[ESTERI] Articolo del MoFA eFrancese

Day 1,533, 15:37 Published in Italy Italy by superpimpo



Popolo eItaliano,
amici ospiti e di passaggio,

in questo mese la situazione territoriale eItaliana e' mutata piu' volte:
abbiamo cominciato sperduti al nord tra le montagne austriache, siamo scesi a valle, ci siamo ripresi con l'acciaio le nostre terre.
Abbiamo combattuto, fianco a fianco, con fieri eItaliani e alleati valorosi.
Abbiamo riconquistato, anche se temporaneamente, tutto il Paese.
Abbiamo infine messo in moto la diplomazia, e chiuso un fronte, cosi' da poter dedicare il nostro sforzo bellico alla liberazione dalla seconda invasione, quella della Frutta.

In questo mese lo Stivale e' stato terreno di passaggio per gli eserciti di molti paesi, nemici e non.
Tra questi ultimi, nella fase piu' recente del conflitto, i nostri amici di eFrancia sono scesi attraverso le regioni conquistate dal paese di mele, pere, banane, fragole e meloni (fatti a pezzi e serviti freschi in coppetta).

Pubblichiamo quindi ora un articolo scritto dal Ministro degli Affari Esteri Francese, che Vito Don Corleone, Ambasciatore d'eFrancia a Roma, ci ha fatto pervenire quest'oggi.



1 - Battaglie di ieri ...

Qualche tempo fa, l'Italia era ancora un po un "errore 404", non era possibile trovarla sulla mappa del mondo ! In Francia eravamo occupati con la coppia Serbia-Polonia, e dall'altro lato delle Alpi c'era anche la Serbia, coadiuvato questa volta della Slovenia. Con la partenza dei croati verso altre terre (Messico, per coloro che non lo sanno!) I Balcani si avevano infatti sviluppati sui due paesi.

Fortunatamente, con la fine della dominazione di ONE e l'offensiva Terra-Eden, la Serbia è stata espellata della Francia, dell'Italia, e della Serbia se stessa ! Si ricorda che la Francia ha attaccato direttamente la Serbia per sloggiarla dal suo confine orientale, in due regioni italiane. Certo, la Serbia è stata poi attaccata da ogni parte, compresa per la Croazia, ma nonostante tutto, abbiamo avuto il corragio di attacare la prima potenza mondiale, e la potenza abbastanza grande per batterla!

Poi la Slovenia, ha cominciato ad essere attaccata, ma non era, come la Serbia, uno dei principali obiettivi degli suoi alleati. La lotta era più aspra, e relativamente equilibrata, alla fine. Pertanto, con ONE che stava ritrovando potenza (in parte perché non aveva piu colonie da difendere), l'Italia ha scelto di firmare con la Slovenia, un trattato di 'prenotazione di regioni" in scambio di golds. Si possono trovare il trattato nel dettaglio in questa sede (http://www.erepublik.com/en/article/1954266/1/20).

E' in questo momento che FYROM (vi ricordo che la Macedonia è una regione del nostro amato alleati greci, non un paese) ha deciso di espandersi ancora, spruzzando Albania e gettandosi sul appena liberata Italia.

Dopo successi relativamente facili, gli invasori sono stati fermati dagli italiani, che hanno preso l'offensiva diretta e per RW. La Croazia ha attacato il nemico, che ha comminciato a panicare e hanno preferito cercare di tagliare qualsiasi confine con loro piuttosto che affrontarli. E' stato un fallimento.

Ed è qui che la Francia, intervenne. Partando dalla Corsica, abbiamo preso a FYROM la bellissima regione della Toscana, poi quella del Lazio, che termina l'avventura avversi ai nostri vicini. Per ora almeno.

Dopo UK e Serbia, appendiamo FYROM alla nostra lista di successi negli ultimi mesi (non parlo di Belgio 😃).


2 - e da oggi ...

E non è tutto ! Abbiamo avuto, per un paio di ore, l'ultimo "bonus di arma"di cui avevamo bisogno, portando il nostro bonus a 9 / 10 in totale ! Alcuni in Francia hanno parlato di mantenere questo spazio per noi, ma ovviamente non ne abbiamo fatto niente !

Ll'Italia, per i più vecchi tra noi, è un paese che è stato a lungo il nostro alleato. Un leale alleato. Hanno un loro paese, un bel paese, e aggiungio che essere costretto ad avere una regione in Austria per salvare un congresso non è un eVita 🙂

Come noi, vogliono godersi la vita di non essere rasati, e tutto ciò che possiamo desiderare per loro è un baby boom, e di essere abbastanza forte per proteggersi al meglio. Ricordate le parole di Leonida in 300: "Ogni spartano protegge l'uomo sulla sua sinistra, dalla coscia al collo, con il suo scudo." In breve, la vita di uno dipende dell'applicazione degli altri a difenderla, e viceversa.


3 - Domani, la Slovenia?

Tuttavia, la Slovenia continua ad occupare gran parte d'Italia. Contro compenso, certo. Con l'accordo degli italiani, certo. Ma il trattato è valido per un mese e ogni mese può essere dichiarato nullo. Chissà cosa decideranno i presidenti dei due paesi durante la data di rinnovo?

Abbiamo guidato la Serbia e FYROM all'estero del'Italia ieri, domani la Slovenia potrebbe essere il nostro prossimo avversario. Questo paese, con l'occupazione della Svizzera, è alle nostre frontiere. Questo è l'unico paese nemico direttamente ai nostri confini oggi. Questo è uno dei pochi paesi di ONE che ha delle colonie.
Non ho la pretesa di predire il futuro, ma so di quello mi piacerebbe fosse fatto. E non è della Slovenia. L'Italia sara ancora una volta con noi nei prossimi giorni e mesi. Questo è sicuro.


4 - Cosa pensa l'Italia ?
Quest'ultima parte nasce da una intervista al MoFA ed al Presidente eItaliano (ndr)

- Prima di tutto, come ti senti di essere infine di nuovo a casa tua in Italia, dopo avere stato obligato di portare l'Italia fuori dei suoi frontieri ?
-Dopo tanto tempo l'Italia e' tornata a casa, sono felicissimo per aver raggiunto questo magnifico obiettivo e voglio ringraziare enormemente la mia squadra di governo che ha mi ha dato un grande aiuto, L'Esercito Italiano, l'Elite e tutte le mU che hanno combattutto in questa difficile guerra e soprattutto EDEN che ci ha dato un aiuto immenso

- Cosa pensi della recente cooperazione tra Francia e Italia ?
-Mi ha fatto molto piacere l'aiuto ricevuto dalla Francia, senza di loro cacciare Fyrom sarebbe stato molto più difficile. Come la Francia è stata pronta ad aiutarci, l'Italia è sempre pronta a combattere al fianco dei francesi!

- Cosa pense della Francia in generale ?
-eItalia e eFrancia hanno avuto un passato di grande amicizia negli anni. Ai tempi del French Toast abbiamo ospitato la community Francese e i cittadini eFrancesi in eItalia, mettendo a disposizione un Ministero e alcune ORGs. Dopo un periodo di divisione, adesso finalmente combattiamo nuovamente fianco a fianco.

- Cosa pensano, in generale, gli italiani della Francia e dei francesi ?
-Gli eItaliani hanno gradito l'aiuto che i francesi ci hanno dato nella liberazione del Paese (insieme alle altre forze alleate)

- Quale sono i vostri intenzioni immediati a livello territoriale ?
-Il mandato sta finendo, il nostro obiettivo era quello di ricostruire l'Italia. Il prossimo presidente provvederà ad espandere o difendere i nostri confini

- E a proposito della Slovenia ... ?
-Per molto tempo sono stati i nostri invasori, ora c'è una tregua che entrambe le nazioni sono pronte a rispettare




Un ringraziamento al Governo eFrancese, al MoFA e all'Ambasciatore d'eFrancia.

superpimpo
Ministro degli Affari Esteri eItaliano