dimissioni-ritorno

Day 2,004, 14:00 Published in Italy Italy by marco casconi

salve lettori,
oggi vi scrivo per annunciare pubblicamente le mie dimissioni dal primo partito italiano: fratelli d'e-italia. Ci ho provato, ho rischiato, ho sudato, ho avutto crampi alle dita. Ho fallito. Ho subito una sonora, una schiacciante sconfitta plateale. Prima di ogni considerazione però volevo dire due cose:
1. Grazie, mille grazie a tutti coloro che mi hanno appoggiato, aiutato, incitato e criticato. A loro il merito del mio "averci provato". La sconfitta invece è dovuta al mio demerito, ma credo per lo più al merito del presidente delussac. A lui voglio rivolgere un augurio. Tutti coloro che sono portato al potere dal popolo devono avere il diritto di provarci. Il "popolo" di FDeI lo ama e di conseguenza lui ha pieno diritto di presidenza.
2. Sono felice, soddisfatto, stanco e demoralizzato allo stesso tempo. E' stato bello provarci. Non ho raggiunto nemmeno il 10% e questo di certo non mi fa onore. Però voglio ricominciare e non piangere sul latte versato. Acqua passata il mio fallimento.


Ora dopo questi noiosi monologhi e preludi tristi e forse per la maggior parte di voi patetici passiamo a quello che sarà di marco casconi in futuro.
Oggi pomeriggio dopo essermi dimesso ho deciso di dare un' occhiata ai partiti e mi ero promesso di restarne fuori per un po'. Ma sinceramente casconi non può vivere senza politica. Già mi innervosivo quando non potevo vedere dei feed di partito.
non ce la facevo, quando vedo un messaggio nella casella.
Chi era? Un deluso per la mia sconfitta? Un membro-reclutatore che mi invita in un partito? No, era il mio vecchio cummenda.
Mi ha fatto balzare in testa una idea che mai pensavo potesse rimbalzare più nella mia testa. Le mie origini di questa breve e-vita. Per molti sarò un patetico pro-berlusconiano, ma non amo mescolare realtà con gioco. Insomma vado nella pagina della mia vecchia fiamma e click...casconi ritorna...casconi è ufficialmente il quinto membro del partito della libertà.
Sì, sì, vai, sì...i vecchi tempi. Sono un nuovo uomo con idee nuove, nuove esperienze e nuove amicizie sparse per l'e-italia. Ora so di valere qualcosa, poco, molto poco, ma qualcosa.

IL PARTITO DELLA LIBERTà
Signori e signore, è tornato più forte di prima. Fakes? non fakes??
Sapete come la penso, ma questo è un altro partito. Ora siamo altre persone, stesse basi con nuove idee, iniziative e progetti. Ora saremo concretamente dei veri uomini.
Io vi dico: ABBATETE LE BARRIERE DELLA REALTà E UNITEVI A UN GRANDE PROGETTO.
Sì!!Io e cummenda, con tanti altri come karate1996, porteremo nel partito la stessa democrazia che volevo in FDeI. Le idee sono sempre quelle, cambiano solo nomi e numeri.
Io chiedo a tutti coloro che mi hanno appoggiato alle elezioni presidenziali di partito, di appogiare questo nostro progetto ed iscriversi.


Signori, grazie di avermi ascoltato, ora io ricomincierò una difficile vita politica, fatta di collaborazione ed idee, accompagnate da progetti realistici e vita politica democratica e di partecipazione.

A presto
Marco casconi