[ESTERI] RESOCONTO DI FINE MANDATO

Day 1,385, 02:54 Published in Italy Italy by superpimpo


Cittadini/e,
ecco a voi il resoconto di fine mandato sull’operato del Ministero degli Esteri.

RAPPORTI ITALIA-FRANCIA-CROAZIA

Questo mese è stata di grandissima importanza la coordinazione tra Italia, Francia e Croazia. Per comunicare al meglio, già dall’inizio del mese, è stato creato un apposito canale chat nel quale i rappresentanti dei tre governi si potevano trovare.
Come è ormai risaputo, l’Italia si è poi preoccupata di favorire alla Francia un continuo spostamento nel sud del paese fino alle elezioni congressuali, poichè il territorio francese (Corsica esclusa) era sotto assedio polacco e spagnolo.
Con la Croazia si è consolidato il confine all’altezza di Marche e Toscana, regioni che la Slovenia vorrebbe ad ogni costo.
A causa del NE croto all’Italia è capitato che più regioni del previsto fossero sotto controllo croato ma ciò è dovuto anche alle RW (=guerre di resistenza) : spesso estranei ci anticipavano di mezzo secondo aprendo una RW dove non necessaria, mandando all’aria le strategie.
Come da accordo col precedente Governo, la Toscana, le Marche e tutta la costa est della nostra penisola rimarranno croate almeno fino al 10 settembre.

MPP

Durante il mese sono stati stipulati mpp (😛atti di mutua protezione) con Filippine, Bosnia Herzegovina, Sud Africa e Canada.
Tali accordi sono stati fatti seguendo queste linee guida:
-mpp con paesi che non avessero già accordi con Francia o Croazia visti i continui swap con loro (rimangono davvero pochi paesi);
-paesi con fuso orario diverso per avere copertura anche di notte;
-paesi che intendevano avvicinarsi all’orbita EDEN/TERRA o che già c’erano;
-paesi che non avessero guerre proprie in corso, in modo da poter avere il loro aiuto militare.

Tutti questi accordi sono stati fatti con l’approvazione di EDEN.
Un ringraziamento speciale va al Sud Africa, col quale è stato un piacere collaborare.
Un ultima parola va spesa per il mancato rinnovo dell’mpp con Cipro. I contatti col paese erano già stati avviati prima della scadenza dell’accordo ma il rinnovo veniva tirato per le lunghe.
Dopo aver avuto conferma del fatto che Cipro stesse già trattando, a nostra insaputa, un mpp con la Croazia, abbiamo convenuto che non fosse più possibile un rinnovo dell’alleanza tra i nostri paesi.

RIORGANIZZAZIONE (REALE) DELLE NOSTRE AMBASCIATE

Il Ministero considera un grande successo la riorganizzazione delle ambasciate, per cui ci si è dati da fare fin dall’inizio del mese.
Al momento abbiamo solo quattro ambasciatori, che però seguono ben 28 paesi. Abbiamo raccolto un sacco di informazioni, ma ne abbiamo anche date.

E’ un vanto poter dire che le nostre ambasciate sono le uniche realmente “vive” nell’e-mondo. Spesso infatti i nostri ambasciatori inseriscono informazioni sul nostro paese nei forum stranieri, facendo così conoscere l’Italia nel mondo e riscontrando una buona reazione da parte dei cittadini dei paesi ospitanti.
Il sistema di raccolta dei dati è tenuto ordinato tramite uno spread, accessibile solo al mofa ed agli ambasciatori, e le informazioni raccolte vengono regolarmente passate al SIS, col quale si è creata una buona sintonia.

Chiudo il paragrafo con una considerazione personale: se un maggior numero di cittadini si prendesse la responsabilità di seguire anche solo uno o due paesi del globo, potremmo avere un sacco di informazioni utili in più e nel contempo potremmo coinvolgere più persone nella community, facendole sentire utili.

RINGRAZIAMENTI
Al Presidente, al mod e a tutta la squadra di governo, che mi ha dato massima fiducia e mi ha permesso di svolgere l’incarico con grande libertà d’azione.
Agli ambasciatori Cosimo Romano, Irov, Nennolello e Vladimir Lenin 92, che hanno fatto un lavoro a dir poco splendido.
A Daniel Sempere che per qualche tempo è stato tra gli ambasciatori e poi ha dovuto lasciare per problemi di real.
A capitan eugi ed Oivalf, che per primi mi hanno dato la possibilità di fare il mofa.
Ad elfospider, che si è coordinato con me ed ha gestito il SIS in maniera straordinaria.
A Giulia/Spazzolino, che avrebbe voluto rinnovarmi l’incarico anche per il mese di settembre.
Ci sarebbero tanti altri ma la chiudo qui, visto che vi ho già fatto annoiare abbastanza. 🙂

prefetto


NOTA: della Polonia non ho parlato perchè la situazione è ancora in via di sviluppo. L'articolo considera dunque le vicende svoltesi fino al 3 settembre.