[CONGRESSO] Insediamento Legislatura Agosto - Settembre 2014

Day 2,477, 04:09 Published in Italy Italy by Titan DC Merchant Bank
Cari eCittadini, care eCittadine,
la nuova Presidenza del Congresso è lieta di inaugurare la nuova legislatura congressuale inerente al periodo di Agosto - Settembre 2014, che dopo mesi di regolari elezioni, ha visto una diminuzione di 10 Congressisti eletti, per un totale di 30 eletti questo mese, a causa della massiccia presenza delle forze straniere nella nostra Penisola.

Le appena conclusesi elezioni di Agosto hanno visto un ulteriore calo dei votanti totali, 339 contro i 369 della legislatura di Giugno - Luglio 2014 ed i ben 449 del periodo inerente a Maggio - Giugno di quest’anno.
Il partito più votato alle congressuali è risultato essere Fratelli d’eItalia con il 28,02% dei voti, seguito dal Partito Comunista eItaliano al 23,01% e da Rinascita eItaliana con il 19,76% dei voti.
Aquila et Gladius si ferma in quarta posizione con il 18,29 % dei voti mentre Lux et Ratio è in ultima posizione con il 10,91% di preferenze ricevute.

A seguito di queste elezioni, l’attuale Congresso risulta essere così composto:

La lista completa dei Congressisti eletti è la seguente:

- Fratelli d’eItalia: Delussac, Reghium, Gianni001, Gnorantone88, Dibex, EAGLEtheBEST, forza nuova
- Partito Comunista eItaliano: VanBaz, AelagonTheRealOne, Strife 04, Faber92, spartako rosso, gi0rgi02
- Rinascita eItalia: Federico Fato, Dominikkino, Alberto Baldini, Ruthergnol
- Aquila et Gladius: pasquic, Tom J. Parker, Teo DX, JAPR
- Lux et Ratio: Tonmu, Kimi89na, dirkfelpy89
- Bastardi Senza Gloria: Theozz, CyberAngelus
- Partito Social Democratico: Andrea Bressan, Carlo Magno il Migliore
- Movimento!: Felipe Ruggeri
- La Giovane eItalia: Oivalf

Tra i congressisti che ancora devono effettuare la richiesta di accrediti ci sono Reghium di FdeI e Andrea Bressan del Partito Social Democratico.

Come ogni mese è stato aperto il topic deputato a raccogliere le candidature per il ruolo di Presidente del Congresso, secondo quanto previsto ex Art. 6 del Regolamento del Congresso, che ha visto lo scontro fra due congressisti: kimi89na e Felipe Ruggeri.

Nonostante il nuovo Regolamento del Congresso preveda, fra i requisiti, il raggiungimento di almeno 3 medaglie da Congressista pregresse, Felipe Ruggeri è stato ritenuto idoneo come candidato dal PdC uscente Federico Fato vista la sua esperienza in congresso maturata con altri PG.

Il Congresso ha eletto come nuovo Presidente del Congresso l’On. kimi89Na con 14 voti favorevoli, 6 contrari e 2 astenuti.

Il Presidente del Congresso ha nominato come suo vice l’On. Federico Fato.

Secondo quanto previsto ex Art. 2ter del Regolamento del Congresso, riportato in calce, sono stati nominati dai Partiti presenti in Congresso i capigruppo:

Fratelli d'eItalia: Delussac
Partito Comunista eItaliano: AelagonTheRealOne
Bastardi Senza Gloria: Theozz
Rinascita eItaliana: Federico Fato
Aquila et Gladius: Tom J. Parker
Lux et Ratio: Tonmu
La Giovane eItalia: Oivalf
Movimento: Felipe Ruggeri
Partito Social Democratico: Carlo Magno il Migliore


2ter - Capigruppo dei partiti
"La Presidenza del Congresso provvede ad aprire un topic nella sezione “Interni”, contrassegnato come “Importante”, in cui siano elecati tutti i gruppi parlamentari presenti in Congresso e i rispettivi capigruppo.
Salvo diversa indicazione espressamente comunicata dai congressisti in qualsiasi momento, si considerano formati automaticamente tanti gruppi quanti sono i partiti rappresentati.

I capigruppo rappresentano il gruppo di appartenenza ed ogni gruppo può avere un capogruppo; nel caso di gruppi con un solo membro, questi si considera automaticamente capogruppo.

Se il gruppo parlamentare o il partito si trova senza capogruppo o lo volesse sostituire ha la facoltà di nominarne uno nuovo dandone tempestiva comunicazione alla Presidenza del Congresso.
Scopo dei capigruppo è la diramazione di comunicazioni importanti da parte del Governo (nelle persone del Presidente eItaliano, di un suo vice o di un ministro) o di notifiche di nuove discussioni, proposte o votazioni da parte di un congressista o di provvedimenti da parte della Presidenza del Congresso.
Non sono necessari i capigruppo qualora siano eletti al più dieci congressisti in gioco."


La Presidenza del Congresso ricorda infine che anche questo mese verrà continuato l’aggiornamento del Registro del Congresso, un foglio di calcolo visibile a tutti i cittadini eItaliani per verificare la presenza dei propri congressisti eletti, chi ha richiesto gli accrediti e chi ha donato i 5 gold previsti dalla Legge I 09/12 “Aiutiamo l’eItalia”.

In Merito alla Legge I 09/12 “Aiutiamo l’eItalia”, segnaliamo che è rimasta una quota sul mercato monetario da pagare, nonostante tutti i congressisti abbiano confermato la propria donazione.
Invitiamo tutti i congressisti, i capigruppo e i presidenti di partito a controllare personalmente e singolarmente che tutti abbiano donato la propria quota.

La Presidenza del Congresso augura a tutti i nuovi congressisti un buon lavoro!

La Presidenza del Congresso,
kimi89na
Federico Fato