Candidatura alle presidenziali-Squadra di Governo

Day 1,019, 08:23 Published in Italy Cuba by Scoundrel

Come avete avuto modo di vedere, ieri ho postato il Programma di Governo: http://www.erepublik.com/it/article/candidatura-alle-presidenziali-programma-di-governo-1506113/1/20

Oggi invece pubblicherò la Squadra di Governo, con tanto di spiegazione per le scelte fatte, in modo che tutti possano conoscere meglio le persone che, in caso di vittoria, si occuperanno della gestione dello Stato Italiano.

Vicepresidenza:

Come vicepresidente, visto l'ottimo lavoro svolto questo mese, sarà riconfermato Caleroide, secondo la mia visione, infatti, il vice deve essere una persona esperta, che conosce bene il gioco e sa come gestire i vari settori.

Ministero degli Esteri:

Il ministro degli esteri sarà uno dei migliori giocatori di erepublik, il quale è stato per ben due volte presidente ed ha ricoperto questo ruolo in svariate occasioni, sto parlando ovviamente di Rhevard, player molto conosciuto, dati i sopracitati motivi, anche in altri Paesi.
Il suo vice sarà l'ex Capo di Stato Maggiore Giulios123, che ha più volte dato prova di saper gestire in maniera ottimale i rapporti internazionali.
Come scritto nel programma, ci sarà il Coordinatore delle Ambasciate, che sarà il ministro degli esteri uscenti, nonché un ex ministro dello sviluppo, ovvero Max Bondir.
Max già in passato ha dato prova di saper curare benissimo le ambasciate, a lui spetterà quindi il compito di coordinarle.
Per quanto riguarda il Team Esteri sarà formato da AlexHR, Oivalf, MartinBK e Emmet Lathrop Brown (conosciuto nel forum come Floppy).
Si tratta delle persone che hanno ben curato gli affari esteri questo mese e che, di conseguenza, saranno riconfermate.


Per l'Informazione Estera vi saranno Shingo Tamai, il quale ha già grosse esperienze in questo senso e un giovane promettente come Gabriele Guaitoli.

Ministero dell'Economia:

Come ministro dell'economia, dati gli enormi miglioramenti in quanto a capacità e competenza, ho scelto, con approvazione del ministro uscente, Funkystyle.
Ovviamente il neoministro avrà una squadra a supporto, composta da due ex presidenti, nonché ministri dell'economia, quali Davilon e Citizen Cane, nonché di un player alquanto bravo a riguardo, quale Spartako Rosso.
Loro compito sarà anche redarre articoli di informazione economica.

Come scritto nel programma, ci sarà anche un Responsabile dei rapporti con eConfindustria, che coopererà con il Governo, affinché ci siano rapporti sempre più stretti e diretti con aziende e lavoratori, questo sarà SimoneCnt.

Ministero del Babyboom

Questo reparto, che non indugio a definire fondamentale, data la situazione attuale, sarà affidato a colui che fu l'artefice, mesi fa, di un grande babyboom e che, pur essendo giovanissimo, vinse il Premio Leonardo Da Vinci istituito da Supermaghe, sto parlando ovviamente di Sirio Martone.
Sirio avrà a disposizione un'ottima squadra di funzionari, composta da gente esperta come Oivalf e da due giovani molto promettenti come Rose Gargiulo e Falco00.

Ministero del Lavoro

A causa del grandissimo impegno profuso questo mese, è stato scelto, come ministro del lavoro, Capitan Eugi.
A questo ministero lavoreranno inoltre NicolaA1, molto noto per le sue competenze, oltre al lavoro, anche allo sviluppo e agli esteri (vedasi gli ottimi articoli), Carlo Monticelli, conosciuto per il suo impegno nell'HQ Esercito e nel settore del Lavoro e Stefano il Grande che, vista la sua bravura, si occuperà anche di informazione relativa a tal settore

Ministero del Welfare

Il ministro, anzi la ministra (cit.), del Welfare per questo governo sarà una giocatrice che, già da molto si occupa di questo ambito, quale Giulia Moro.
A suo sostegno ci saranno l'espertissimo ministro uscente Superpimpo, nonché due giocatori che hanno spesso ricoperto incarichi di governo e nell'EI, quali Gianpaolo Panetta e Paolo Marcucci. Vi sarà inoltre una new entry, quale il giovane Leo Pardi, che comunque è già stato tutor.

Ministero dell'Accoglienza

All'Accoglienza saranno riconfermati Felipe Ruggeri ed Imperatore Augusto, quest' ultimo sarà anche il Capo Tutor.
Ma è proprio la squadra Tutor la grande novità, poiché sarà molto più ampia, difatti sarà formata dal presidente uscente Wisp, da Frappa10, che ha ricoperto questo compito tantissime volte ed ha un passato anche come Capo Tutor. Vi saranno inoltre Rose Gargiulo e i tutor della Giovane Italia quali Shingo Tamai, Merlin 90 e Leo Pardi.

SIS e ATO

Per questi importantissimi servizi di Intelligence, non posso che riconfermare Omnia, che sarà ovviamente il capo e Fmarcello, i quali meritano ringraziamenti da tutta Italia per aver prevenuto vari tipi di infiltrazioni.

Banca d'Italia

Sarebbe disonesto negare che recentemente, causa estate, ci sono stati disservizi, ma di certo questo non può mai cancellare un ottimo lavoro di mesi e mesi.
Piena fiducia quindi a Citizen Cane e Kurtz Weiser, che sono due tra i maggiori conoscitori di Erepublik, vista anche la loro età.
Certamente tutti i gold saranno restituiti, in caso di qualsivoglia tipo di problema, potrete rivolgervi direttamente a me.

Elite

Il Capo dell'Elite sarà Rhevard, di cui ho già parlato sopra. Suo vice sarà l'ex presidente e Capo di Stato Maggiore Delexo, che in questo periodo si è fatto in quattro per tenere in piedi la baracca.

Esercito

Come previsto dal programma, l'Esercito dovrà essere riformato, la sua guida sarà data all'autore di questa riforma, ovvero Wolf89, che ringrazio per il prezioso contributo. Suo vice sarà Delexo.
L'organigramma del corpo militare sarà composto da persone alquanto valide, inizio con il Responsabile Distribuzione Logistica, che sarà il vice cdsm uscente, nonché stimatissimo membro dell'HQ Carlo Monticelli
Per le Forze Armate il capo sarà Mirko Celentano, altro stimato membro dell'HQ con RedSave come vice.
Nel reparto Logistica e Produzione sarà impegnato l'ex Capo di Stato Maggiore, che molto si impegnò in un momento critico, Nuciluc.
Per la sezione Stampa e Propaganda i responsabili saranno MVSKakashi e Imperatore Augusto.
Per il reparto Intelligence, si pensava a Fafnir der Drache

Molto bene, questa è la mia squadra di governo, spero possa piacere, personalmente ho scelto le persone che ho conosciuto in questi mesi e di cui mi posso fidare assolutamente.
Un grosso ringraziamento va a tutti coloro che hanno accettato i diversi incarichi, mi dispiace invece che altre persone non possano, in ogni caso, prendere parte al governo, in caso di vittoria.