[Dirkprè per il sociale Stg. 2 Ep 1] Andreami(fa-sol-la-si)8

Day 2,417, 12:58 Published in Italy Italy by Dirk Sigfrid



/me indossa il completo da catafratto
/me acchiappa microfono e cameraman
/me pippa coca

ok sono pronto è.è


Salve a tutti erepublikani, dopo vettordici anni è tornato il dirkprè per il socialism… ehm, per il sociale, per il sociale….
La serie di interviste ai membri più powa e fiqui usciti fuori dalla cantera made in ler.
Questa sera abbiamo un giovane (anche se oramai giovanissimo più non è) che, piano piano si è fatto conoscere, ha mostrato una grande bravura che gli è valsa l’assegnazione di un paio di ministeri.

Stiamo parlando di Andreami8




1) D : ciao andreami, presentati al grande pubblico 😃
R : Ciao a tutti (che emozione ), sono andreami8 e gioco dal 30 maggio 2013. Non mi piace molto descrivermi anche perché poi voi mi trovate diverso (tutto è relativo), magari. Perciò potrei scrivere una frase "poetica" per colmare il vuoto che ho lasciato in questa risposta:
"Chi mi conosce mi conosce, chi non mi conosce può conoscermi (cit.). "

P.S. Vi prego non chiamatemi andreami, o Andrea o andreami8


2) D : Partiamo dal partito. In ler, soprattutto all'inizio della tua evita, hai ricoperto molti ruoli, sei stato numerose volte portavoce, vpp (col sottoscritto xD). che ricordo hai di queste esperienze e quanto ti hanno fatto crescere ?

R: Erano periodi bellissimi *__*, il gioco mi affascinava veramente e ricoprire quei ruoli mi faceva sentire importante. Possiamo dire che ho iniziato a fare il portavoce appena mi sono iscritto e questo mi ha permesso di crescere e sembrare meno nabbo di quello che ero e che sono. LeR è un partito fantastico pieno di persone divertenti e competenti e forse è grazie a loro se gioco ancora (farei un cuore ma non posso, plato odia l'amore e se lo metto mi cancella la risposta). Tornando alla domanda sono stati, per me, utilissimi per cominciare a conoscere il gioco.
(Passate in #ler, c'è più gente che su #eRepublik-it , non vorrete più andarvene!)


3) D : un giorno ti piacerebbe candidarti a pp ?
R: È da tanto che ci penso ma ogni volta c'era qualcuno che voleva candidarsi con ottime idee e, oltre a non andarmi la competizione, non avevo tempo (o in RL o perchè avevo altri ruoli da ricoprire).
Se ne avrò l'occasione penso che ci proverò.


4) D : passando alla politica nazionale, hai ricoperto un sacco di ruoli sei stato ambasciatore, vice Moi e vice Mod. Che ricordi hai di queste esperienze ?

R: Beh sono stato ambasciatore praticamente per più di metà della mia evita, è la mia casa . Fu Contenitore che mi convinse a diventare ambasciatore in Irlanda, praticamente appena avevo iniziato. Ero preoccupato perché pensavo servisse molta esperienza, mentre è stato tutto sommato fattibile e mi ha fatto imparare molte cose nuove. La cosa più importante che imparai furono sicuramente gli acronimi governativi. Nonostante sia passato così tanto tempo mi ricordo questa parte della discussione con Contenitore (che mi stava dando delle informazioni generali per svolgere il compito):

IO- "Ma il CP irlandese li sa questi acronimi?"
LUI- "Certo, sei solo tu che sei nabbo."
È stato il primo "nabbo" della mia evita, indimenticabile .

Poi sono stato vMoD con Feliks, la cosa più nella che abbia mai fatto. Feliks è un grande e il suo mese è stato fantastico. È riuscito a far parlare dell'eItalia, che si impegnava nel compiere strike a favore di nazioni ancora appartenenti a TWO (che era l'alleanza nemica) per convincerli a dividersi dagli altri. Infatti c'erano dei contrasti tra SPoland e Serbia che hanno portato alla divisione ti tutta l'alleanza e alla nascita di Sirius e Asteria.

Infine ho ricoperto due volte il ruolo di vMoI. Se devo essere sincero ormai il Ministero degli Interni ha veramente poco da fare... figuratevi cosa posso aver fatto io durante il mese .


5) D : Infine sei stato moi e mod. te la sentiresti di fare un bilancio dei tuoi mesi da Minisitro ?

R: Allora come ho detto prima il MoI ha veramente poco da fare, comunque è stato bello fare nuove esperienze in ambiti diversi.
Questo mese invece ho ricoperto il ruolo di MoD. È stata una tortura però ho conosciuto persone da tutto l'emondo. Mi sono divertito a parlare con gli esponenti dei vari governi dei paesi di Aurora, partecipare a riunioni, organizzare strategie... È stato difficile con gli esponenti delle MU, ma è sempre così (sono stato diverse volte dentro con audax), quel PM ti fa venir voglia di dimetterti . La cosa che mi è rimasta di più è stata sicuramente vedere gli italiani tutti insieme, combattere uniti


6) D : qual'è stato, a tuo avviso il cp migliore e quale quello più catafratto, aehm, peggiore ?

R: Il CP migliore è stato Feliks (per quello che ho detto sopra) anche se mi sono sempre immaginato un giorno a fare questa intervista e perciò avevo pensato anche ad altri CP che mi erano piaciuti molto.... purtroppo mi sono dimenticato .

La peggiore credo sia stata scricciolo, seguita da Longoba. Non hanno fatto cose gravissime però, tra quelli che ho visto, credo siano stati loro quelli un po' meno grandiosi. Scricciolo non ha saputo tenere sotto controllo Yamisuke il cui comportamento è stato pessimo (umanamente, dopotutto lui è un bravo MoI) mentre Longoba ha fatto un po' di confusione ad esempio ritirando le org ai privati. Niente di grave però sono stati quelli un po' più in difficoltà, per me


7) D : quali sono i tuoi progetti per il futuro prossimo e per quello più a lungo termine ?

R: Non ho molti progetti, credo continuerò in farnesina e mi divertirò a giocare a Town Of Salem su #ler


8 ) D : piccolo gioco, io ti scrivo delle parole e tu mi dici la prima cosa che ti viene in mente leggendole

LeR - Gente figa che si diverte
Italia - Divisione ma miglioramento
MoD - Forza di volontà
MoI - Burocrazia
Congresso - Perdita di tempo
VanBaz - Generale (non chiedetemi perchè, non ne ho idea )


9) D : l'intervista è finita, fai un saluto a tutti i lettori

R : Mi sono divertito ciao o/ (breve ma intensa)
È aiutate pollo (bot) che è in ospedale


L’intervista è finita, spero sia stata swegga, a presto o/////