[INFORMAZIONE] Resoconto di metà mandato

Day 2,441, 12:02 Published in Italy Italy by National eItaly


Ecco a voi la rapida ma esauriente sintesi dei risultati ottenuti nel corso della prima metà del mandato.
In coerenza con il programma presentato alla popolazione abbiamo impegnato molte energie nel settore difesa.
Sin dai primi giorni di attività abbiamo avviato una fase di riconquista di numerosi territori e di riposizionamento all'interno dello scacchiere bellico.
L'obiettivo di ottenere importanti bonus per la produzione sia di armi che di cibo è stato presto raggiunto ed abbiamo potuto anche intervenire in maniera concreta in una serie di battaglie a sostegno degli alleati di Aurora ma anche di altri storici alleati come la Croazia.
Il fiore all'occhiello di questa attività che DiegoIceAge ed i suoi vice hanno portato avanti con ottimi risultati è stato il successo eclatante ottenuto nel torneo per nazioni.
La nona posizione conquistata ci ha posto all'attenzione del mondo per l'enorme progresso compiuto rispetto al passato e ci ha consentito di far guadagnare all'eItalia due premi molto importanti: uno scudo difensivo da 6 miliardi di danno e la bella somma di 1025 gold.

Nel settore Esteri abbiamo rafforzato il legame con i nuovi alleati ed avviato numerosi contatti bilaterali che saranno utili ed importanti nei mesi che seguiranno.
Ma non si sono fatte solo parole, abbiamo infatti sollecitato e, dopo una amichevole trattativa, concluso un accordo con il Cile in base al quale se il Congresso dovesse deliberare un aumento delle tasse il nostro alleato ci restituirebbe il 50% di quelle che egli ricava sui nostri territori.
Si tratterebbe comunque di cifre a 4 zeri che per una nazione come la nostra non sono certo da sottovalutare.

Nel settore Interni abbiamo provveduto ad organizzare i rapporti con le istituzioni, con le forze politiche e con le MU grazie a vari Mp multipli a disposizione dei ministeri.
Ma abbiamo anche attivato un nuovo servizio governativo, ponendolo a disposizione del Ministero dela Difesa, si tratta del chan #supplies.it uno strumento governativo che è utilizzato sia per la comunicazione degli ordini (assieme al chan #fot) sia per la distribuzione di armi ai players italiani in occasione di battaglie di particolare importanza. #supplies.it, inoltre potrà essere utilizzato anche per le distribuzioni a cittadini non italiani qualora ciò venga considerato utile.

In Economia si continuano a monitorare le entrate tra le quali vanno segnalate quelle straordinarie, pari a 1025 gold, relative agli esiti del torneo. Nel contempo si è provveduto a richiedere ed ottenere dal Congresso un accantonamento di 1.000 gold presso la Banca eItalia per l’eventuale utilizzo come fondo di rotazione e finanziamento per la emissione di valuta corrente, nel caso che il mercato monetario continui a scendere rendendo così conveniente emettere valuta con l’impiego delle riserve statali in gold.
Rammentiamo che grazie al piazzamento ottenuto oltre all’incasso in gold all’eItalia è stato anche attribuito un notevole scudo difensivo.
E’ stata già completata la graduatoria relativa al bando per il piano di sviluppo, finanziato con 30.000 ITL donati allo scopo dall’ex-Presidente VanBaz durante il suo mandato.
I risultati saranno resi pubblici a breve ed i contributi a fondo perduto per l’upgrade delle palestre saranno distribuiti agli aventi diritto entro la fine del mese.



Per quanto riguarda l’Informazione il lavoro di Valiantina è stato egregio e mirato ad informare sugli aspetti importanti dell’attività e sugli eventi utili alla nazione.
Per questo ha speso più di un articolo sul torneo per nazioni che ci ha fruttato notevoli vantaggi in game. Le polemiche che l’hanno costretta a dimettersi sono state ingiuste, strumentali e dannose per la community.
Il nuovo MoInf SuperBaz insieme al suo team, cercherà di scrivere e pubblicare tutti gli articoli rimasti nel poco tempo che ha a disposizione e si scusa per il ritardo nella pubblicazione dell'articolo, dovuto soprattutto al fatto che è stato nominato da poco.

Dimissioni

Purtroppo questo mese abbiamo dovuto registrane alcune defezioni:

Valiantina che ha lasciato l’incarico di MoInf ed è stata sostituita da SuperBaz e
DiegoIceAge che ha lasciato l’incarico di MoD in favore di Daniel Xiveth

Il ministero coglie l’occasione per ringraziare i ministri dimissionari per il lavoro svolto in questo governo.

Per oggi è tutto, al prossimo articolo.