Ultimi appunti

Day 1,293, 05:57 Published in Italy Cuba by Scoundrel

Per prima cosa, devo dire che mi dispiace molto per l'incredibile sconfitta patita nelle Marche, in ogni caso, come hanno rimontato loro, dobbiamo rimontare noi in Molise e vincere ad Aosta.

Bene, oggi è giorno di elezioni, come avrete avuto modo di sapere, Aquila et Gladius ha candidato Icona, il quale, e lo ringrazio per la considerazione, mi voleva come ministro degli esteri. Purtroppo mese prossimo non ci sarò molto, quindi non posso garantire una presenza costante, ma in ogni caso non avrei accettato le proposte di alcun candidato per motivi che ora andrò a spiegare.

Due mesi fa ho accettato una scommessa, propostami da Oivalf: tornare a svolgere il ruolo di ministro degli esteri in un'Italia disastrata e scomparsa sulla mappa. L'ho fatto per il "prestigio personale"(ammesso che esista)? Assolutamente no, perché, ragionando in termini di "prestigio", quando sono stato presidente e ministro degli esteri, mesi addietro, l'Italia ed EDEN erano molto più forti, tanto che si espandevano. Ci fu altresì un grosso merito di quei governi, i quali fecero crescere la nazione.

In questi 2 mesi a volte siamo riusciti a far ricomparire la nazione, altre volte purtroppo no, la guerra è molto dura.

In ogni caso sono stato accusato, insieme a Mappina ed Oivalf, di essere colpevole di questa situazione. Non entro nel merito della questione, ma la conseguenza sembra spontanea: se delle persone sono colpevoli, vanno allontanate, giusto?.

Bene, quindi dicevamo Icona mi ha proposto nella sua squadra ed ha proposto anche Mappina. Con quest'ultima come capo dell'Elite, ci sarà anche Oivalf, giustamente a mio parere eh, nell'HQ Elite. Fin qui tutto ok, visto che il suddetto candidato non ha riconosciuto la "colpevolezza" di queste persone.

Chi invece l'ha riconosciuta, sono stati pce e iniziativa, che tuttavia, appoggiano proprio Icona e quindi appoggiano, nel prossimo governo, Mappina ed Oivalf. Avrebbero poi appoggiato persino me, se non avessi dato forfait.

Si potrebbe tuttavia pensare che molti militanti del pce e di iniziativa voteranno, in contrasto con le decisioni dei partiti, per Caleroide, candidato della Giovane Italia. Bene, ma poiché lui non ha detto niente contro i "colpevoli", nella sua squadra c'è sempre Mappina, così come Oivalf.

Non mi si fraintenda, io spero che loro due siano "colpevoli" ancora per molto tempo, poiché abbiamo bisogno di due persone così capaci.

Ciò che tuttavia voglio dire è: se ci sono dei colpevoli, questi devono essere lasciati assolutamente da parte. Non si può pensare di ritenerli tali, ma di servirsene anche nei governi futuri. Questa non è coerenza.