire tale operazione anche da un client.



1. Mibbit

Il chan pubblico dell'EI è #reclute-war raggiungibile tramite questo link http://bit.ly/reclute-war

Poco dopo aver aperto il link dovrebbe apparirvi una pagina simile a questa



Nello spazio evidenziato dal cerchio rosso potete scrivere il nickname che volete registrare, al fine di essere facilmente riconoscibili è sempre preferibile utilizzare un nick simile a quello che si usa in gioco.

Ma non preoccupatevi, anche dopo essere entrati in chat è possibile modificare il proprio nick con il comando /nick NUOVONICK sostituendo con NUOVONICK il nick che si desidera scegliere



e il risultato del comando sarà visibile nel chan in questo modo (cerchio rosso dell'immagine successiva)



A questo punto passiamo alla registrazione vera e propria. Al fine di prevenire problemi mentre si eseguono i comandi è preferibile aprire una query con se stessi così nessuno leggerà quanto accade anche se si commettono errori. Per farlo basta cliccare sul proprio nickname tra quelli disponibili sulla destra dello schermo(cerchio verde) e poi cliccare su PM(cerchio blu).

Una volta aperta la query possiamo iniziare con il primo comando, cioè /ns register PSW MAIL dove PSW dovrà essere sostituita dalla password che volete scegliere e come MAIL dovete mettere un email a cui avete accesso.



Tale email serve solo per leggere l'email che verrà inviata poco dopo e in altri casi eccezionali.
Se il comando è stato eseguito correttamente verrà notificato da questa stringa:



A questo punto andate a controllare nella vostra email, l'email potrebbe essere stata spostata in anti-spam o in cartella "posta indesiderata" quindi controllare anche queste cartelle.

L'email avrà una forma simile a questa



In particolare è stato evidenziato in rosso l'intero comando che si può copiare integralmente e l'authcode ricevuto che corrisponde al codice alfanumerico cerchiato in verde.

Torniamo sulla chat dove possiamo inserire il comando copiato /msg NickServer confirm authcode oppure quello abbreviato /ns confirm authcode come visibile nella figura seguente



L'avvenuta registrazione sarà confermata dalla notifica sempre nella nostra query che è stato evidenziato in blu



Il vostro nick è finalmente registrato!!! Ora ogni volta che entrete in chat dovrete dare solamente questo comando /ns identify PSW





2. Rizon Chat

Questa webchat fornisce un tutorial integrato per poter registrare il prorprio nickname, quindi passiamo ad una veloce analisi passo per passo.

Clicchiamo su questo link http://www.rizon.net/chat e si apre questa pagina



Qui dobbiamo inserire il nickname che ci interessa(evidenziato in rosso) e il chan in cui desideriamo entrare, in questo caso #relcute-war (evidenziato in blu).



Non appena saremo entrati se il nick non è registrato ci comparirà questo pop-up(cerchiato in blu), clicchiamo quindi su Ok(cerchio in rosso). Si aprirà un nuovo pop-up dove dovremo indicare la nostra email(cerchio rosso).



Cliccando su Ok verrà poi richiesta la password che si desidera impostare(cerchio rosso).



Come in Mibbit anche qui il corretto inserimento dei dati verrà confermato da una notidica nel chan come evidenziato dal rettangolo rosso, rimarrà sempre visibile il pop-up dove deve essere inserito l'authcode ricevuto.



A questo punto andate a controllare nella vostra email, l'email potrebbe essere stata spostata in anti-spam o in cartella "posta indesiderata" quindi controllare anche queste cartelle.

L'email avrà una forma simile a questa



In particolare è stato evidenziato in rosso l'intero comando che si può copiare integralmente e l'authcode ricevuto che corrisponde al codice alfanumerico cerchiato in verde.

Copiamo l'authcode e lo inseriamo nella nostro pop-up




Se avete fatto tutto correttamente l'avvenuta registrazione verrà notificata da questo avviso(cerchio rosso)



Il vostro nick è finalmente registrato!!! Ora ogni volta che entrete in chat dovrete dare solamente questo comando /ns identify PSW





Segnalo infine i chan più importanti della community eItaliana: #erepublik-it e #tutor dove i giocatori più esperti e i tutor stessi sono a vostra disposizione per chiarare ogni dubbi.



Per i più esperti che hanno intenzione di impostare un proprio client il server da impostare è rizon.mibbit.org



HQ EI
 

Komentar

Secuea
Secuea Hari ke 1,950, 01:51

V

Yamisuke
Yamisuke Hari ke 1,950, 03:59

Mi hanno detto che qRizon dà problemi, usatelo solo se strettamente necessario e per pochi canali.

Mister Y
Mister Y Hari ke 1,950, 05:39

Voted.

Baldovino IV
Baldovino IV Hari ke 1,951, 07:38

v

 
Posting komentar anda

Apa ini ?

Anda sedang membaca artikel yang ditulis warga eRepublik, sebuah game multiplayer berbasis negara di dunia nyata. Buat sendiri karaktermu dan bantu negaramu untuk mencapai kejayaannya sambil membentuk dirimu sebagai pahlawan perang, penulis yang terkenal atau raksasa finansial.