Fratelli d'e-Italia

Day 2,203, 08:54 Published in Italy Italy by marco casconi

Salve lettori,
questo non è un articolo atto al flame per offendere e denigrare il primo partito e-italiano come potrebbe dar da credere visto il titolo. Ciò che voglio scrivere oggi è più che altro un'analisi politica delle ultime mosse svolte da FdeI e le loro potenziali ed effettive cause, parallele ai benefici.


FdeI conta 254 membri, un numero schiacciante rispetto agli altri partiti e-italiani. Se si chiama quindi uno straniero che non sa niente della nostra politica potrebbe pensare che tutto sia sotto il controllo di questo agglomerato enorme di iscritti. Invece non è assolutamente così. In 5/6 mesi di storia del partito non hanno mai vinto un'elezione per la presidenza nazionale...mai una! Sono arrivati in governo pochissime volte e con cariche non certo di potere.
Sono fuori dal congresso e-italiano. O meglio, votano e propongono leggi in gioco ma non hanno alcun accesso al forum per violazione della legge "aiutiamo l'e-Italia", che li terrà fuori dai giochi fino alla restituzione dei gold dovuti e forse neanche ciò basterà se si segue la legge e nessun avversario politico vorrà chiudere un occhio.
Per quanto riguarda la loro politica interna sono noti per avere avuto nella loro storia solo due pp: delussac e reghium(potremmo citare mr.beaver ma appartiene ad un altro partito che aveva solo il nome in comune con quello di oggi...). Questo duo di "tiranni", come vengono spesso definiti, comanda letteralmente il partito e a loro volta sembra siano influenzati da un essere superiore che si tiene ben lontano da quelli che sono gli affari politici e-italiani, un esiliato di sua volontà che tale non si può forse definire.

Le considerazioni tratte sono varie e ognuno dal proprio punto di vista può formulare accuse di vario genere o difendere a spada tratta FdeI. Pertanto, cercando di essere imparziale proverò a fare una schematica sintesi delle conseguenze e benfici apportate al e-paese e la situazione attuale del partito:

BENEFICI
-Sono gli ideatori del progetto di finanziamento ai giovani player per l'uppaggio delle palestre. Norma che se applicata con coerenza e intelligenza può portare ad una effetiva crescita economica e militare del paese stesso.
CONSEGUENZE
-Hanno danneggiato l'immagine del paese e della sua legalità osteggiando e violando il regolamento del congresso prima e del SIS poi, mettendo a rischio la propria incolumità e dando il cattivo esempio a tutta la comunità.

SITUAZIONE ATTUALE INTERNA
-Sono l'unico partito e-italiano ad essere escluso dal congresso. Pertanto non potrebbero proporre e mettere al voto leggi che ne perdono quindi di serietà e concettualmente di validità.

-Hanno stipulato un'alleanza senz'altro discutibile con LgeI, partito irriconoscente che è entrato in congresso con dei "fuorilegge" e una volta comodi e seduti rinnegano chi gli ha permesso tutto ciò, fregandosene della lotta intrapresa da FdeI.

-Hanno un ottimo sistema di reclutamento che gli permette di rimanere ai vertici, almeno secondo le classifiche di gioco, della politica e-italiana. Tale sistema è stato ritenuto più volte illegale, ma non potendo provare nulla fino ad ora, avanzare accuse infondate passerebbe come un attacco politico.


Detto ciò si posso avanzare miriadi di commenti, ma l'unica cosa di cui sono interessato a parlare è dell'applicabilità delle leggi. Cioè, purtroppo tutto ciò che è esterno al gioco pecca spesso e volentieri di inapplicabilità, e questo FdeI lo sa bene e ci gioca anche sopra. Nulla può effettivamente fermarli. Ma presumiamo un secondo, come ha fatto oggi il mio collega e compagno di partito borgomastro, che Dibex, il prossimo candidato CP per FdeI, vinca le elezioni. Cosa accadrebbe allora? Un CP può governare senza gli accessi alle sezioni più importanti del forum? Anche fosse, possiamo avere come capo del governo nazionale un fuorilegge?
Io credo che l'incandidabilità di Dibex sia discutibile sul piano morale più che giuridico, come dovrebbe accadare in RL con el berlu. Che esempio dà un CP che non paga le tasse? Aspettate, il presidente non paga la "aiutiamo l'e-Italia"? (player selvatico BM)Benone allora neanche io, tanto le leggi in game posso avanzarle, recluto con gli script, avrò la maggioranza in congresso entro i prossimi 5 mesi, chi prova a fermarmi viene segnalato per flame e avrò in mano il paese!
Capite che il circolo vizioso si allarga e ci avviciniamo alla situazione e-italiana reale. Pertanto avanzo un appello a tutto il partito di Reghium e Delussac:
-Troviamo una mediazione, pagate la "aiutiamo l'e-Italia, patteggiamo e voi riavrete il congresso entro due legislature(trattabili)con una riduzione drastica della pena. Inoltre da quella data in poi sarete considerati come tutti noi di altri partiti, ci apriremo al dialogo. Prima ancora però vorremo la vostra collaborazione sull'indagine riguardante gli script, e se siete così onesti come dichiarate provatelo con la trasparenza colleghi! Forse l'e-Italia allora avrà la politica che meritano i nostri antenati e ci riprenderemo lo stivale!
Infine provate a tutti che siete democratici e date possibilità a tutti. Affidate cariche di spicco come quella di pp ai vostri giovani di spicco, che son sicuro non mancano!


Grazie a tutti e sopratutto agli FdeI disposti ad ascoltarmi!