[INFORMAZIONE] Schegge di Governo - Prima Parte

Day 2,546, 06:51 Published in Italy Italy by National eItaly



Buon Pomeriggio cittadini italiani!

Il titolo "Schegge di Governo" si riferisce alle prime informazioni pervenute al governo e ai primi passi dello stesso.
Questa nuova rubrica vi terrà aggiornati continuamente sui continui cambiamenti ed avvenimenti che si susseguono nel Nuovo Mondo.
Al termine del mandato tutte queste schegge andranno a formare la cornice entro cui si è mosso il Governo e l'Italia



Riassunto situazione italiana - Guerra tra Polonia e Serbia

Precisamente nove giorni fa, la Polonia, per mezzo del Primo Ministro e Ministro degli Esteri, Sarandir, avanzava la Proposta di Nemico Naturale alla Serbia, che da tempo occupava il nostro Meridione.

I polacchi, come potete vedere anche dal resoconto della guerra sono scesi dalla Corsica per attaccare la Sardegna per poi prendersi, in successione: Lazio, Sicilia, Calabria, Molise, Puglia ed infine la Basilicata, l’ultimo baluardo serbo in Italia.

La Polonia, aveva piani ben precisi, ovvero entrare nei Balcani e sfondare le linee serbe passando per la Puglia che confina con l’ Albanian Coast proprietà albanese, occupata dalla Serbia.

Purtroppo l'Albania ha deciso di fare NE alla Serbia ed ha attaccato Tirana sotto controllo serbo.
Questa regione bloccava l'avanzata della Polonia che infatti ha chiesto all'Albania di sparare Pro Serbia, richiesta rifiutata in un primo momento.
Solo dopo qualche round l'Albania si è svegliata ed ha iniziato a sparare Pro Serbia, ma, nel frattempo, la Serbia ha aperto una Guerra di Resistenza in Albanian Coast, la regione che doveva usare la Polonia per sbarcare nei balcani.

Alla fine Tirana è rimasta serba, ma purtroppo Albanian Coast è stata liberata, bloccando, di fatto, l’avanzata polacca visto che, come già detto, l’unico modo per riuscire ad entrare in Serbia dall’Italia, per i polacchi, era quello di conquistare l’Albanian Coast e proseguire verso Nord.

La guerra tra Polonia e Serbia si è conclusa con la conquista da parte della Polonia della Basilicata.

Il Governo, si è subito attivato per trovare un dialogo con la Polonia per l’eventuale restituzione delle nostre regioni originarie.



Questione MKD-Croazia

Forse è la questione più scottante di questo periodo.
Tutto è cominciato dopo che Zdlemmy, Presidente uscente della Croazia, ha pesantemente insultato i vertici dei nostri alleati macedoni.
Si profila all’orizzonte, una spaccatura insanabile tra questi due paesi.
E’ una questione cruciale per il nostro paese in quanto i macedoni sono nostri alleati in Aurora ed i croati sono da molto tempo vicini al nostro paese.
Per ulteriori approfondimenti potrete aspettare l’articolo della farnesina domani.



Capitolo Guerre

Cercheremo di spiegarvi, in pillole, i principali avvenimenti dell’ultimo periodo nel Nuovo Mondo, ricordandovi che per migliori approfondimenti e ulteriori informazioni, nei prossimi giorni usciranno articoli della Farnesina.

Europa

Durante tutto questo periodo, la Spagna si è totalmente liberata dalla Serbia mentre la Bosnia sta cercando di riconquistare le sue regioni originarie, sfruttando il momento di difficoltà dei serbi.
In ordine ha riconquistato la capitale Sarajevo una settimana fa ed infine West Sprska Republic due giorni fa.

L’Ungheria, che ormai da due settimane occupa le nostre regioni settentrionali insieme alla Slovenia, ha deciso di espandersi a nord verso le regioni baltiche.
Quindici giorni fa è stato approvata la Proposta di Nemico Naturale alla Lituania ed i magiari hanno cominciato la loro invasione, fermandosi undici giorni fa a Panevezys, capoluogo della regione Lithuanian Highland.

La Romania, undici giorni fa, invece, si è lanciata all’ennesima conquista della Bulgaria.
Dopo aver approvato la proposta di Nemico Naturale, i rumeni, tre giorni fa hanno conquistato l’ultimo baluardo bulgaro: Sofia.
In questo momento, i nostri alleati bulgari stanno cercando di liberare la regione.

Concludiamo riportandovi l’ennesimo scontro tra Finlandia ed Estonia che dopo varie vicessitudini, sta vedendo l’avanzata estone nei territori finnici.
Qua potrete vedere il resoconto delle battaglie tra le due contendenti.

Asia

La Cina è stata cancellata definitivamente da un piano coordinato da parte di Cile, Paraguay e Turchia.
Il piano aveva preso vita circa un mese fa con l’attacco aereo di Turchia e Cile all’India.
Nel piano si è inserito successivamenteil Paraguay che ha approvato un Attacco Aereo alla Corea del Nord.
Dopo averla conquistata, hanno subito dichiarato guerra agli asiatici cancellandoli dalla mappa.

Da registrare, è l’avanzata della Thailandia nel territorio indiano, cominciata undici giorni fa con la conquista di Tamil Nadu, nell’estremo sud indiano, e conclusasi con la conquista, tre giorni fa di Shillong, capoluogo della North Eastern India.

Americhe e Oceania

In America Latina, l’Argentina è impegnata nella conquista del Perù che in questo momento sta cercando di liberare La Paz.
Lo stesso Perù, assieme a Brasile e Portogallo, occupa stabilmente il Venezuela, nostra alleata che nella giornata di ieri è riuscita a riconquistare la capitale Puerto Ayacucho, in Guayana.

Da segnalare il ritorno alle armi tra Messico e Colombia; il confilitto è nuovamente scoppiato tre giorni fa con l’approvazione della Proposta di Nemico Naturale della Colombia ai messicani.
Nella giornata di ieri, i colombiani hanno conquistato Southeast of Mexico, ed in questo momento stanno attaccando Oaxaca.

Infine, registriamo il conflitto tra Cile e Nuova Zelanda, dove i maori stanno subendo l’avanzata cilena in Auckland, dopo che la Nuova Zelanda aveva fallito l’attacco per riprendersi Wellington.



Approfondimento: La Finlandia, un nuovo orizzonte

Parliamo in particolare di questo paese perché due settimane fa decise di uscire da Asgard, la sua vecchia alleanza.

In questo momento, vari rumors si susseguono sulla nuova situazione finlandese.
La più plausibile e quotata, è quella che vede un avvicinamento della Finlandia alla nuova alleanza Pacifica, fondata da Stati Uniti e Russia e formata da Lettonia e, per ultima in ordine cronologico, Taiwan.

Questo perché il nuovo Presidente finlandese KeijoPertti è apertamente Pro-Pacifica e, molto probabilmente, cercherà di perseguire questa via.

State pur certi che vi terremo aggiornati!



Avvisi Governativi

Infine, facciamo un resoconto sull’operato di Governo in questi primissimi giorni di mandato.

Il Ministro dell’Economia Linxys ha presentato in Congresso la Previsione di Spesa e si sta attendendo, che la votazione venga startata e votata dai Congressisti.

Vogliamo inoltre ricordarvi che i Bandi per il ruolo di Stagista e Ambasciatore, termineranno Mercoledì 12 alle ore 20:00.

Siete ancora in tempo per presentare la vostra domanda così come hanno già fatto altri 16 giocatori italiani per questo mese.

Che cosa aspettate? Fate subito richiesta, compilando il form che potrete trovare nell’articolo precedente!
Siamo pronti ad accogliervi per farvi vivere un’esperienza in prima linea all’interno del Ministero che avete scelto!



Dimissioni vice Ministro dell’Informazione

Il Ministero dell’Informazione, purtroppo, si vede costretto a salutare la dimissionaria Valiantina1984 che svolgeva il ruolo di Vice Ministro, dimessasi a seguito dell’ Interrogazione Parlamentare avanzata da AelagonTheRealOne riguardante il suo ruolo ambiguo nell’Esecutivo a causa della sua cittadinanza.
Valiantina possiede cittadinanza colombiana, nazione appartentente a LETO, dichiaratamente avversa e nemica di Aurora.

Valiantina nella giornata di ieri, ha promosso alcune battaglie Pro-LETO/Asteria, vincendo delle Battle Heroes, combattendo contro Aurora.
La sopracitata, a seguito delle richieste di chiarimenti sulla sua posizione, ha deciso di dimettersi poiché volenterosa a continuare la sua esperienza in Colombia.
Secondo lei, in caso fosse rimasta ad aiutare il Ministero ed a svolgere il suo lavoro da Vice Ministro, sarebbero mancate le condizioni necessarie per una serena convivenza all’interno della nostra Community.

Scelta condivisibile o meno, le facciamo i nostri più cari auguri per un proseguio di game pieno di successi e divertimento.

Arrivederci!
Il Ministero dell’Informazione