[INFORMAZIONE] Risposte al Question Time

Day 2,296, 15:07 Published in Italy Italy by National eItaly


Buonasera,

Cittadini eItaliani, quest'oggi vi proporremo le Domande che abbiamo ricevuto dopo questo articolo da voi Cittadini e le Risposte del CP o dei Ministri.

Di seguito verranno proposte le Domande (in forma anonima) e la Risposta del Ministro.

Si ricorda che Mercoledì 5 Marzo verrà pubblicato il Resoconto di Fine Mandato.

N.B. Il Ministero dell'Economia e Dell'Informazione non hanno ricevuto Domande.



PRESIDENZA - Reynas

D : Come prima esperienza di Presidente del Paese, cosa pensi ti sia piaciuto e cosa ti sia dispiaciuto?

R: Beh, mi è piaciuto poter avere l'ultima parola su tutto! 😃
Inoltre, ho potuto proporre alcune iniziative che volevo realizzare da molto, come quella di acquistare le armi per i supplies statali -in modo organizzato ed equo- sul market italiano.

Non mi è piaciuto, logicamente, lo stress che questa carica comporta. Molte decine di messaggi e doveri... ci vuole concentrazione e sangue freddo e non sempre l'ho avuto!
Inoltre non è facile decidere su alcune questioni delicate, come ad esempio l'espulsione di un Player dall'Esercito eItaliano.

Tuttavia, mi sono anche divertita! Il Canale di Coordinamento #FOT non è mai stato così popolato!
Mi dispiace non aver avuto tanto tempo per assaporare di più i pregi di questa carica... ma non credo che mi candiderò di nuovo..... LARGO AI GIOVANI!



AFFARI ESTERI - Feliks Edmundovic

D : Buongiorno Ministro. Quali Nazioni sono disposte realmente a aiutarci a raggiungere l'obiettivo di avere un congresso e come pensano di aiutarci? Grazie del tempo concesso.

R: Tendenzialmente è interesse dell'intera area Sirius: se poi questo si tradurrà in aiuto concreto dipende da quanto sarà organizzata e coesa l'alleanza, e da quanto noi in quanto nazione saremo in grado di far passare il messaggio che combattere assieme a noi è importante e utile.



DIFESA - Bad Injector

D : Visto che il modulo militare predomina non sarebbe il caso che un ministro, (un ministro tank almeno) abbia rapporti diretti con i tank italiani anche all'estero? Perché lasciare tutto in mano a qualcuno, magari volenteroso ma che non ha il carisma, (militare) per interloquire con i supertank? Come si può pensare che un Titan prenda ordini da una forza mondiale con 10.000 di strenght?
Cosa vogliono, cosa cercano, cosa può fare il governo per loro e cosa loro son disposti a fare per l'Italia?

R: Mah.. questo quesito è stato proposto molte volte, ma non è che abbiamo 200 tank all'estero, e la maggior parte con CS straniera comunque poi fanno riferimento alla Community eItaliana.. quindi cosa si vuole coordinare? 20 tank? Il Governo può proporre solo armi, niente più... ne varrebbe la pena?



INTERNI - andreami8

D : Come e quanto sono tenuti d'occhio i cittadini? E cosa avete nei Vostri archivi riguardo me?

R: I cittadini non vengono tenuti d'occhio o "spiati" a meno che non mettano in pericolo l'eItalia (che è il compito dell'A.T.O.).


D : Salve Andreami8, non voglio sembrare polemico e nemmeno esserlo. Semplicemente vorrei chiederle, cosa si è fatto nel suo ministero di concreto in ques to mandato?

R: Non avendo mai fatto il MoI prima mi sono limitato a tenere d'occhio il congresso senza espormi troppo, viste le ottime conoscenze dei congressisti. Questo mese abbiamo provveduto al censimento delle org private e alla stesura di una guida sul canale #itrade e abbiamo organizzato un piccolo torneo di haxball (che per problemi è stato organizzato tardi). Abbiamo appoggiato C.Magro che ha intenzione di espandere i servizi di ENPS e ESS anche alla Svizzera (ma di questo non ci prendiamo i meriti). Abbiamo inoltre cercato di realizzare i progetti di tutti coloro che volessero migliorare l'eitalia ma, nonostante le 49 risposte, abbiamo avuto quasi esclusivamente pareri. Di certo abbiamo tenuto conto di questi ma ci aspettevamo qualcosa di concreto su cui lavorare. Infine abbiamo svolto i compiti dell'A.T.O.



STATO MAGGIORE E.I. - Kimi89na

D : Vista la situazione attuale, se dovesse continuare ancora per molto, gli equipaggiamenti forniti dallo Stato potrebbero calare ancora? In che caso invece aumenterebbero di qualche Q7 a testa?

R: Per fortuna con l'attuale sistema siamo riusciti a dare una buona stabilità. Quindi allo stato attuale delle cose l'equipaggiamento non diminuirà. Le entrate EI sono strettamente dipendenti dal profitto dovuto al mercato monetario, che al momento è bassissimo (pochi itl a Gold). Nel momento in cui il Mercato Monetario si rialzerà, predisporremo subito un nuovo piano di equipaggiamenti. Mi sembra ovvio che il primo interesse dell'EI sia quello di garantire ai propri soldati l'equipaggiamento più decoroso possibile.