[VII GUERRA eMONDIALE] È ora della controffensiva!

Day 2,296, 12:41 Published in Italy Italy by andreami8
Introduzione
Quando mi iscrissi ad eRepublik era appena cominciata la guerra tra CoT e TWO e rimasi affascinato dagli articoli di Feliks e soprattutto di corol che illustravano le tattiche militari dei vari schieramenti. Non aspettavo altro che i loro articoli per poter comprendere e conoscere ciò che succedeva nell'e-mondo e speravo un giorno di poter scrivere come loro. Ora che sono più esperto vorrei provare a seguire le vicende della VII guerra e-mondiale (se non sbaglio XD) e cercare di interessare e affascinare i cittadini eitaliani come successe a me quando mi iscrissi.

Poche settimane fa assistevamo all'occupazione della Spagna da parte della Romania e del Portogallo e alla rivolta delle nazioni occupate dalla Polonia. Asteria sembrava dominare senza problemi su Sirius ma ora le cose stanno cambiando.
Dopo che la Romania è stata rimossa dalla penisola iberica la Croazia è riuscita a ricomparire in europa e gli Stati Uniti si sono avvicinati geograficamente agli altri membri di Sirius occupando le regioni della Francia occidentale.

E ora arriviamo ai giorni nostri.

Gli Stati Uniti continuano la loro campagna di conquista verso oriente. Per ora si concentrano sulla Francia ma ciò non toglie che potranno intervenire contro la Serbia nell'offensiva che viene attualmente portata avanti.

Infatti le nazioni occupate dalla Serbia stanno aprendo RW contemporanee nei propri territori costringendo questa a combattere su più fronti diverse. Prima tra tutte l'Albania è riuscita a cacciare gli invasori slavi.

Contemporaneamente anche la Spagna, che ha votato per un NE, sta portando avanti una campagna contro la Serbia nelle regioni del sud della Francia.



Nonostante il momento di difficoltà la Serbia e i suoi alleati hanno prontamente aperto due RW: una in Sardegna e una nelle Rhone Alps. Hanno poi sparato a favore nostro e della Francia in modo da bloccare il NE spagnolo che avrebbe potuto creare problemi. In questo modo la Spagna, conquistate le regioni serbe confinanti, sarà infatti costretta a riaprire una votazione di NE, perdendo inevitabilmente del tempo.



La Croazia, dopo aver liberato molte regioni originarie e occupato gran parte dei territori sloveni, ha attaccato la Serbia in Friuli e in Veneto. Successivamente si è concentrata sulla Puglia.

Anche la Bosnia comincia a ricomparire sulla mappa creando una barriera che di certo rallenterà per un po' il ritorno della Serbia.



La Croazia e la Bosnia hanno, in questo modo, creato due grandi blocchi tra noi e la Serbia. Sia a nord sia a sud le nostre regioni saranno protette finché questi rimarranno e ciò non può che essere utile, soprattutto se dovessimo liberare un numero consistente di territori che ora sono in mano serba.



L'offensiva contro la Serbia sta quindi avendo un grande successo e Sirius sta dimostrando di poter competere con Asteria.
Mentre tutto ciò accade non dimentichiamoci che la Polonia continua a riprendere i territori che aveva perso e che questa è una priorità per Sirius essendo la nazione più potente al suo interno. Più bonus avrà la Polonia più danno farà Sirius.

Spero di essere stato chiaro e utile 😃

andreami8