[Rassegna stampa n° 3] Asteria alleanza arraffa forza

Day 2,625, 02:07 Published in Italy Italy by zefiroit


Buona Rassegna stampa a tutti!

Oggi presenteremo per intero un articolo a firma di SmoothZiga che attualmente è congressista sloveno ma che ha ricoperto un lunghissimo elenco di cariche istituzionali: CP per ben 9 volte, congressista addirittura per 37, diverse volte MoFA e anche componente del direttorio di ONE, TWO e ASTERIA. Si tratta quindi di un giocatore estremamente esperto e influente a livello ePlanetario.
L’articolo amplia il discorso sulle alleanze che abbiamo iniziato con il numero scorso di Rassegna stampa raccontandoci nei minimi dettagli la storia dell’adesione della Polonia ad Asteria. E proprio per riuscire a riportare i numerosi dettagli abbiamo deciso di proporlo per intero e non riassunto come facciamo solitamente.
Prima di passare all'articolo, vogliamo informare i nostri lettori che nel giorno 2622 è stato firmato un MPP tra Polonia e Slovenia (21 sì, 15 no) mentre è stato respinto per mancanza di quorum l'impeachment al CP sloveno (13 sì, 22 no).



Guardando i recenti avvenimenti in Asteria e come alcune persone si stanno muovendo, provo vergogna ad aver partecipato alla creazione di questa alleanza. A quel tempo le mie speranze erano alte e non avrei mai immaginato che sarebbe andata in questo modo, che sarebbe diventata oggetto di risate e che avrebbe preferito arraffare forza invece di portare amicizia e fratellanza.

Asteria fin dall'inizio ha avuto le sue complicazioni a causa del problema greco con i terroristi che non erano d'accordo con l'adesione del loro paese alla nuova alleanza. All'epoca io ero dalla parte greca e lo sono stato fino a poco tempo fa. Poi ho capito che alcune persone sono disposte a tutto, anche andare contro altri membri o i loro popoli per raggiungere i loro obiettivi personali.

Tutto è cominciato quando la Polonia ha voluto unirsi Asteria. Nel corso del meeting sono stato l'unico a opporsi a questa idea perché conosco il loro passato, il loro lavoro e avevo un pessimo ricordo di loro. Ma sono stato subito attaccato da quelli che in HQ volevano la Polonia dalla nostra parte senza sentire ragioni. Fortunatamente per me, ogni governo ha accettato di chiedere al proprio congresso di votare sull'adesione e ho iniziato un'azione di lobbying contro la Polonia. Sapevo che il governo della Serbia era molto favorevole così sono andato direttamente in Argentina e Romania, dove mi è stato detto che erano per il no ma che avrebbero votato sì perché hanno paura che la Serbia si sarebbe arrabbiata con loro. Quando ero completamente senza speranza, la Polonia ha deciso di approvare l'NE contro il Brasile e Asteria ha deciso di interrompere la votazione sulla loro adesione e ha fatto piani per cancellarli. Ciò mi ha anche dato la possibilità di dire a tutti "te l'avevo detto".

Quando i membri dell'HQ di Asteria hanno visto che la Polonia a quel punto era fuori questione, hanno iniziato a cercare un nuovo paese grazie al quale si sarebbe potuto aggiungere danno e la scelta cadde sugli USA. Ancora una volta MPP imposti da alcune nazioni hanno creato nuovi problemi interni di Asteria: questa volta è stata la Serbia perché tutti con un minimo di conoscenza sanno che molti serbi odiano gli USA. Questo ha fatto sì che qualche MU serba era molto arrabbiata e ha deciso di non lottare per i paesi che hanno firmato MPP con gli USA.

Pochi giorni dopo, alcune persone che ancora non potevano dimenticare la Polonia hanno iniziato di nuovo a pianificare su come imporre la Polonia agli membri di Asteria sottolineando quanto abbiamo bisogno del loro danno, mentre tutti con minimo di buon senso sanno che è lo stato più egoista del mondo e non aiuterà nessuno se i loro bonus sono a rischio. Sì, al momento non ne hanno se non quelli ottenuti dalle regioni originali. Ma se tra un po' invaderanno nuovamente la Germania, e sono abbastanza sicuro che lo faranno, torneranno presto a preoccuparsi solo di loro e Asteria sarà senza aiuto polacco.

Quando l'Argentina ha respinto l'MPP polacco, ho pensato che ci fosse ancora speranza, che i membri Asteria avevano ancora interesse più per l'amicizia che non per il danno. La Polonia, dopo che aveva deciso di firmare MPP con il Cile che stava attaccando Argentina, ha mostrato chiaramente che non si preoccupa molto dell'amicizia con Asteria. Ma l'HQ di Asteria era cieco e per il desiderio di avere più forza continuava a sognare la Polonia. Il CP sloveno, senza nemmeno finire di discuterne con gli altri membri del governo, ha deciso di firmare l'MPP con la Polonia e con mia grande sorpresa il congresso ha approvato dicendomi che non c'era speranza.

Una cosa divertente è che le persone che si erano infastidite dalla mia opposizione verso la Polonia mi dicono che Asteria ha bisogno più danni per battere paesi come il Cile, la Croazia e così via. Ma come siamo riusciti a demolire Aurora e Sirius in passato mentre avevano Polonia e Stati Uniti dalla loro parte? Beh, c'è una risposta semplice. L'HQ in quel momento ha cercato di unire Asteria, ha lavorato sodo, ha coordinato l'attacco, teneva meeting. Cosa ha fatto l'HQ negli ultimi due o tre mesi per opporsi a questo. Non ci sono incontri se non molto piccoli, non c'è attività, nessuna pianificazione militare, è stato solo capace di dividere Asteria imponendo questo stupido, inutile e in qualche modo pericoloso MPP.

Sto solo aspettando di dire a coloro che sono così innamorati della Polonia e dell'aumento dei danni "te l'avevo detto", ancora una volta, quando Asteria cadrà a pezzi a causa della loro cattiva politica e perché ci saranno un sacco di disaccordi tra paesi. Non vedo l'ora che arrivi quel giorno.

Fino ad allora: mi dispiace Argentina, mi dispiace Romania e mi dispiace Serbia (almeno la parte che si oppone all'MP polacco) di quello che ha fatto la Slovenia.



La redazione di Rassegna stampa chiuderà nelle prossime due settimane per ferie.
Tuttavia, a causa del fatto che la sua riapertura cadrà di lunedì, dubita che riuscirà a uscire anche nella terza setttimana e vi ridà appuntamento con tutta probabilità direttamente alla settimana del 23 Febbraio.

Si ringrazia Google Translate per la collaborazione.

Edizioni precedenti
[Rassegna stampa n° 2] La fine di Sirius e Asteria e il comportamento polacco
[Rassegna stampa n° 1] Uno sguardo sul Baltico
[Rassegna stampa n° 0] Nella vita bisogna darsi uno scopo