[PdL]Statuto ufficiale

Day 2,008, 11:48 Published in Italy Italy by marco casconi
Di seguito il nuovo statuto ufficiale del partito della libertà:


Il partito della libertà si fonda su principi basilari. In primo luogo si impegna ad instaurare una atmosfera di rispetto reciproco che consenta libera espressione e confronto così da garantire a tutti i membri la possibilità di fare valere le proprie idee. Da questo deriva quindi il nome scelto ovvero libertà. Il partito è basato sulla democrazia che impone uguaglianza tra tutti gli iscritti. Le cariche sono esclusivamente a sfondo burocratico-organizzativo. Il presidente rappresenta la figura di riferimento del partito. Inoltre si ricorda che il partito ha uno statuto da rispettare, ma esso sottointende che non vengano violate le leggi della community.

Sezione economia e casse di partito:
[riferito al PdL] Istituire una cassa di partito finanziata per il 60% dal presidente, 20% dal vice-presidente,10% dal segretario, 5% dal portavoce,5% dal consigliere( in caso di assenza percentuale inclusa nelle percentuale dal portavoce😉 e 5%* dal portavoce(in caso di assenza inclusa nella percentuale del consigliere).
I Soldi di partito andranno spesi in progetti approvati democraticamente dai membri.
Il presidente nella sua persona rimborserà ogni mese il contributo di ogni investitore avendo la maggioranza dei fondi di partito e annuncerà le percentuali di spartizione degli eventuali rimanenti fondi a fine mese[nei mesi in cui i fondi sono stati esauriti tramite iniziative(& co) approvate dal partito gli stipendi non verranno erogati*][nei mesi in cui i fondi saranno insufficienti a risarcire gli investimenti dei membri con percentuale nelle casse a causa di spese non approvate né giustificate ne risponderà il presidente]
*Ecc. 1 (stipendi ) Il presidente ha la libertà di erogare eventuali bonus ai membri nel caso lo ritenga opportuno per meriti o lavori extra-ordinari.

Eleggibilità interna:
Ogni membro ha il diritto di presentarsi come candidato al congresso. Saranno svolte delle elezioni primarie interne per scegliere il/i candidato/i cm.
Per le elezioni presidenziali il presidente sarà obbligato a istituire un referendum interno dove si decida se proporre un candidato, appoggiarne uno o astenersi ufficialmente.
Per le elezioni di partito potranno proporsi un massimo di tre membri ufficiali decisi in un referendum istituito dal presidente uscente.

Utilizzo loghi e nomi di partito:
Il partito non autorizza l'utilizzo di nomi e loghi in articoli pubblici. Le sanzioni per i membri interni al partito possono essere varie*. Ovvio che è consentito nominare il partito ma non parlare a nome del pdl.
Ecc. 1 Il presidente del partito può autorizzare chiunque voglia a violare questo articolo. Inoltre è automaticamente escluso da quest' ultima il giornale ufficiale di partito(foglio liberale).
*le sanzioni sono le seguenti: Se viene violata questo articolo di statuto viene messa a votazione democratica il giudizio nei confronti dell'imputato in questione. Le conseguenze possono arrivare fino all'esclusione da ogni tipo di diritto interno dal partito e ogni tipo di protezione offerta dallo statuto. Es. il violatore potrebbe essere escluso dalle votazioni per avere la possibilità di fare parte del congresso e di conseguenza sarebbe escluso dal partito per l'impossiblità di svolgere la maggioranza delle azioni.

Chat, forum e mezzi di comunicazione:
Il partito riconosce come unico forum e sito ospitante della chat di partito il seguente:http://pdel.forumfree.it/?f=11114582. Si dissocia quindi da ogni altro tipo di sito, blog, forum ecc.
In esso si tengono riunioni ufficiali di partito e si aprono discussioni dove ogni tipo di tesserato a diritto di intervento. L'unica gerarchia presente al suo interno è quella imposta dal modulo del forum che delinea amministratori vari, rappresentati dal partito da presidente vice e altri canidati eventualmente scelti dal partito.

Votazioni interne:
In tutte le votazioni prima citate vigono questi due regolamenti:
votazioni modulo si/no: vince l'opzione che raggiunge i 2/3 dei votanti.
votazioni modulo candidato x/y: vince l'opzione con più preferenze e in caso di parità viene scelto il candidato con più punti esperienza.

Statuto sottoposto alla visione di tutti i membri e approvato alla maggioranza il giorno 20/05/2013-day 2008

Firmato: Il presidente marco casconi
Il vice-presidente cummenda
Il segretario karate1997
Il consigliere dragonJ
Tralasciando per un attimo lo statuto volevo ricordare a tutti la vittoria all'ultimo respiro dell'italia nelle marche. Io nella realtà vivo a bologna, ma sono nato ad ancona. Ci tengo a mostrarvi alcune foto che vi mostrino la bellezza delle terre riconquistate.